Omicidi

Coppia killer all’Ospedale di Saronno: i decessi sospetti diventano 45

01 Dic 2016 Continua ad alimentarsi di nuovi terrificanti dettagli il caso del medico e dell'infermiera dell'ospedale di Saronno, in provincia di Varese, arrestati con l'accusa di aver compiuto diversi omicidi.

Angeli della morte: i casi più famosi di omicidi in ospedale

30 Nov 2016 Quello di Saronno è solo l'ultimo tra i numerosi casi di “angeli della morte”. Sono tanti gli omicidi commessi in ospedale da parte di medici o infermieri killer. Talmente tanti che l'espressione “angeli della morte” è ormai entrata di diritto nel gergo della criminologia.

Femminicidio in Italia, dati del 2016: la violenza contro le donne non ha fine

25 Nov 2016 Perché gli uomini uccidono le donne? La lotta alla violenza contro le donne e al femminicidio dovrebbe essere una priorità di ogni società civile evoluta, ma se guardiamo i dati già raccolti in questi mesi del 2016 vediamo che anche in Italia il fenomeno è tristemente dilagante, nonostante una

Roma, ragazza morta carbonizzata: l’ex fidanzato rischia l’ergastolo

19 Nov 2016 Vincenzo Paduano, l'ex fidanzato di Sara Di Pietrantonio, la ragazza di 22 anni trovata morta carbonizzata il 29 maggio a Roma dopo esser stata strangolata e data alle fiamme, dovrà rispondere di omicidio volontario premeditato, stalking, incendio e distruzione di cadavere.

Roberta Ragusa, processo da rifare per Antonio Logli

18 Nov 2016 Antonio Logli torna a processo per la scomparsa della moglie, Roberta Ragusa.

Yara: i legali di Bossetti depositano l’appello contro l’ergastolo

12 Nov 2016 Si sta scrivendo un nuovo capitolo per quel che riguarda il caso di Yara Gambirasio, per il cui omicidio - in primo grado - è stato condannato all'ergastolo Massimo Bossetti.

Sassari: la moglie gli chiede il divorzio, lui la massacra e le dà fuoco

10 Nov 2016 Brutale omicidio nella periferia di Sassari, dove un uomo ha ucciso la moglie dopo averla massacrata e bruciata viva. È successo mercoledì sera, verso le 21, quando Angela Doppiu, 66 anni, ha comunicato al marito di aver avviato le pratiche per il divorzio. I due da tempo erano separati in casa.

Guerrina Piscaglia: Padre Graziano condannato a 27 anni per omicidio e soppressione del cadavere

25 Ott 2016 Padre Graziano è stato condannato a 27 anni di carcere per omicidio e soppressione del cadavere di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa il primo maggio 2014 a Ca Raffaello, in provincia di Arezzo.

Rosa Amato lancia un appello a Nanopress.it: «Voglio sapere chi ha ucciso mio fratello»

Fabrizio Capecelatro 11 Ott 2016Quella di Carlo Amato è una storia nota in Campania. Molti, nel casertano, la ricordano perché quella sera, la notte fra il 20 e il 21 marzo del 1999, erano nella sua stessa discoteca.

Bambino annegato a Maccarese: è giallo sulle cause della morte

05 Ott 2016 Lunedì pomeriggio, un bambino è morto annegato in un canale di irrigazione di Maccarese, nelle vicinanze di Roma. Il nonno, Gino Righetti, tra le lacrime, ha dichiarato: 'Alessandro non si sarebbe mai allontanato da solo. Me lo hanno portato via e lo hanno ammazzato'.

Omicidio Loris Stival, i pm chiedono 30 anni per Veronica Panarello

03 Ott 2016 Veronica Panarello ha ucciso il figlio Loris Stival.

Caso Loris, Veronica Panarello conferma: ‘L’ha ucciso mio suocero’

26 Set 2016 E' il giorno delle dichiarazioni spontanee di Veronica Panarello nel processo che la vede imputata per l'omicidio del figlio Loris Stival.

Mauro Rostagno: il ricordo indelebile del giornalista ucciso dalla mafia

26 Set 2016 Il 26 settembre 1988 il giornalista e sociologo Mauro Rostagno fu ucciso in un barbaro agguato di stampo mafioso a Lenzi, in provincia di Trapani.

Giancarlo Siani: biografia e morte del giornalista ucciso a Napoli

23 Set 2016 E’ il 31esimo anniversario della morte del giornalista Giancarlo Siani, che ha avuto il coraggio di denunciare molte verità, non facendosi intimorire dalla camorra.

Rosario Livatino ucciso dalla mafia, il ricordo a 26 anni dalla morte

21 Set 2016 Lo hanno chiamato 'giudice ragazzino' perché fu assassinato a 38 anni. Era nato nel 1952, Rosario Livatino, e fu ucciso dalla mafia il 21 settembre del 1990 perché era riuscito a sferrare colpi profondi alla criminalità organizzata.

Pagina 1 di 22