Incidenti aerei

Disastri aerei nella storia: tutti quelli successi nel mondo

29 Nov 2016 Sono diversi i disastri aerei nella storia dell'aviazione e in alcuni casi ci sono stati purtroppo numeri molto elevati di vittime.

Aereo precipita in Macedonia: 6 italiani morti

07 Set 2016 Incidente aereo in Macedonia, un Piper partito da Treviso è precipitato nei pressi di Veles, nella parte centrale del Paese. Sono tutte italiane le vittime. Il piccolo aereo privato era partito nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14 dall'Aeroclub di Treviso.

Aereo fuori pista a Orio al Serio: l’ironia del Web

05 Ago 2016 Un aereo finisce fuoripista a Orio al Serio, l'aeroporto di Bergamo, nelle prime ore della mattina del 5 agosto.

Aeroporto di Bergamo Orio Al Serio, aereo cargo esce di pista e finisce tra le auto

05 Ago 2016 A Bergamo e all'aeroporto di Orio al Serio si sono vissuti attimi di paura. Un aereo cargo, un B737 400 della Dhl in arrivo dall'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle è uscito di pista in fase di atterraggio, ha sfondato la recinzione dello scalo ed è finito sulla tangenziale.

Dubai, aereo Emirates in fiamme: atterraggio d’emergenza

03 Ago 2016 Panico a bordo di un aereo Emirates partito dall'India: improvvisamente le fiamme hanno avvolto il velivolo, che è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Dubai. Molta paura, ma per fortuna nessuna vittima.

Volo Singapore-Milano: aereo in fiamme, in salvo 241

27 Giu 2016 Un incendio è scoppiato a bordo di un aereo della Singapore Airlines che è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza.

Egyptair, localizzato il relitto

16 Giu 2016 Localizzato relitto dell'Egyptair MS804 precipitato lo scorso 19 maggio nel Mar Mediterraneo con 66 persone bordo. Ad individuare i resti sarebbe stata una nave di una ditta privata che ha - su richiesta del governo egiziano - preso parte alle ricerche della scatola nera.

Egyptair, allarme bomba su volo Cairo-Pechino

08 Giu 2016 Un aereo Egyptair in volo dal Cairo a Pechino, è stato costretto ad una atterraggio di emergenza a Urgnech, in Uzbekistan, a causa di un allarme bomba. Dopo l'incidente avvenuto lo scorso 19 maggio l'allerta è massima.

Aereo Egyptair, nave francese individua una scatola nera

01 Giu 2016 Una nave francese ha rilevato segnali che potrebbero provenire dalle scatole nere dell'aereo Egyptair precipitato nel mar Mediterraneo. Il volo MS804, partito da Parigi e diretto al Cairo, si è schiantato il 19 maggio con 66 persone a bordo, di cui dieci membri dell'equipaggio.

Aereo EgyptAir precipitato: un portavoce ministeriale nega la presenza di esplosivi

24 Mag 2016 Le ricostruzioni dell'esatta dinamica della caduta del volo MS804 della EgyptAir da Parigi al Cairo, precipitato Nel Mediterraneo, più passa il tempo e più diventano confuse: la tragedia è avvolta da un alone di mistero sempre più fitto.

Aereo EgyptAir precipitato: le storie delle vittime

20 Mag 2016 A meno di 24 ore di distanza dal tragico schianto dell'aereo Egyptair, tra Creta e Rodi, mentre si cerca di ricostruire la dinamica dell'incidente, per scoprire se sia trattato di un atto terroristico o meno, iniziano a emergere le storie delle 66 persone disperse, che erano a bordo del volo Parigi-

Aereo precipitato in Egitto: colpo di grazia al turismo egiziano?

20 Mag 2016 Il secondo aereo precipitato in Egitto nel giro di pochi mesi rischia di aggravare la crisi del turismo egiziano. Il volo russo caduto nel Sinai il 31 ottobre scorso, sommato agli attacchi terroristici e alle rivoluzioni degli ultimi anni, aveva già causato ingenti danni al settore.

Tragedia EgyptAir, la foto profetica di una hostess

20 Mag 2016 Foto Facebook Samar Ezz Eldin era una hostess della EgyptAir. La ragazza di 26 anni era sul volo Airbus A320 partito da Parigi per Il Cairo precipitato ieri nel Mediterraneo.

Aereo Egyptair, Hollande: ‘Bisogna fare di tutto per sapere la verità’

19 Mag 2016 Il presidente francese Francois Hollande ha presieduto una riunione di emergenza in seguito alla scomparsa dell'aereo diretto al Cairo scomparso questa notte. In seguito alla riunione - iniziata alle 8.30 - Hollande è intervenuto in pubblico.

Norvegia, esploso elicottero in volo: morto anche un italiano

29 Apr 2016 Un elicottero con a bordo tredici persone, tra cui un italiano, è esploso in volo e poi precipitato a Bergen, nella Norvegia sud-occidentale.

Pagina 1 di 3