Omicidi

Veronica Panarello confessa l’omicidio del figlio Loris Stival, il video inedito

27 Feb 2017 Lo sfogo di Veronica Panarello che confessa di aver ucciso suo figlio Loris Stival, e di averlo gettato nel canalone, dove poi venne ritrovato, è al centro del video inedito (in parte) riproposto da Quarto Grado.

Patrizia Reggiani libera: la morte di Maurizio Gucci spartiacque per il brand

22 Feb 2017 Patrizia Reggiani è libera, in ogni senso: la vedova di Maurizio Gucci ha pagato il suo debito con la giustizia per l'omicidio dell'erede della casa di moda e ora si prepara a incassare, con tanto di vitalizio.

Omicidio Luca Varani: Manuel Foffo condannato a 30 anni con rito abbreviato

21 Feb 2017 Manuel Foffo, reo confesso dell'omicidio di Luca Varani e giudicato in un processo con rito abbreviato, è stato condannato a trent'anni di reclusione in carcere.

Omicidio Sarah Scazzi, con la sentenza della Cassazione è davvero finita?

21 Feb 2017 La sentenza della Cassazione sull’omicidio di Sarah Scazzi ha confermato l’ergastolo per Cosima Serrano e la figlia Sabrina Misseri. La zia e la cugina della ragazzina uccisa a 15 anni ad Avetrana il 26 agosto 2010.

Stefano Cucchi: chiesto processo per 5 carabinieri, 3 sono accusati di omicidio preterintenzionale

14 Feb 2017 La Procura di Roma ha chiesto che venga celebrato il processo a cinque carabinieri coinvolti nell'arresto e nella morte di Stefano Cucchi, deceduto nel febbraio del 2009 all'ospedale Pertini, sei giorni dopo il suo fermo.

Stefano Cucchi: storia di un’ingiustizia di Stato

14 Feb 2017 La storia di Stefano Cucchi è una delle vicende di cronaca nera che più ha sconvolto e, in qualche caso, diviso l'opinione pubblica. La sua morte, avvenuta il 22 ottobre 2009 all'ospedale Sandro Pertini di Roma mentre era in regime di custodia cautelare, non ha avuto ancora giustizia.

Raffaele Sollecito, niente risarcimento per ingiusta detenzione: la Corte d’Appello rigetta la richiesta

12 Feb 2017 Non ci sarà alcun risarcimento per Raffaele Sollecito. La Corte d'Appello di Firenze ha rigettato la richiesta di un maxi risarcimento per i quasi quattro anni trascorsi in carcere per l'omicidio di Meredith Kercher. L'ammontare della richiesta era pari a 516mila euro.

Vasto, chi era Italo D’Elisa nel ricordo del padre: ‘Era un bravo ragazzo’

03 Feb 2017 Un "bravo ragazzo di vent'anni", distrutto dal dolore o un giovane spavaldo che non si era pentito e sgommava in motorino davanti all'uomo che aveva reso vedovo? La tragedia di Vasto, se possibile, diventa ancora più dolorosa.

Spara al giovane che investì la moglie e lascia la pistola sulla tomba: dramma a Vasto

02 Feb 2017 Una vendetta in piena regola, una giustizia sommaria che ha gettato nel dramma un'intera comunità.

Morte di Filippo Raciti: 10 anni fa il tragico derby Catania-Palermo

02 Feb 2017 Il 2 febbraio 2017 corre il decimo anniversario della morte di Filippo Raciti. Dieci anni fa l'omicidio del poliziotto durante i violenti scontri scoppiati durante e dopo il derby Catania-Palermo.

Operatrici sociali vittime violenza e senza tutele

01 Feb 2017 I recenti casi di operatrici sociali vittime dei migranti (e non solo) nei centri di accoglienza o in comunità di recupero pongono un interrogativo: questo tipo di violenza si può prevenire? Sia chiaro, il problema non sono né gli immigrati né i rifugiati: i casi che li riguardano sono isolati e

Il Delitto di Cogne: la storia triste del piccolo Samuele e di Anna Maria Franzoni

30 Gen 2017 Sono trascorsi 15 anni dal delitto di Cogne: era il 30 gennaio 2002, quando il piccolo Samuele Lorenzi, 3 anni, è stato assassinato, in una villetta di Montroz, frazione di Cogne, nel cuore della Valle d'Aosta.

Omicidio Varani: Manuel Foffo e Marco Prato a giudizio separato

27 Gen 2017 Alla fine dell'udienza preliminare del processo sull'omicidio di Luca Varani, Manuel Foffo e Marco Prato hanno ottenuto di essere giudicati separatamente, Foffo subirà dunque un processo con rito abbreviato, mentre Prato sarà giudicato con rito ordinario.

Omicidio di Motta Visconti, Carlo Lissi uccise moglie e figli: ‘Merito l’ergastolo, non chiedo appello’

27 Gen 2017 Carlo Lissi è stato condannato all'ergastolo per avere ucciso sua moglie Maria Cristina Omes e i suoi due figli a Motta Visconti.

Delitto di Garlasco: ricostruzione dell’omicidio di Chiara Poggi e storia del processo a Alberto Stasi

25 Gen 2017 La Corte d'Appello di Brescia ha respinto l'istanza di revisione del processo sull'omicidio di Chiara Poggi, dichiarando non luogo a procedere. La richiesta era stata depositata dai legali della famiglia Stasi, lo scorso dicembre.

Pagina 1 di 23