NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mafia

Figlia di Riina chiede il bonus bebè, il comune di Corleone glielo nega

19 Giu 2017 Lucia Riina, figlia di Totò Riina, e il marito hanno chiesto il bonus bebè perché nullatenenti. L'incredibile vicenda è stata riportata dall'edizione palermitana de La Repubblica.

Mafia, il boss Giuseppe Graviano parla di Silvio Berlusconi in carcere

09 Giu 2017 Il boss mafioso Giuseppe Graviano è stato intercettato in carcere mentre parlava di Silvio Berlusconi, svelando possibili retroscena sull’ascesa al potere dell’ex premier. Graviano, boss del quartiere Brancaccio a Palermo, ha parlato di Berlusconi con un altro carcerato il 10 aprile del 2016.

È solo mafia: la stagione delle tenebre

Celeste Bruno 09 Giu 2017Le stragi: 1992 - 23 maggio: Capaci in cui perì Giovanni Falcone, la moglie e tre poliziotti della scorta; 19 luglio: via D'Amelio in cui perì Paolo Borsellino e quattro uomini della scorta, formata anch'essa da poliziotti.

Totò Riina non deve essere scarcerato perché è ancora pericoloso

Mauro Di Gregorio 06 Giu 2017Totò Riina è in fin di vita e qualcuno vorrebbe consentirgli di tornare a casa per morire nel suo letto. Scarcerare Totò Riina è un errore e vi spiegherò perché.

Totò Riina dev’essere scarcerato per dire ai mafiosi di oggi che lo Stato è meglio di loro

Fabrizio Capecelatro 06 Giu 2017È vero che in un paese civile un detenuto dovrebbe poter tranquillamente morire dignitosamente, pur restando in carcere. Ma in Italia, purtroppo, non è così. E questa è un'evidenza di cui non possiamo non tenere conto.

Riina, Rita Dalla Chiesa alla Cassazione: «Morte dignitosa? Mio padre non l’ha avuta…»

06 Giu 2017 L’apertura della Cassazione alla scarcerazione del boss mafioso Totò Riina, tra gli altri, ha indignato Rita Dalla Chiesa. Non una qualunque: la conduttrice televisiva è infatti la figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso da Cosa Nostra il 3 settembre del 1982.

Riina malato, la Cassazione apre alla scarcerazione: ‘Ha diritto a una morte dignitosa’

05 Giu 2017 Totò Riina è malato e anziano e, come tale, ha diritto a una morte dignitosa. La Corte di Cassazione ha accolto il ricordo del difensore del "boss dei boss" della mafia siciliana che ha chiesto il differimento della pena per il capo di Cosa Nostra, o, in subordine, i domiciliari.

Mafia, fu ucciso e sciolto nell’acido: 17 anni dopo presi i killer grazie al disegno della figlia

30 Mag 2017 La verità sulla sorte di Giampiero Tocco, ucciso dalla mafia e sciolto nell'acido, ha dovuto aspettare 17 anni prima di venire a galla anche grazie a un disegno realizzato dalla figlia il giorno in cui il padre scomparve.

La mafia nei supermercati Lidl: 15 arresti

15 Mag 2017 Le mani sporche della mafia sulla catena di supermercati Lidl.

Commissario Maltese: gli eroi a cui i protagonisti della fiction con Kim Rossi Stuart rendono onore

09 Mag 2017 La fiction sul commissario Dario Maltese non ha per protagonisti personaggi esistiti, ma è piena di riferimenti a eroi e persone reali impegnate nella lotta alla mafia.

Peppino Impastato e Aldo Moro: la tragica notte del 9 maggio 1978

09 Mag 2017 Il 9 maggio 1978 una striscia di sangue collegò Roma e Cinisi: Aldo Moro e Peppino Impastato venivano uccisi nello stesso giorno, a opera di due mali assoluti della nostra storia recente, il terrorismo e la criminalità organizzata.

Guerra di camorra: Napoli divisa fra la paranza dei bambini e i vecchi clan

Luigi Sannino 04 Mag 2017Due generazioni a confronto: la "paranza dei bambini", come vengono chiamati i ras in erba di Napoli, e i "vecchi", i luogotenenti promossi boss per la lunga permanenza in carcere dei padrini degli storici clan di camorra.

Attilio Manca, una petizione per la verità sulla morte del giovane dottore

26 Apr 2017 Attilio Manca non si è suicidato, è stato ucciso dalla mafia. La famiglia del giovane urologo di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), trovato morto a Viterbo il 12 febbraio 2004, ha lanciato una petizione (qui il link) perché la Procura di Roma non archivi il caso.

Maria Rita Lo Giudice: suicida per vergogna la figlia del boss di ‘ndrangheta

Mauro Di Gregorio 04 Apr 2017Maria Rita: una ragazza giovane, bella e brillante apparentemente proiettata verso un futuro felice. Lo Giudice: un cognome difficile, che in Calabria evoca l'eco di paura, violenza e dolore.

Le migliori frasi di Paolo Borsellino

29 Mar 2017 Qui sono raccolte le migliori frasi di Paolo Borsellino, le citazioni celebri sulla legalità, le frasi sul voto e sulla dignità, e quelle dedicate ai ragazzi e Giovanni Falcone.

Pagina 1 di 10