Incidenti stradali

Incidente per Agnese Renzi a Firenze: coinvolto un motociclista

15 Dic 2016 Incidente in piazza Gavinana a Firenze per Agnese Landini: la moglie dell'ex presidente del consiglio, Matteo Renzi, si è scontrata questa mattina intorno alle 9.10, con un uomo a bordo di uno scooter, l'unico ad aver riportato danni fisici.

Strage bus studentesse Erasmus in Spagna: caso archiviato, autista giudicato non colpevole

10 Nov 2016 Ricordate l'incidente avvenuto a Tarragona, in Spagna, che ha coinvolto un bus con a bordo studentesse italiane in Erasmus all’Università di Barcellona, lo scorso marzo? Ebbene, secondo il giudice di Amposta che doveva decidere in merito sull'eventuale colpevolezza dell'autista del pullman, non c

Cavalcavia crolla sulla Milano-Lecco: tir schiaccia tre auto

28 Ott 2016 Disastro sulla strada statale Milano-Lecco, dove un cavalcavia è crollato. Un tir che stava percorrendo il tratto è precipitato di sotto, schiacciando tre auto. Il bilancio è di un morto e di diversi feriti, tra cui tre bambini non in pericolo di vita.

Incidente a Triggiano, muore bambino di 6 anni: non indossava il casco

16 Set 2016 Schianto tra uno scooter e un'auto nel centro di Triggiano nel barese. Un bambino di sei anni è morto a causa dell'impatto, era sulla moto insieme al padre, ma non indossava il casco. Quando gli operatori del 118 sono giunti sul luogo dell'incidente per il piccono non c'è stato nulla da fare.

Bolivia, turista italiana muore in incidente stradale

01 Ago 2016 Foto Facebook In Bolivia muore una cittadina italiana di 26 anni. Chiara Gemmo, studentessa impegnata in un dottorato di ricerca a New York, era a bordo di un veicolo che si è ribaltato a causa dello scoppio di uno pneumatico e per l'eccesso di velocità.

Pokémon Go, Codacons chiede il divieto totale in Italia

26 Lug 2016 Il Codacons lancia l'allarme, sono troppi gli incidenti causati dalla distrazione dei giocatori di Pokémon Go.

Incidente Erasmus in Spagna, la polizia: ‘L’autista si è addormentato’

18 Lug 2016 L'autista si è addormentato, secondo la polizia sarebbe stata questa la causa dell'incidente stradale in Spagna dello scorso 20 marzo in cui persero la vita 7 studentesse italiane impegnate nel progetto Erasmus. Un colpo di sonno avrebbe colpito il conducente Santiago R.J. di 62 anni.

Incidente Erasmus in Spagna, ridotto il risarcimento alle famiglie: ‘Siamo indignati’

11 Lug 2016 Le ragazze non stavano indossando la cintura di sicurezza, così alle famiglie spetta un risarcimento di 52 mila euro.

Guida autonoma: incidente mortale su una Tesla Model S con Autopilot

01 Lug 2016 Un uomo è morto in un incidente stradale a bordo di una Tesla Model S in cui, secondo le informazioni attuali, era attivo il sistema Autopilot di guida semiautomatizzata.

Florida, primo incidente mortale di un’auto a guida autonoma

01 Lug 2016 Primo incidente mortale di un'auto a guida autonoma in Florida, negli Stati Uniti. I fatti risalgono al 7 maggio scorso, la vittima era alla guida di una Tesla S che si è andata a schiantare contro un tir proveniente dalla direzione opposta.

Colpo di sonno: terrificante incidente a causa della stanchezza

29 Giu 2016 I modelli di auto più recenti stanno cominciando ad essere equipaggiati con sistemi in grado di rilevare il grado di affaticamento del guidatore ed emettere di conseguenza un avviso che consiglia di fermarsi a riposare.

Roma, travolge uno scooter e scappa: morti due giovani

28 Giu 2016 Un'auto ha invaso la corsia opposta e ha travolto uno scooter con due persone a bordo che sono morte sul colpo, il conducente della macchina è poi scappato senza prestare alcun tipo di soccorso. L'incidente è avvenuto intorno alle 2.

Incidente vicino Taranto: sei morti dopo scontro frontale

26 Giu 2016 Grave incidente stradale vicino Taranto, dove sei persone sono morte dopo uno scontro frontale. Una strage di giovani che ha coinvolto cinque ragazzi diretti al mare e un operaio dell’Ilva. L’incidente è accaduto verso le 8 di domenica mattina, sulla strada statale 7 tra Castellaneta e Laterza.

Vienna, incidente stradale: 46 italiani feriti

22 Giu 2016 Incidente tra un bus sul quale viaggiavano 46 pellegrini italiani e un tir, in Austria a pochi chilometri da Vienna. Nell'impatto sono rimaste ferite le persone a bordo, quattro delle quali sono gravi.

Recanati, ciclista sedicenne esce dal coma e ringrazia tutti su Facebook

22 Giu 2016 Filippo Bartolacci, il ciclista sedicenne di Treia (Recanati) nelle Marche, colpito da un brutto incidente stradale, è uscito dal coma farmacologico ed è fuori pericolo. Il ragazzo ha scritto un post sulla sua pagina Facebook e pubblicato una sua foto per far sapere a tutti di stare bene.

Pagina 1 di 7