Malasanità

Mio padre stava per morire, ma al 118 rispondeva un disco: ‘Rimanga in attesa’

09 Ago 2017 'Rimanga in attesa' è l'unica risposta, di una voce meccanica, che Valentina ha ricevuto, quando ha chiamato il 118, nel tentativo di salvare suo padre che stava per morire: 'Si chiamava Gianfranco e faceva il cameriere, era un uomo devoto al suo lavoro.

Muore dopo un intervento per dimagrire a 23 anni. Il padre: ‘Voglio la verità’

04 Ago 2017 Muore dopo un intervento per dimagrire: è la tragica storia di Erika Colombatto, 23 anni, deceduta per arresto cardiaco al policlinico di Ponte San Pietro, Bergamo, nel corso di un'operazione di riduzione dello stomaco. Il padre, sconvolto dalla perdita della figlia, ora chiede chiarezza sui fatti.

Malasanità a Napoli, formiche nel letto di una paziente al San Paolo

13 Giu 2017 Il letto sporco e invaso dalle formiche tutte attorno a una paziente ricoverata in ospedale.

Infermiera fingeva di fare i vaccini, richiamati in 500

19 Apr 2017 Un'infermiera fingeva di fare i vaccini e buttava i flaconi per non destare sospetti nei colleghi. Per questo, l'Asl 2 di Treviso ha richiamato 500 persone per giornate straordinarie di vaccinazioni e recuperare le vaccinazioni.

Milano, medico arrestato: rompeva il femore alle pazienti anziane per allenarsi

24 Mar 2017 È stato arrestato Norberto Confalonieri, primario di Ortopedia e Traumatologia all'ospedale Gaetano Pini di Milano: le accuse sono corruzione e turbativa d'asta, a cui si aggiungono anche quelle di lesioni.

Napoli‬, ‪Fondazione Giovanni Pascale‬‬: corruzione all’ospedale dei tumori, arresto per primario e altri sei

07 Mar 2017 Sono sette le persone arrestate a Napoli con l'accusa di corruzione e turbativa d'asta per le forniture di dispositivi medicali e macchinari nell'Istituto Tumori Pascale di Napoli.

Sospesi tre medici: cesareo urgente ritardato per finire il turno

07 Dic 2016 Vicenda shock all'ospedale Santo Bambino di Catania: due dottoresse per poter andare via all'ora esatta del cambio turno e non dover dunque effettuare straordinari, avrebbero evitato di procedere con un intervento di cesareo urgente e non prorogabile.

Mamma muore di parto gemellare: 12 medici indagati

21 Ott 2016 Una donna di 32 anni, è morta di parto gemellare, al quinto mese di gravidanza. La tragedia si è consumata presso l'Ospedale di Catania. Al momento sono finiti sotto accusa 12 medici.

Il padre muore di cancro al Pronto Soccorso, figlio scrive alla Lorenzin: ‘Nessuna dignità’

06 Ott 2016 Una morte senza dignità, in barba a ogni legge sulla privacy ma soprattutto a ogni umana compassione.

Gare tra infermieri all’uso dell’ago più grosso: sospeso il medico che denunciò

26 Set 2016 Vincenzo Riboni, primario del Pronto soccorso dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, a fine aprile, aveva denunciato alla Direzione Sanitaria il comportamento illecito di alcuni medici e infermieri: da quanto era emerso da alcune chat su Whatapp, facevano a gara a chi utilizzava l'ago più grosso per

Roma, muore anziana dimenticata nel bagno dell’ospedale: nei guai un infermiera

27 Giu 2016 Lucia aveva 60 anni ed era ricoverata per un tumore all'ospedale Israelitico di Roma, la donna che viveva allettata e attaccata a una bombola d'ossigeno, aveva chiesto all'infermiera di essere accompagnata in bagno.

Torino, in ospedale tagliano il dito a una neonata per errore

01 Giu 2016 Grave errore a Torino dove, in ospedale, hanno per sbaglio tagliato una parte del dito a una bambina di tre giorni.

Belluno, bimbo di 6 anni doveva essere circonciso: viene evirato parzialmente

25 Mag 2016 Doveva trattarsi di un banale intervento di circoncisione in day hospital, ma il bambino di sei anni è stato parzialmente evirato. L'episodio è accaduto all'ospedale di Belluno nel 2014, e ora, la famiglia del piccolo chiede un risarcimento di 500 mila euro.

Roma, Giovanna Fatello è morta per errore dei medici

06 Mag 2016 Giovanna Fatello aveva 10 anni quando è morta in una sala operatoria a Villa Mafalda, a Roma, nel marzo del 2014.

Lucca, asportano rene sbagliato a un paziente

29 Apr 2016 Il paziente ha un tumore al rene, operato all'ospedale di Lucca gli asportano l'organo sano. L'errore si è verificato nella fase preliminare, ovvero in ambito diagnostico così, durante l'intervento, il paziente ha subito l'asportazione del rene sano.

Pagina 1 di 3