Incidenti

Chi sono le vittime del ponte crollato sull’A14 vicino Ancona

10 Mar 2017 Le vittime del ponte crollato vicino ad Ancona sono due coniugi. Emidio Diomede, 61 anni, e la moglie Antonella Viviani, 55, stavano viaggiando sull’autostrada Adriatica A14 in direzione nord, verso Ancona. Lei aveva infatti una visita di controllo in ospedale.

Ponte crollato vicino Ancona: i precedenti sulle strade italiane

09 Mar 2017 Il ponte crollato sull’autostrada A14 vicino Ancona ha diversi precedenti negli ultimi anni. Per fortuna, a parte la coppia di coniugi rimasta schiacciata in auto nella tragedia delle Marche, solo nel caso del cavalcavia crollato a ottobre sulla Milano-Lecco c’è stata una vittima.

Incidenti sul lavoro tra morti bianche e vittime del caporalato

03 Mar 2017 Si può collegare la morte dei migranti nell’incendio del ghetto di Rignano Garganico agli incidenti sul lavoro e alle morti bianche? Sì, perché anche le vittime del caporalato rientrano a pieno titolo tra i morti sul lavoro, anche se le statistiche ufficiali le ignorano.

Cascata di ghiaccio crolla a Gressoney in Val d’Aosta: 4 morti

16 Feb 2017 A causa dell'improvviso crollo di un cascata di ghiaccio a Gressoney-Saint-Jean, in Val d'Aosta, quattro scalatori italiani sono morti mentre una quinta persona rimasta ferita è stata trasportata in elicottero all’ospedale regionale Umberto Parini.

Segrate Cassanese, ragazzina si getta dall’auto del padre: morta

14 Feb 2017 Si è slacciata la cintura di sicurezza e si è gettata dall'automobile in corsa, dove alla guida c'era il padre 56enne: è la terribile vicenda che ha visto coinvolta una ragazzina di 17 anni, rimasta uccisa da un tir che l'ha travolta sull'asfalto della Cassanese, tra Segrate e Pioltello, in provi

Pavia: nuova esplosione nella raffineria Eni di Sannazzaro de’ Burgondi

05 Feb 2017 Nuova esplosione alla raffinieria Eni di Sannazzaro de' Burgondi, in provincia di Pavia. Questa mattina, intorno alle 8.40, si è sviluppato un grosso incendio che ha generato una colonna alta e densa di fumo nero, che ha travolto tutta la zona circostante.

Elicottero 118 caduto, l’elenco delle sei vittime: tra loro soccorritori dell’hotel Rigopiano

26 Gen 2017 Una tragedia nella tragedia. L'incidente dell'elicottero del 118 caduto in Abruzzo ha avuto un bilancio terribile: sei le vittime, nessun sopravvissuto allo schianto.

Maltempo in Abruzzo, cade elicottero del 118: terminate le ricerche

24 Gen 2017 Un elicottero del 118 è caduto in Abruzzo, nella zona di Lucoli, tra Campofelice e L'Aquila. Al momento sono in corso le verifiche: sei le persone a bordo che hanno perso la vita nello schianto. Il velivolo è caduto da un'altezza di 600 metri: i contatti con l'equipaggio si sono persi dopo le 12.

Verona, incidente bus sulla A4: 16 studenti morti

21 Gen 2017 A bordo del bus coinvolto in un grave incidente sulla A4 c'erano 54 persone più il conducente. 16 studenti sono morti mentre 39 feriti sono stati ricoverati. Sembra che il bus sia finito fuori strada nei pressi del casello autostradale.

Capodanno: in calo gli incidenti per botti e fuochi d’artificio, feriti a Bari e Napoli

01 Gen 2017 Il Capodanno 2017 apre il nuovo anno con un calo di incidenti causati dai botti e dai fuochi d'artificio. Anche se nei numeri si evidenzia un certo miglioramento rispetto agli scorsi anni, anche grazie agli interventi di prevenzione disposti dal dipartimento della pubblica sicurezza.

Esplosione alla raffineria Eni di Pavia: cessato l’allarme

02 Dic 2016 Una nube nera, visibile a chilometri di distanza, e fiamme altissime si sono alzate dalla raffineria Eni di Sannazzaro de' Burgondi, vicino Pavia, dove il primo di dicembre, intorno alle 16, si è registrato uno scoppio e un incendio.

Disastri aerei nella storia: tutti quelli successi nel mondo

29 Nov 2016 Sono diversi i disastri aerei nella storia dell'aviazione e in alcuni casi ci sono stati purtroppo numeri molto elevati di vittime.

India, treno deraglia: oltre 100 vittime

20 Nov 2016 Grave incidente ferroviario in India dove un treno è deragliato, provocando la morte di almeno 100 persone. 150 i feriti, ma anche in questo caso il bilancio è provvisorio. Molti di loro, ricoverati in ospedale per le ferite riportate, versano in gravi condizioni.

Cavalcavia crolla sulla Milano-Lecco: tir schiaccia tre auto

28 Ott 2016 Disastro sulla strada statale Milano-Lecco, dove un cavalcavia è crollato. Un tir che stava percorrendo il tratto è precipitato di sotto, schiacciando tre auto. Il bilancio è di un morto e di diversi feriti, tra cui tre bambini non in pericolo di vita.

Incidente a Triggiano, muore bambino di 6 anni: non indossava il casco

16 Set 2016 Schianto tra uno scooter e un'auto nel centro di Triggiano nel barese. Un bambino di sei anni è morto a causa dell'impatto, era sulla moto insieme al padre, ma non indossava il casco. Quando gli operatori del 118 sono giunti sul luogo dell'incidente per il piccono non c'è stato nulla da fare.

Pagina 1 di 10