Maltempo

Hotel Rigopiano: ultime notizie su superstiti e dispersi

26 Gen 2017 Il bilancio della tragedia a Farindola può considerarsi definitivo. Tutti i corpi sono stati recuperati dai Vigili del fuoco dall'interno dell'hotel Rigopiano, travolto dalla valanga. Sale così a 29 il numero delle vittime, mentre non ci sono più dispersi.

Rigopiano, la prima telefonata al 112 dopo la caduta della slavina che ha distrutto l’hotel

24 Gen 2017 Al Rigopiano, subito dopo la slavina, sono cominciate le richieste di aiuto e soccorso, che però non sono state immediatamente prese in considerazione dai funzionari preposti. La prima telefonata al 112 dopo la caduta della valanga che ha distrutto l'hotel è una testimonianza di quanto avvenuto.

Maltempo Sicilia: nubifragi e torrenti esondati, un morto nel Palermitano

23 Gen 2017 Emergenza maltempo in Sicilia, dove si registra una vittima nel Palermitano. Piogge torrenziali, nubifragi e venti forti si stanno abbattendo sull'isola da domenica pomeriggio, provocando esondazioni, disagi e allagamenti. Isolate le Eolie.

Emergenza neve in Abruzzo: paesi isolati e migliaia di famiglie senza luce

21 Gen 2017 In Abruzzo, come se non bastassero l'incubo terremoto e la slavina che si è abbattuta sull'hotel Rigopiano a Farindola, è ancora emergenza neve. Interi paesi sono da giorni isolati a causa del manto bianco che ha ricoperto tutto.

Charlie Hebdo fa satira sulla slavina caduta sul Rigopiano: nella vignetta la morte è con gli sci

20 Gen 2017 'La neve è arrivata, ma non per tutti', recita la battuta satirica che accompagna il disegno della morte sugli sci, mentre una targhetta in alto, con la scritta 'Italie' ci fa capire che il riferimento è proprio all'Italia e a quello che è accaduto il pomeriggio del 18 gennaio scorso, quando una

Rigopiano: salvi i cani cresciuti nell’hotel distrutto dalla slavina

20 Gen 2017 I due cani nati e cresciuti nell'hotel Rigopiano sono sopravvissuti alla slavina che si è abbattuta sulla struttura di Farindola, distruggendola.

Slavina Hotel Rigopiano: i racconti dei superstiti

20 Gen 2017 Dalla tragedia dell’Hotel Rigopiano, travolto e abbattuto da una slavina di neve e detriti, arrivano le prime testimonianze dei superstiti, mentre il numero dei dispersi sembra destinato ad alimentare la lista delle vittime.

Slavina sull’hotel Rigopiano a Farindola: la neve fa paura dopo il terremoto

19 Gen 2017 Una slavina si è abbattuta sull'hotel Rigopiano nel comune di Farindola, alle pendici del Gran Sasso, in provincia di Pescara. Nell'hotel sepolto dalla neve e da altri detriti sono rimaste imprigionate almeno 30 persone.

Gelicidio, cos’è e di cosa si tratta: il significato di questo raro fenomeno

13 Gen 2017 Da alcuni giorni in Italia tutti i meteorologi parlano di gelicidio, il Bel Paese sembra essere chiuso in una morsa di ghiaccio, dalle particolari caratteristiche, che forse non tutti conoscono.

Italia nella morsa del gelo: otto morti, neve anche sui paesi terremotati

08 Gen 2017 Non si placa la morsa del gelo in Italia, soprattutto al Centro-sud. Salgono a 8 le vittime del freddo, per la maggior parte senzatetto. Venerdì sono morti quattro clochard: un 43enne ad Avellino, un uomo ad Aversa, un 45enne a Messina e un altro a Latina.

Maltempo, allerta rossa in Liguria: tromba d’aria e disagi a Genova

15 Ott 2016 È passata l'allerta rossa in Liguria per la forte ondata di maltempo che ha investito il nord-ovest. Una tromba d'aria si è abbattuta su Genova, dove è vivo il ricordo dell’alluvione del 2014.

La passerella di Christo sul lago d’Iseo a Brescia chiusa in parte per maltempo

19 Giu 2016 E' stata aperta al pubblico il 18 giugno 2016 e già il 19 la passerella di Christo è stata temporaneamente chiusa a causa del maltempo che ha reso inaccessibile l'Isola di San Paolo dai turisti.

Maltempo in Francia, Hollande dichiara lo stato di catastrofe naturale

03 Giu 2016 Il maltempo ha colpito il centro e nord Europa con piogge eccezionali. Ed è di due morti e migliaia di persone evacuate il bilancio delle piogge torrenziali che hanno interessato la Francia e anche la Germania.

Maltempo, nubifragio a Milano: una scuola evacuata

30 Mag 2016 Milano si è svegliata con il presagio di forti temporali e così è stato. La pioggia battente e costante ha cominciato a scendere alle 9 di stamane, ma poco dopo le 10 è un nubifragio violento ad essersi abbattuto sulla città e aver mandato il traffico in tilt e provocato moltissimi disagi.

Maltempo in Italia: devastazione e tromba d’aria in Veneto, un morto

09 Lug 2015 Il maltempo in Italia ha fatto una vittima. In particolare ha colpito tutta l’area della Riviera del Brenta. Una tromba d’aria si è abbattuta sulla cittadina di Dolo e nei comuni circostanti. Tutto è stato travolto, gli alberi sono stati sdradicati e si sono riportati molti danni ai tetti.

Pagina 1 di 3