Incidenti ferroviari

Tragedia in stazione, 15enne investita da un treno a Recale

11 Lug 2017 Tragedia in stazione a Recale, in provincia di Caserta, dove una 15enne è stata investita da un treno. Federica Russo, questo il nome della giovane, è morta dopo essere stata travolta da un treno regionale proveniente da Caserta in transito alla stazione di Piazza Marianna Gadola di Recale.

Disastro ferroviario in Puglia: l’inefficienza dei treni e le spese folli delle Fse

14 Giu 2017 Foto di repertorio Dopo lo scontro tra due treni in Puglia sulla tratta Lecce-Otranto, all'uscita di Galugnano, frazione di San Donato, a pochi chilometri da Lecce, avvenuto il 13 giugno 2017, alle ore 17.

Scontro tra treni in Puglia, a Lecce: decine di feriti, nessuno è grave

13 Giu 2017 Foto di repertorio Scontro fra treni in Puglia, a Lecce: l'impatto tra due treni delle Ferrovie Sud Est, sulla tratta Lecce-Otranto, è avvenuto intorno alle 17,30 all'uscita di Galugnano, frazione di San Donato, a pochi chilometri da Lecce.

Incidente sul lavoro sulla ferrovia Bolzano-Brennero: due operai morti

26 Apr 2017 È di due operai morti il bilancio dell’incidente sulla ferrovia Bolzano-Brennero di stanotte, causato dallo scontro e dall'esplosione di due mezzi tecnici. Mancavano pochi minuti a mezzanotte quando due treni, una profilatrice e una rincalzatrice, si sono scontrati.

Strage Viareggio, la sentenza dopo oltre 7 anni dalla tragedia

31 Gen 2017 Dopo oltre sette anni dalla strage di Viareggio, in cui persero la vita 32 persone per l'esplosione di una cisterna di gas in seguito al deragliamento di un treno merci, è giunta la sentenza: Mauro Moretti è stato giudicato colpevole, per lui le pena è di sette anni.

India, treno deraglia: oltre 100 vittime

20 Nov 2016 Grave incidente ferroviario in India dove un treno è deragliato, provocando la morte di almeno 100 persone. 150 i feriti, ma anche in questo caso il bilancio è provvisorio. Molti di loro, ricoverati in ospedale per le ferite riportate, versano in gravi condizioni.

USA: treno pendolari si schianta in New Jersey

29 Set 2016 Hoboken, New Jersey: un treno carico di pendolari si è schiantato intorno alle 8:30 di questa mattina, ora locale, nella stazione di Lackawanna. In Italia erano le 14:30.

Incidente ferroviario in Puglia, per il risarcimento l’assicurazione chiede il biglietto del treno

09 Set 2016 Chi era su uno dei treni che si sono scontrati in Puglia lo scorso luglio, dovrà esibire il biglietto per ottenere il risarcimento.

Scontro treni in Puglia: alterati registri di viaggio, indagati vertici di Ferrotramviaria

18 Lug 2016 La Procura di Trani sta seguendo varie piste dopo aver iscritto nel registro degli indagati i vertici di Ferrotramviaria per l'incidente ferroviario avvenuto lo scorso 12 luglio tra Corato e Bari e in cui hanno perso la vita 23 persone.

Incidenti ferroviari in Puglia, sfiorata tragedia a Mesagne: vetture bloccate sui binari

14 Lug 2016 A poche ore dal disastro ferroviario in Puglia, fra Corato e Andria, che ha portato alla morte di 23 persone e al ferimento di altre 50, a Mesagne si è sfiorata un'altra tragedia.

Scontro treni in Puglia, Cantone: ‘La corruzione non permette di fare infrastrutture’

14 Lug 2016 In Italia le infrastrutture di cui il Paese necessita sono impedite e rallentate dalla corruzione.

Incidenti ferroviari e binario unico: in Puglia e in Italia se ne parla dal 1911

14 Lug 2016 Tra vip, opinionisti, editorialisti e semplici cittadini, tutti sono concordi nel dire che il disastro ferroviario accaduto in Puglia poteva essere evitato, che è scandaloso che ci siano ancora chilometri e chilometri di infrastruttura ferroviaria nazionale vecchia, vecchissima, praticamente da rif

Scontro treni in Puglia, le reazioni dei VIP

14 Lug 2016 Ecco le immancabili le reazioni dei VIP allo scontro dei due treni in Puglia che ha causato la morte di 23 persone.

Scontro fra treni in Puglia, indagati i capistazione e un ferroviere

14 Lug 2016 Sono stati sospesi dal servizioe iscritti nel registro degli indagati tre dipendenti di Ferrotramviaria. Si tratta di un capotreno e di Vito Piccarreta e Alessio Porcelli, rispettivamente capistazione di Andria e di Corato. Per loro l'accusa di omicidio plurimo colposo.

Pagina 1 di 3