Omicidi

Omicidio Emmanuel a Fermo, Mancini patteggia: 4 anni ai domiciliari

19 Gen 2017 Amedeo Mancini, accusato di omicidio preterintenzionale per la morte di Emmanuel Chidi Nnamdi a Fermo, ha patteggiato la pena e passerà i prossimi quattro anni agli arresti domiciliari.

Stefano Cucchi: storia di un’ingiustizia di Stato

17 Gen 2017 La storia di Stefano Cucchi è una delle vicende di cronaca nera che più ha sconvolto e, in qualche caso, diviso l'opinione pubblica. La sua morte, avvenuta il 22 ottobre 2009 all'ospedale Sandro Pertini di Roma mentre era in regime di custodia cautelare, non ha avuto ancora giustizia.

Stefano Cucchi: tre carabinieri accusati di omicidio preterintenzionale

17 Gen 2017 La Procura di Roma ha contestato il reato di omicidio preterintenzionale ai tre carabinieri che arrestarono Stefano Cucchi, deceduto otto anni fa, nel febbraio del 2009 all'ospedale Pertini, sei giorni dopo l'arresto.

Donna trovata morta in casa a Milano: fermato il marito per omicidio

17 Gen 2017 Il giallo di Milano è stato risolto: Rossana Belvisi, la donna di 50 anni trovata morta, con una profonda ferita alla gola, nel suo appartamento di Via Coronelli n.11, zona Giambellino-Lorenteggio, alla periferia della città, è stata uccisa dal marito.

Delitto di Pontelangorino, la confessione choc : ‘Ho ucciso per mille euro’

12 Gen 2017 Uccidere per mille euro e in nome di un'amicizia adolescenziale che sembra più forte di ogni cosa.

Figli che uccidono genitori: i casi più sconvolgenti

11 Gen 2017 Per soldi, per ribellione, per troppi no: nel corso degli anni sono stati tanti i casi di figli che hanno ucciso i genitori.

Delitto di Garlasco: ricostruzione dell’omicidio di Chiara Poggi e storia del processo a Alberto Stasi

08 Gen 2017 Il delitto di Garlasco sembra non conoscere fine: la famiglia di Alberto Stasi, condannato per l'omicidio di Chiara Poggi, ha da poco presentato un nuovo esposto alla Procura.

Omicidio di Garlasco: chi è il nuovo indagato, Andrea Sempio

27 Dic 2016 E' Andrea Sempio il nuovo indagato nell'inchiesta bis della procura di Pavia sull'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007 e per il quale Alberto Stasi, al tempo fidanzato della vittima, si trova in carcere da un anno, con una condanna definitiva sulle spalle a 16 anni di recl

Chi sono i due agenti di Polizia che hanno ucciso il killer di Berlino

23 Dic 2016 Christian Movio e Luca Scatà sono gli agenti che intorno alle 3 della notte del 23 dicembre, fuori dalla stazione di Sesto San Giovanni, nel corso di controllo di routine, si sono trovati faccia a faccia con il terrorista Anis Amri, il killer dell'attentato di Berlino.

Roberta Ragusa, Antonio Logli giudicato colpevole: condannato a 20 anni

21 Dic 2016 Antonio Logli è stato condannato a 20 anni di reclusione per l'omicidio della moglie Roberta Ragusa, scomparsa nel gennaio 2012. Logli era imputato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Omicidio di Emmanuel Chidi Namdi a Fermo: tutto quello che è successo

13 Dic 2016 (Il luogo della tragedia) Amedeo Mancini, l'ultrà della Fermana accusato di omicidio preterintenzionale per la morte del nigeriano Emmanuel Chidi Namdi ha patteggiato la condanna iniziale a 10 anni di reclusione e sconterà una pena di 4 anni di arresti domiciliari, senza braccialetto elettronico e

Strage di piazza Fontana, 47 anni senza risposte

12 Dic 2016 Il 12 dicembre 1969 a Milano si apre la stagione del terrore con la strage di Piazza Fontana, che causò 17 morti e 88 feriti.

Italiani uccisi in Brasile: l’omicidio di Roberto Bardella è il terzo in un mese

10 Dic 2016 L'omicidio di Roberto Bardella è il terzo caso di italiani uccisi in Brasile in meno di un mese. Statistiche da brividi per un Paese dove la violenza impazza e la vita vale sempre meno.

Coppia killer all’Ospedale di Saronno: i decessi sospetti diventano 45

01 Dic 2016 Continua ad alimentarsi di nuovi terrificanti dettagli il caso del medico e dell'infermiera dell'ospedale di Saronno, in provincia di Varese, arrestati con l'accusa di aver compiuto diversi omicidi.

Angeli della morte: i casi più famosi di omicidi in ospedale

30 Nov 2016 Quello di Saronno è solo l'ultimo tra i numerosi casi di “angeli della morte”. Sono tanti gli omicidi commessi in ospedale da parte di medici o infermieri killer. Talmente tanti che l'espressione “angeli della morte” è ormai entrata di diritto nel gergo della criminologia.

Pagina 1 di 22