Omosessualità

Omosessualità come malattia, polemiche per la domanda del test di medicina. Fedeli: ‘Gravità inaudita’

16 Nov 2017 L'omosessualità come malattia. È questa la domanda che 33mila studenti si sono trovati a dover rispondere nel test di medicina fatto a Roma nei giorni scorsi e che ha suscitato moltissime polemiche, arrivando fino al ministero dell'Istruzione.

Casa vacanze calabrese non accetta gay e animali

24 Lug 2017 "Non accettiamo gay e animali". Così il titolare di una casa vacanze calabrese della frazione Santa Maria, a Ricadi, vicino a Tropea, ha rifiutato la prenotazione di due ragazzi di Napoli.

Capo scout si sposa con il compagno. Insorge il parroco: ‘Si dimetta da educatore’

06 Giu 2017 In un piccolo comune in provincia di Gorizia, Staranzano, un capo scout ha realizzato il sogno di sposarsi con il suo compagno, ma subito dopo si è trovato a fare i conti con il parroco del paese, che lo ha invitato a dimettersi dal suo ruolo di educatore.

Giornata mondiale contro l’omofobia, cosa si celebra e perché è ancora necessaria

17 Mag 2017 La giornata contro l'omofobia si celebra oggi come ogni 17 maggio e, nonostante le conquiste, è ancora necessario averla. Le prossime 24 ore saranno dedicate a ricordare le lotte e le battaglie della comunità omosessuale in difesa dei loro diritti.

Locandina gay blasfema sull’Ultima Cena: rivolta contro bar di Salerno

13 Apr 2017 A pochi giorni dalla Pasqua arriva una locandina gay giudicata blasfema, in quanto ispirata all’Ultima Cena di Leonardo, a fare infuriare i credenti di Salerno.

Silvana De Mari: ‘I gay sono i nuovi ariani’. Aperto un provvedimento disciplinare

22 Gen 2017 La comunità Lgbt finisce nuovamente sotto attacco: questa volta per mano di Silvana De Mari, la scrittrice italiana di libri per ragazzi più venduta al mondo.

Dare dell’omosessuale non è reato: lo dice la Cassazione

29 Nov 2016 Dare dell'omosessuale a qualcuno, sia esso tale o eterosessuale, non è da considerare un reato: a sostenerlo è la Corte di Cassazione.

Il Papa accoglie omosessuali e trans, ma dice no al gender nelle scuole

03 Ott 2016 Papa Francesco, sul volo da Baku a Roma, ha risposto alle domande dei giornalisti che lo hanno accompagnato nei tre giorni di viaggio nel Caucaso, prima in Georgia e poi in Azerbaigian, circa la delicata questione della teoria gender nelle scuole.

Il discorso del Re di Norvegia contro l’intolleranza diventa virale

07 Set 2016 Il discorso tenuto dal re di Norvegia, Harald V, lo scorso 1 settembre, nel giardino del Palazzo Reale di Oslo, è piaciuto molto agli internauti, tanto che in pochissimi giorni ha raggiunto quasi 5milioni di visualizzazioni.

Strasburgo, l’Italia viola diritti di una coppia gay: condannata

30 Giu 2016 La Corte europea dei diritti dell'uomo ha condannato l'Italia per discriminazione, il Paese ha violato i diritti di coppia omosessuale. La causa era stata presentata dalla coppia formata da Roberto Taddeucci e il neozelandese Douglas McCallCon.

Politici omofobi italiani e stranieri: le dichiarazioni e i peggiori insulti ai gay

28 Giu 2016 Battute, commenti, frasi e insulti contro gli omosessuali: non basterebbe un intero libro a contenere tutte le dichiarazioni e i peggiori insulti ai gay, alle lesbiche e ai trans pronunciate da politici omofobi italiani e stranieri.

Papa Francesco: ‘La Chiesa chieda scusa ai gay’

27 Giu 2016 Sul volo dall'Armenia dove Papa Francesco si è recato per il suo 14esimo viaggio apostolico internazionale, Bergoglio si è lasciato andare durante l'intervista con i giornalisti.

Gay Pride a Londra: proposta di matrimonio tra due poliziotti

26 Giu 2016 (Immagine via Foto Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche) Sabato 25 maggio si è svolto a Londra, il Gay Pride 2016: un'inaspettata proposta di matrimonio ha reso il corteo ancora più emozionante.

Eva Grimaldi: Imma Battaglia è la sua nuova compagna?

23 Giu 2016 E' solo un'amica o la sua nuova compagna? Recenti foto mostrano Eva Grimaldi e Imma Battaglia al mare insieme. L'attrice e la fondatrice del movimento LGBT Italia sono state paparazzate in spiaggia a Sabaudia, sul litorale laziale.

Gay Pride 2016: Treviso, Firenze, Varese, Genova e Palermo sfilano per i diritti degli omosessuali

18 Giu 2016 E' giugno, quindi è tempo di Gay Pride. Abbiamo già fatto una panoramica della storia del Gay Pride e abbiamo ricordato perché l'appuntamento con la parata dell'orgoglio omosessuale si ripete ogni anno proprio in questo mese in tutto il mondo, anche in Italia.

Pagina 1 di 9