Incidenti stradali

Chi sono le vittime del ponte crollato sull’A14 vicino Ancona

10 Mar 2017 Le vittime del ponte crollato vicino ad Ancona sono due coniugi. Emidio Diomede, 61 anni, e la moglie Antonella Viviani, 55, stavano viaggiando sull’autostrada Adriatica A14 in direzione nord, verso Ancona. Lei aveva infatti una visita di controllo in ospedale.

Ponte crollato vicino Ancona: i precedenti sulle strade italiane

09 Mar 2017 Il ponte crollato sull’autostrada A14 vicino Ancona ha diversi precedenti negli ultimi anni. Per fortuna, a parte la coppia di coniugi rimasta schiacciata in auto nella tragedia delle Marche, solo nel caso del cavalcavia crollato a ottobre sulla Milano-Lecco c’è stata una vittima.

Crolla ponte sull’A14 vicino Ancona: morti marito e moglie

09 Mar 2017 Un ponte è crollato sull’autostrada A14 nelle Marche, vicino Ancona, provocando la morte di due persone. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì all’altezza del chilometro 235 dell’autostrada Adriatica, tra Loreto e Ancona Sud.

Segrate Cassanese, ragazzina si getta dall’auto del padre: morta

14 Feb 2017 Si è slacciata la cintura di sicurezza e si è gettata dall'automobile in corsa, dove alla guida c'era il padre 56enne: è la terribile vicenda che ha visto coinvolta una ragazzina di 17 anni, rimasta uccisa da un tir che l'ha travolta sull'asfalto della Cassanese, tra Segrate e Pioltello, in provi

Verona, incidente bus sulla A4: 16 studenti morti

21 Gen 2017 A bordo del bus coinvolto in un grave incidente sulla A4 c'erano 54 persone più il conducente. 16 studenti sono morti mentre 39 feriti sono stati ricoverati. Sembra che il bus sia finito fuori strada nei pressi del casello autostradale.

Incidente per Agnese Renzi a Firenze: coinvolto un motociclista

15 Dic 2016 Incidente in piazza Gavinana a Firenze per Agnese Landini: la moglie dell'ex presidente del consiglio, Matteo Renzi, si è scontrata questa mattina intorno alle 9.10, con un uomo a bordo di uno scooter, l'unico ad aver riportato danni fisici.

Strage bus studentesse Erasmus in Spagna: caso archiviato, autista giudicato non colpevole

10 Nov 2016 Ricordate l'incidente avvenuto a Tarragona, in Spagna, che ha coinvolto un bus con a bordo studentesse italiane in Erasmus all’Università di Barcellona, lo scorso marzo? Ebbene, secondo il giudice di Amposta che doveva decidere in merito sull'eventuale colpevolezza dell'autista del pullman, non c

Cavalcavia crolla sulla Milano-Lecco: tir schiaccia tre auto

28 Ott 2016 Disastro sulla strada statale Milano-Lecco, dove un cavalcavia è crollato. Un tir che stava percorrendo il tratto è precipitato di sotto, schiacciando tre auto. Il bilancio è di un morto e di diversi feriti, tra cui tre bambini non in pericolo di vita.

Incidente a Triggiano, muore bambino di 6 anni: non indossava il casco

16 Set 2016 Schianto tra uno scooter e un'auto nel centro di Triggiano nel barese. Un bambino di sei anni è morto a causa dell'impatto, era sulla moto insieme al padre, ma non indossava il casco. Quando gli operatori del 118 sono giunti sul luogo dell'incidente per il piccono non c'è stato nulla da fare.

Bolivia, turista italiana muore in incidente stradale

01 Ago 2016 Foto Facebook In Bolivia muore una cittadina italiana di 26 anni. Chiara Gemmo, studentessa impegnata in un dottorato di ricerca a New York, era a bordo di un veicolo che si è ribaltato a causa dello scoppio di uno pneumatico e per l'eccesso di velocità.

Pokémon Go, Codacons chiede il divieto totale in Italia

26 Lug 2016 Il Codacons lancia l'allarme, sono troppi gli incidenti causati dalla distrazione dei giocatori di Pokémon Go.

Incidente Erasmus in Spagna, la polizia: ‘L’autista si è addormentato’

18 Lug 2016 L'autista si è addormentato, secondo la polizia sarebbe stata questa la causa dell'incidente stradale in Spagna dello scorso 20 marzo in cui persero la vita 7 studentesse italiane impegnate nel progetto Erasmus. Un colpo di sonno avrebbe colpito il conducente Santiago R.J. di 62 anni.

Incidente Erasmus in Spagna, ridotto il risarcimento alle famiglie: ‘Siamo indignati’

11 Lug 2016 Le ragazze non stavano indossando la cintura di sicurezza, così alle famiglie spetta un risarcimento di 52 mila euro.

Guida autonoma: incidente mortale su una Tesla Model S con Autopilot

01 Lug 2016 Un uomo è morto in un incidente stradale a bordo di una Tesla Model S in cui, secondo le informazioni attuali, era attivo il sistema Autopilot di guida semiautomatizzata.

Florida, primo incidente mortale di un’auto a guida autonoma

01 Lug 2016 Primo incidente mortale di un'auto a guida autonoma in Florida, negli Stati Uniti. I fatti risalgono al 7 maggio scorso, la vittima era alla guida di una Tesla S che si è andata a schiantare contro un tir proveniente dalla direzione opposta.

Pagina 1 di 7