Omicidi

Sentenza omicidio Rosboch: Gabriele Defilippi condannato a 30 anni, 19 a Roberto Obert

22 Set 2017 La sentenza del processo di primo grado per l'omicidio di Gloria Rosboch è stata scritta dal giudice Alessandro Scialabbia: il tribunale ha condannato, con rito abbreviato, Gabriele Defilippi a 30 anni di reclusione, il complice Roberto Obert a 19 anni, mentre è stato accolto il patteggiamento a 1

Noemi Durini, l’autopsia chiarisce la dinamica dell’omicidio: picchiata prima di essere uccisa

22 Set 2017 L’autopsia sul cadavere di Noemi Durini ha chiarito la dinamica dell’omicidio. La 16enne, prima di essere uccisa, è stata picchiata, forse a mani nude. Quindi è stata accoltellata al capo e al collo.

Rosario Livatino ucciso dalla mafia, il ricordo a 27 anni dalla morte

21 Set 2017 Lo hanno chiamato 'giudice ragazzino' perché fu assassinato a 38 anni. Era nato nel 1952, Rosario Livatino, e fu ucciso dalla mafia il 21 settembre del 1990 perché era riuscito a sferrare colpi profondi alla criminalità organizzata.

Funerali Noemi Durini: Specchia in lutto per l’ultimo saluto alla 16enne uccisa

20 Set 2017 Si terranno oggi pomeriggio i funerali di Noemi Durini, la ragazza di 16 anni scomparsa da Specchia, vicino Lecce, il 3 settembre scorso e ritrovata morta dieci giorni dopo nelle campagne di Castrignano del Capo. In carcere, con l'accusa di omicidio, il fidanzato 17enne reo confesso.

Noemi Durini, convalidato il fermo del 17enne: molotov contro la casa del ragazzo

18 Set 2017 Sale la tensione ad Alessano, il paese dove vive il 17enne reo confesso dell'omicidio di Noemi Durini, di soli 16 anni. Nel corso della notte sono state lanciate due molotov contro la casa di L.M.

Femminicidio in Italia, i casi di violenza contro le donne che hanno scioccato l’opinione pubblica

15 Set 2017 Perché gli uomini uccidono le donne? La lotta alla violenza contro le donne e al femminicidio dovrebbe essere una priorità di ogni società civile evoluta, ma se guardiamo i dati già raccolti in questi mesi del 2016 vediamo che anche in Italia il fenomeno è tristemente dilagante, nonostante una

Femminicidio in Europa: l’Italia è il Paese dove si muore di meno, ma la strage continua

15 Set 2017 Il femminicidio rappresenta molto spesso l'apice di un comportamento intimidatorio, di pressione psicologica e aggressioni fisiche. Purtroppo ancora oggi, continua a rivestire le prime pagine dei quotidiani.

Omicidio Noemi Durini, suo padre: «A ucciderla è stato il padre del fidanzato»

15 Set 2017 Dal padre di Noemi Durini accuse pesanti verso il padre del fidanzato. A uccidere la figlia, secondo lui, non sarebbe stato il 17enne reo confesso ma suo padre. Un’accusa gravissima dai microfoni della trasmissione Mediaset Quarto grado.

Femminicidio in Italia: i numeri di una violenza senza fine

15 Set 2017 La violenza sulle donne è una tragica realtà che purtroppo non si riesce ancora a scardinare. Il femminicidio in Italia è una reale emergenza: dalle analisi dell'Istat e del Ministero della Giustizia emerge uno scenario tutt'altro che rassicurante.

Noemi Durini, il fidanzato 17enne confessa: ‘L’ho uccisa perché voleva farmi uccidere i miei’

14 Set 2017 Ha ucciso Noemi Durini, 16 anni, ne ha nascosto il corpo e ora, dopo aver confessato tutto, cerca di scaricare su di lei la colpa. "L'ho uccisa perché voleva fare fuori i miei", sarebbero state le parole dette dal 17enne L.M., di Alessano, reo confesso della morte della ragazzina.

Milano, Igor il Russo nascosto nella piscina Argelati di via Segantini: ma la segnalazione è falsa

05 Set 2017 Qualcuno ha visto Igor il russo, alias Norbert Feher presso i locali (chiusi) della piscina Argelati di via Segantini a Milano, e l'ha segnalato alla questura che ha organizzato un blitz per catturare il pericoloso killer di Budrio, latitante dallo scorso aprile.

Roma, cadavere a pezzi nel cassonetto: chi è Maurizio Diotallevi che ha confessato l’omicidio della sorella

17 Ago 2017 Chi è Maurizio Diotallevi, l'omicida della sorella Nicoletta Diotallevi, il cui corpo è stato trovato a pezzi in diversi cassonetti dell'immondizia del quartiere Parioli di Roma? L'uomo, che ha ammesso il delitto della donna, è stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza della zona, che lo

Roma, Parioli: gambe ritrovate in un cassonetto, c’è un fermato

16 Ago 2017 E' ancora mistero sul macabro ritrovamento avvenuto a Roma nel giorno di Ferragosto, quando una ragazza ha trovato per caso due gambe in un cassonetto dell'immondizia in viale Maresciallo Pilsudski di fronte al Galoppatoio, a Roma, nella zona nord della Capitale, ai Parioli.

Incidente Val di Susa, fuori dal coma il giovane motociclista

11 Ago 2017 È uscito dal coma Matteo Penna, il giovane motociclista coinvolto nell'incidente in Val di Susa a Condove il 9 luglio scorso in cui perse la vita la fidanzata Elisa Ferrero.

Igor il russo e la fuga nel bosco: ‘Ecco perché non l’abbiamo fermato’

10 Ago 2017 Igor il russo era stato intercettato l'8 aprile scorso nelle campagne del ferrarese subito dopo l’omicidio di Valerio Verri, guardia ecologica volontaria di Portomaggiore freddato mentre si trovava nelle campagne emiliane nel consueto giro di controllo antibracconaggio.

Pagina 1 di 29