Malasanità

Sospesi tre medici: cesareo urgente ritardato per finire il turno

07 Dic 2016 Vicenda shock all'ospedale Santo Bambino di Catania: due dottoresse per poter andare via all'ora esatta del cambio turno e non dover dunque effettuare straordinari, avrebbero evitato di procedere con un intervento di cesareo urgente e non prorogabile.

Mamma muore di parto gemellare: 12 medici indagati

21 Ott 2016 Una donna di 32 anni, è morta di parto gemellare, al quinto mese di gravidanza. La tragedia si è consumata presso l'Ospedale di Catania. Al momento sono finiti sotto accusa 12 medici.

Il padre muore di cancro al Pronto Soccorso, figlio scrive alla Lorenzin: ‘Nessuna dignità’

06 Ott 2016 Una morte senza dignità, in barba a ogni legge sulla privacy ma soprattutto a ogni umana compassione.

Gare tra infermieri all’uso dell’ago più grosso: sospeso il medico che denunciò

26 Set 2016 Vincenzo Riboni, primario del Pronto soccorso dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, a fine aprile, aveva denunciato alla Direzione Sanitaria il comportamento illecito di alcuni medici e infermieri: da quanto era emerso da alcune chat su Whatapp, facevano a gara a chi utilizzava l'ago più grosso per

Roma, muore anziana dimenticata nel bagno dell’ospedale: nei guai un infermiera

27 Giu 2016 Lucia aveva 60 anni ed era ricoverata per un tumore all'ospedale Israelitico di Roma, la donna che viveva allettata e attaccata a una bombola d'ossigeno, aveva chiesto all'infermiera di essere accompagnata in bagno.

Torino, in ospedale tagliano il dito a una neonata per errore

01 Giu 2016 Grave errore a Torino dove, in ospedale, hanno per sbaglio tagliato una parte del dito a una bambina di tre giorni.

Belluno, bimbo di 6 anni doveva essere circonciso: viene evirato parzialmente

25 Mag 2016 Doveva trattarsi di un banale intervento di circoncisione in day hospital, ma il bambino di sei anni è stato parzialmente evirato. L'episodio è accaduto all'ospedale di Belluno nel 2014, e ora, la famiglia del piccolo chiede un risarcimento di 500 mila euro.

Roma, Giovanna Fatello è morta per errore dei medici

06 Mag 2016 Giovanna Fatello aveva 10 anni quando è morta in una sala operatoria a Villa Mafalda, a Roma, nel marzo del 2014.

Lucca, asportano rene sbagliato a un paziente

29 Apr 2016 Il paziente ha un tumore al rene, operato all'ospedale di Lucca gli asportano l'organo sano. L'errore si è verificato nella fase preliminare, ovvero in ambito diagnostico così, durante l'intervento, il paziente ha subito l'asportazione del rene sano.

Pronto soccorso shock: gara al prelievo più doloroso e con più canule

29 Apr 2016 Scoperta shock all'ospedale di Vicenza: alcuni medici e infermieri si dilettavano in prelievi dolorosi e con il maggior numero possibile di cannule. Vere e proprie gare all'ultimo buco, ai danni dei poveri pazienti malcapitati.

Napoli, in ospedale per una leucemia contrae l’aviaria

26 Apr 2016 Elena Petti era stata ricoverata al Policlinico Federico II di Napoli per curare un brutto male: la leucemia, ma dopo pochi giorni una scoperta sconcertante, la paziente ha contratto il virus dell'influenza aviaria. Elena ora è in coma, in prognosi riservata e in gravissime condizioni.

Reggio Calabria, aborti senza consenso e bambini resi invalidi

21 Apr 2016 Dalla principale azienda sanitaria di Reggio Calabria arriva un racconto inquietante: si sono verificati casi di aborti senza il consenso delle madri, partorienti ferite, bambini resi invalidi da procedure errate con la conseguente falsificazione delle cartelle cliniche.

L’infermiera di Piombino è stata scarcerata

20 Apr 2016 Fausta Bonino, l'infermiera accusata di aver ucciso 13 pazienti ricoverati all'ospedale di Piombino, è stata scarcerata. Il Tribunale del Riesame di Firenze ha accolto la richiesta dell'avvocato Cesarina Barghini, legale dell'infermiera, rinchiusa da 21 giorni nel carcere "Don Bosco" di Pisa.

Donna in coma dopo il parto: l’anestesista non voleva essere disturbata

11 Apr 2016 Caterina Viscomi è imprigionata in un letto d'ospedale, da quando è entrata in coma, quasi due anni fa. Non ha mai avuto modo di vedere, né di stringere il suo piccolo Aldo, nato poco prima che lei iniziasse a stare male, perdendo poi irreversibilmente coscienza.

Ospedale di Salerno: liste d’attesa modificate in cambio di soldi

05 Apr 2016 Terremoto all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove diverse liste di attesa per interventi chirurgici a malati di tumore sarebbero state aggirate dietro il pagamento di ingenti somme di denaro.

Pagina 1 di 3