Manifestazioni

Capodanno blindato nelle città italiane: cecchini e droni nelle piazze, più controlli ed espulsioni per migranti irregolari

31 Dic 2016 Dopo la strage di Natale a Berlino, anche in Italia sono aumentati i controlli per garantire maggiore sicurezza a chi si trova nelle piazze delle città per festeggiare il Capodanno.

Francia, ancora proteste per il jobs act: code per fare benzina

25 Mag 2016 La Francia è completamente nelle mani dei sindacati per il blocco delle raffinerie indetto dal Cgt come protesta nei confronti del Jobs Act. Code alle pompe di benzina e mancanza di carburante.

Belgio, scontri al corteo anti austerità

24 Mag 2016 Violenti scontri a Bruxelles tra la polizia e i manifestanti durante il corteo di protesta contro l'austerità. Una decina di appartenenti al corteo hanno attaccato le forze dell'ordine con lancio di petardi, pietre e bottiglie.

Licata, scontri tra polizia e abusivi per la demolizione di una casa

23 Mag 2016 Scontri tra polizia e manifestanti a Licata (Agrigento) durante i lavori di demolizione di una casa abusiva.

Giovanni Falcone, 50 mila studenti per ricordare la strage di Capaci

23 Mag 2016 Era il 23 maggio 1992, 24 anni fa il magistrato Giovanni Falcone fu ucciso da 1000 chilogrammi di tritolo. Il magistrato si stava recando a Palermo , era in auto, e con lui fu uccisa anche la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta: Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.

Napoli, flash mob per il procuratore Giovanni Colangelo

12 Mag 2016 Parte di quella Napoli che lotta ogni giorno contro la camorra si è riunita oggi, sotto la pioggia, davanti agli uffici della Procura per un flash mob in segno di solidarietà nei confronti del Procuratore Giovanni Colangelo.

Roma, scontri a San Giovanni: 15 condanne e due assoluzioni

12 Mag 2016 Il processo di primo grado per gli scontri della manifestazione del 15 ottobre 2011 a piazza San Giovanni a Roma, si è concluso con la condanna di 15 imputati e due assoluzioni.

Internet Day, scontri a Pisa davanti al Cnr

29 Apr 2016 Scontri a Pisa durante la manifestazione promossa dai centri sociali e i sindacati, la situazione ha preso una piega inaspettata quando il corteo ha raggiunto il Cnr dove, oggi si celebra l'Internet Day, i trent'anni dalla prima connessione a internet in Italia.

Renzi a Napoli, tensioni e scontri in città

06 Apr 2016 Scontri e tensioni a Napoli dove il premier Matteo Renzi si era recato per partecipare alla cabina di regia su Bagnoli in vista del progetto di bonifica.

Brasile, Lula da Silva al governo: dopo le proteste in piazza un giudice sospende la nomina

17 Mar 2016 Il Brasile è sceso in piazza per protestare contro Lula da Silva al governo, l'ex presidente brasiliano nominato ministro dall'attuale capo di stato Dilma Rousseff, che però era stato indagato per corruzione e riciclaggio e non è visto particolarmente di buon occhio dai cittadini.

Unioni civili: manifestazione LGBTI a Roma contro lo stralcio della stepchild adoption

04 Mar 2016 La comunità gay torna a manifestare in piazza del Popolo a Roma sotto lo slogan ''Ora diritti alla meta''. L'appello per essere presenti il 5 marzo 2016 nella Capitale è stato sottoscritto da una quarantina di associazioni, a partire da Arcigay per finire alle Famiglie Arcobaleno.

Poliziotta toglie il casco e stringe la mano al lavoratore dell’Ilva

28 Gen 2016 La foto della poliziotta che si toglie il casco e stringe la mano ai lavoratori dell'Ilva di Cornigliano ha fatto il giro del web.

Festa di Natale nella scuola a Rozzano, la verità dei genitori che difendono il Preside

30 Nov 2015 Nel clima attuale di forte tensione, generato dai recenti fatti di cronaca internazionale, la questione dell'integrazione di differenti religioni all'interno dello stesso Paese torna a far discutere.

World Naked Bike Ride: ciclisti senza veli per protesta

15 Giu 2015 Andare in bici senza veli per protesta, e manifestare così il proprio diritto di appassionati delle due ruote: anche nel 2015 migliaia di ciclisti si sono radunati in una moltitudine di metropoli internazionali per il World Naked Bike Ride, che già negli anni passati aveva fatto parlare di sé sus

Milano No Expo: ”Nessuno tocchi la città”, 15mila in piazza per la mobilitazione civica

03 Mag 2015 Milano risponde ai danni lasciati dal passaggio del corteo dei black bloc che manifestavano contro l'apertura di Expo 2015 organizzando una grande mobilitazione civica, un appello a cui hanno aderito i cittadini. ''Domenica andremo in giro per la città per stare con i cittadini.

Pagina 1 di 3