'Ndrangheta

Avvocato ucciso a Lamezia Terme: Francesco Pagliuso seguiva casi di ‘ndrangheta

10 Ago 2016 Omicidio nella notte a Lamezia Terme: un noto avvocato penalista, Francesco Pagliuso di 43 anni, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco mentre rientrava a casa. Il suo corpo è stato trovato nella sua auto a pochi passi dall'abitazione.

Ndrangheta, Terzo Valico nelle mire dei boss: indagato anche il vicepresidente del consiglio regionale

19 Lug 2016 Vasta operazione antimafia su scala nazionale: sono stati eseguiti 40 arresti in Liguria, Calabria, Lazio, Piemonte e altre Regioni nonché numerose perquisizioni a carico di appartenenti ed affiliati alla 'ndrangheta delle cosche reggine Raso-Gullace-Albanese e Parrello-Gagliostro.

Juve, ‘ndrangheta nel business dei bagarini nella curva sud

12 Lug 2016 Il 1 luglio scorso, sono scattati 18 arresti nel corso di un'inchiesta da cui emerge un legame tra la curva sud della Juventus e la 'ndrangheta.

‘Ndrangheta: 10 fermi, anche funzionari pubblici

12 Lug 2016 I carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, coadiuvati da comandi provinciali in tutta Italia, questa mattina hanno proceduto al fermo nei confronti di 10 persone a Reggio Calabria, Roma, Milano, Brescia e Crotone.

Arrestato Ernesto Fazzalari, boss della ’ndrangheta latitante da 20 anni

26 Giu 2016 Dopo 20 anni è stato arrestato Ernesto Fazzalari, boss super latitante della ‘ndrangheta. Più ricercato di lui, in Italia, solo Matteo Messina Denaro. La latitanza di Fazzalari è terminata all’alba di domenica 26 giugno in Aspromonte.

La mafia più potente, ricca e pericolosa: la classifica italiana

16 Giu 2016 Qual è la mafia più pericolosa in Italia? La più forte, la più ricca, quella con maggiori ramificazioni nella politica e nella pubblica amministrazione?

‘Ndrangheta, latitante da 15 anni apre ristorante in Olanda: è stato arrestato

18 Mag 2016 Rocco Gasperoni, 73 anni era latitante dal 2001, ma aveva deciso di condurre una normalissima vita e di aprire un ristorante in Olanda, l'esponente del clan calabrese è stato raggiunto dalla polizia e arrestato. Gestore del locale "Rocco's Pizza"e trafficante di stupefacenti internazionale.

Processo Aemilia, Giovanni Tizian: «Se consideriamo la mafia una cosa normale, siamo un Paese senza speranza» – VIDEOINTERVISTA

Fabrizio Capecelatro 12 Apr 2016Sono colpevole, lo ammetto. Ho fatto un'intervista nell'autunno del 2015 e l'ho tenuta per molto, forse troppo, tempo chiusa in un cassetto. Un giornalista non dovrebbe mai conservare un servizio tutto questo tempo, per tirarlo fuori al momento più opportuno.

Lotta alla mafia, i regali della politica alla criminalità e quello che (ancora) non funziona

21 Mar 2016 Gli strumenti della lotta alla mafia vanno rivisti. A dirlo è stato il ministro della Giustizia Andrea Orlando in un’intervista rilascia al quotidiano Il Foglio lo scorso febbraio.

Giornata vittime della mafia: oltre 30 mila a Messina insieme a Don Luigi Ciotti

21 Mar 2016 Sono oltre 350 mila le persone che si sono ritrovate in tante e diverse piazze italiane in occasione della 21esima Giornata dedicata alle vittime della mafia.

La mappa dei beni confiscati alle mafie

21 Mar 2016 In occasione della XXI giornata di commemorazione delle vittime della Mafia organizzata da Libera, l'Italia intera ricorda non solo coloro che sono caduti sacrificando la loro esistenza per difendere la legalità e la propria dignità, ma anche i passi di civiltà realizzati del nostro Paese, nella

Allarme ‘ndrangheta: brucia gli scuolabus dei bambini

02 Feb 2016 Due Comuni della Locride hanno provveduto a internalizzare la raccolta dei rifiuti, ma la manovra non è affatto piaciuta ai boss della zona.

Bruno Caccia, dopo 32 anni arrestato uno dei killer del Procuratore capo di Torino

22 Dic 2015 Dopo 32 anni, uno dei presunti assassini di Bruno Caccia, il procuratore capo di Torino ucciso nel 1983, è stato fermato.

Perché la Germania non è migliore degli altri paesi europei (nemmeno dell’Italia)?

07 Ott 2015 Prima lo scandalo della manipolazione dei dati sulle emissioni dei diesel Volkswagen, poi la diffusione dei dati sul calo del commercio industriale, il ruolo della Germania come punto di riferimento morale per l'Europa comincia a vacillare e il Paese pare sentire aria di crisi.

Bambino di 11 anni svela i segreti della ‘ndrangheta a Reggio Calabria

28 Set 2015 Un bambino di undici anni fa tremare i criminali della 'ndrangheta a Reggio Calabria. Dopo l'arresto del padre e la decisione della madre di collaborare, anche il ragazzino ha deciso di dare il suo contributo raccontando tutto quello che sa.

Pagina 1 di 3