Incidenti

Capodanno: in calo gli incidenti per botti e fuochi d’artificio, feriti a Bari e Napoli

01 Gen 2017 Il Capodanno 2017 apre il nuovo anno con un calo di incidenti causati dai botti e dai fuochi d'artificio. Anche se nei numeri si evidenzia un certo miglioramento rispetto agli scorsi anni, anche grazie agli interventi di prevenzione disposti dal dipartimento della pubblica sicurezza.

Esplosione alla raffineria Eni di Pavia: cessato l’allarme

02 Dic 2016 Una nube nera, visibile a chilometri di distanza, e fiamme altissime si sono alzate dalla raffineria Eni di Sannazzaro de' Burgondi, vicino Pavia, dove il primo di dicembre, intorno alle 16, si è registrato uno scoppio e un incendio.

Disastri aerei nella storia: tutti quelli successi nel mondo

29 Nov 2016 Sono diversi i disastri aerei nella storia dell'aviazione e in alcuni casi ci sono stati purtroppo numeri molto elevati di vittime.

India, treno deraglia: oltre 100 vittime

20 Nov 2016 Grave incidente ferroviario in India dove un treno è deragliato, provocando la morte di almeno 100 persone. 150 i feriti, ma anche in questo caso il bilancio è provvisorio. Molti di loro, ricoverati in ospedale per le ferite riportate, versano in gravi condizioni.

Cavalcavia crolla sulla Milano-Lecco: tir schiaccia tre auto

28 Ott 2016 Disastro sulla strada statale Milano-Lecco, dove un cavalcavia è crollato. Un tir che stava percorrendo il tratto è precipitato di sotto, schiacciando tre auto. Il bilancio è di un morto e di diversi feriti, tra cui tre bambini non in pericolo di vita.

Incidente a Triggiano, muore bambino di 6 anni: non indossava il casco

16 Set 2016 Schianto tra uno scooter e un'auto nel centro di Triggiano nel barese. Un bambino di sei anni è morto a causa dell'impatto, era sulla moto insieme al padre, ma non indossava il casco. Quando gli operatori del 118 sono giunti sul luogo dell'incidente per il piccono non c'è stato nulla da fare.

Incidente ferroviario in Puglia, per il risarcimento l’assicurazione chiede il biglietto del treno

09 Set 2016 Chi era su uno dei treni che si sono scontrati in Puglia lo scorso luglio, dovrà esibire il biglietto per ottenere il risarcimento.

Monte Bianco, funivia guasta: passeggeri bloccati tutta la notte

09 Set 2016 Notte ad alta quota per 45 persone, che fino all'alba sono rimaste sospese ad oltre 3mila metri di altezza, chiuse nelle cabine dalla funivia 'Panoramic Mont-Blanc', che collega l'Aiguille du Midi (3842 metri) a Chamonix alla Punta Helbronner (3462), versante italiano del massiccio del Monte Bianco.

Glasgow, crolla ristorante italiano La Riviera: nessuna esplosione

06 Ago 2016 (Foto Twitter) Il ristorante italiano La Riviera di Glasgow, in Scozia, è crollato a causa di un muro pericolante. Non è stata quindi un'esplosione a distruggere parte del locale, provocando dei feriti.

Francia, incendio in un bar di Rouen: 13 ragazzi morti. Non è stato terrorismo

06 Ago 2016 Strage a Rouen, in Francia, dove un incendio in un bar ha provocato 13 morti e sei feriti gravi. Escluso l’attentato terroristico: il rogo è stato un incidente.

Aeroporto di Bergamo Orio Al Serio, aereo cargo esce di pista e finisce tra le auto

05 Ago 2016 A Bergamo e all'aeroporto di Orio al Serio si sono vissuti attimi di paura. Un aereo cargo, un B737 400 della Dhl in arrivo dall'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle è uscito di pista in fase di atterraggio, ha sfondato la recinzione dello scalo ed è finito sulla tangenziale.

Dubai, aereo Emirates in fiamme: atterraggio d’emergenza

03 Ago 2016 Panico a bordo di un aereo Emirates partito dall'India: improvvisamente le fiamme hanno avvolto il velivolo, che è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Dubai. Molta paura, ma per fortuna nessuna vittima.

Gran Sasso, morti due noti alpinisti: sono precipitati

21 Lug 2016 Foto Facebook Due escursionisti sono morti sul Gran Sasso. Le due vittime sono Roberto Iannilli, 62 anni di Cerveteri e Luca D'Andrea di Sulmona, noti alpinisti italiani. Durante un'arrampicata sono precipitati sulla parete nord del monte Camicia.

Scontro treni in Puglia: alterati registri di viaggio, indagati vertici di Ferrotramviaria

18 Lug 2016 La Procura di Trani sta seguendo varie piste dopo aver iscritto nel registro degli indagati i vertici di Ferrotramviaria per l'incidente ferroviario avvenuto lo scorso 12 luglio tra Corato e Bari e in cui hanno perso la vita 23 persone.

Incidente Erasmus in Spagna, la polizia: ‘L’autista si è addormentato’

18 Lug 2016 L'autista si è addormentato, secondo la polizia sarebbe stata questa la causa dell'incidente stradale in Spagna dello scorso 20 marzo in cui persero la vita 7 studentesse italiane impegnate nel progetto Erasmus. Un colpo di sonno avrebbe colpito il conducente Santiago R.J. di 62 anni.

Pagina 1 di 10