Naufragio Costa Concordia

Costa Concordia ricostruzione dei fatti: dall’incidente alla condanna di Schettino

31 Mag 2016 Riconosciuto colpevole in primo grado per il disastro della Costa Concordia, la nave di Costa Crociera naufragata al largo dell'Isola del Giglio, l'ex capitano Francesco Schettino non era presente alla lettura della sentenza d'appello con cui i giudici hanno confermato la pena di 16 anni con l'accus

Processo Concordia, Francesco Schettino condannato a 16 anni in appello

31 Mag 2016 Francesco Schettino è colpevole. La Corte d'Appello di Firenze ha confermato la pena di 16 anni e un mese di reclusione per Francesco Schettino, ex capitano della Costa Concordia. L'accusa, in secondo grado, aveva chiesto per Schettino 27 anni e tre mesi di reclusione.

Il cartello fuori da una libreria di Livorno: ‘Qui non vendiamo il libro di Schettino’

06 Lug 2015 Cristiana gestisce una piccola libreria nel centro di Livorno, e ha deciso di apporre un cartellone per i suoi clienti, in cui avvisa ''In questa libreria non vendiamo il libro di Francesco Schettino''.

Schettino cacciato da Vietri, annullata la presentazione del suo libro

01 Lug 2015 È stata annullata a furor di popolo la presentazione del libro di Francesco Schettino, "Le verità sommerse”, scritto a quattro mani con la giornalista Vittoriana Abate.

Il Giornale apre la prima pagina con ‘Schettinen’: molte le polemiche

27 Mar 2015 Molte sono le polemiche per il titolo con cui Il Giornale ha aperto oggi, 27 marzo, la sua prima pagina cartacea.

Francesco Schettino condannato per il naufragio della Concordia: ‘Sarò l’unico a pagare’

27 Feb 2015 Vittima del “tritacarne mediatico”, tradito da chi lo doveva difendere, quando sarà l'unico a pagare.

Costa Concordia processo, chiesti 26 anni e 3 mesi per Schettino. Il Pm: ‘Dio lo perdoni, noi non possiamo’

26 Gen 2015 “Che Dio abbia pietà di Schettino perché noi non possiamo”.

Francesco Schettino biografia e curriculum dopo il disastro della Concordia

06 Ago 2014 L’ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, già imputato di omicidio colposo plurimo, naufragio e abbandono del transatlantico vicino all’Isola del Giglio, pare proprio essere ormai socialmente reintegrato in Italia, nonostante le accuse che pendono su di lui, circa le sue presu

Gregorio De Falco eroe per la seconda volta: salva un disperso in mare

31 Lug 2014 Tutti ricordiamo Gregorio De Falco, l’ormai noto comandante che è rimasto famoso per il suo intervento durante il naufragio della Costa Concordia.

Pagina 1 di 1