Omosessualità

Dare dell’omosessuale non è reato: lo dice la Cassazione

29 Nov 2016 Dare dell'omosessuale a qualcuno, sia esso tale o eterosessuale, non è da considerare un reato: a sostenerlo è la Corte di Cassazione.

Il Papa accoglie omosessuali e trans, ma dice no al gender nelle scuole

03 Ott 2016 Papa Francesco, sul volo da Baku a Roma, ha risposto alle domande dei giornalisti che lo hanno accompagnato nei tre giorni di viaggio nel Caucaso, prima in Georgia e poi in Azerbaigian, circa la delicata questione della teoria gender nelle scuole.

Il discorso del Re di Norvegia contro l’intolleranza diventa virale

07 Set 2016 Il discorso tenuto dal re di Norvegia, Harald V, lo scorso 1 settembre, nel giardino del Palazzo Reale di Oslo, è piaciuto molto agli internauti, tanto che in pochissimi giorni ha raggiunto quasi 5milioni di visualizzazioni.

Strasburgo, l’Italia viola diritti di una coppia gay: condannata

30 Giu 2016 La Corte europea dei diritti dell'uomo ha condannato l'Italia per discriminazione, il Paese ha violato i diritti di coppia omosessuale. La causa era stata presentata dalla coppia formata da Roberto Taddeucci e il neozelandese Douglas McCallCon.

Politici omofobi italiani e stranieri: le dichiarazioni e i peggiori insulti ai gay

28 Giu 2016 Battute, commenti, frasi e insulti contro gli omosessuali: non basterebbe un intero libro a contenere tutte le dichiarazioni e i peggiori insulti ai gay, alle lesbiche e ai trans pronunciate da politici omofobi italiani e stranieri.

Papa Francesco: ‘La Chiesa chieda scusa ai gay’

27 Giu 2016 Sul volo dall'Armenia dove Papa Francesco si è recato per il suo 14esimo viaggio apostolico internazionale, Bergoglio si è lasciato andare durante l'intervista con i giornalisti.

Gay Pride a Londra: proposta di matrimonio tra due poliziotti

26 Giu 2016 (Immagine via Foto Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche) Sabato 25 maggio si è svolto a Londra, il Gay Pride 2016: un'inaspettata proposta di matrimonio ha reso il corteo ancora più emozionante.

Eva Grimaldi: Imma Battaglia è la sua nuova compagna?

23 Giu 2016 E' solo un'amica o la sua nuova compagna? Recenti foto mostrano Eva Grimaldi e Imma Battaglia al mare insieme. L'attrice e la fondatrice del movimento LGBT Italia sono state paparazzate in spiaggia a Sabaudia, sul litorale laziale.

Gay Pride 2016: Treviso, Firenze, Varese, Genova e Palermo sfilano per i diritti degli omosessuali

18 Giu 2016 E' giugno, quindi è tempo di Gay Pride. Abbiamo già fatto una panoramica della storia del Gay Pride e abbiamo ricordato perché l'appuntamento con la parata dell'orgoglio omosessuale si ripete ogni anno proprio in questo mese in tutto il mondo, anche in Italia.

Anonymous viola profili Twitter dell’Isis con materiale gay e bandiere arcobaleno

17 Giu 2016 In seguito alla rivendicazione dell'Isis della strage avvenuta al locale gay Pulse di Orlando, sul web si è scatenata la lotta cibernetica a suon di violazioni di account sui principali social network, in particolar modo su Twitter.

Gay Pride 2016 a Milano: programma della sfilata e degli eventi

17 Giu 2016 Tutto pronto per il Gay Pride 2016 a Milano in programma dal 18 al 26 giugno, con l'attesa sfilata prevista per sabato 25. Il Gay Pride di Milano, ma sarebbe meglio dire MilanoPride, è la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer.

​Il principe William gay friendly: è il primo reale inglese in copertina su una rivista LGBT

16 Giu 2016 Il principe William di Inghilterra sta dimostrando di essere sempre più gay friendly. Il Duca di Cambridge è, infatti, il primo reale inglese a posare per la copertina di una delle più note riviste LGBT.

Strage di Orlando, Ricky Martin: ‘Non posso donare il sangue perché gay’

14 Giu 2016 Sotto shock per la strage di Orlando, il cantante Ricky Martin ha espresso la sua volontà di dare un aiuto alle vittime e di voler donare il sangue ma di non poterlo fare perché gay.

Strage Orlando, l’ex moglie di Mateen: ‘Era gay e usava le app di incontri’

14 Giu 2016 Dichiarazione shock dell'ex moglie di Omar Mateen il terrorista che ha provocato la strage di Orlando, la quale rivela di aver avuto sempre sospetti sul fatto che il killer fosse omosessuale.

Omosessualità e Islam: tutto quello che c’è da sapere

14 Giu 2016 Dopo la strage di Orlando, una delle più terribili che la storia degli Usa abbia affrontato, il tam tam delle emozioni e il dibattito sulla scottante questione dell'omofobia torna a fare rumore sui social network: da un lato c'è la schiera dei musulmani che si dissociano apertamente da tali effera

Pagina 1 di 9