Incidenti aerei

Aereo EgyptAir precipitato: un portavoce ministeriale nega la presenza di esplosivi

24 Mag 2016 Le ricostruzioni dell'esatta dinamica della caduta del volo MS804 della EgyptAir da Parigi al Cairo, precipitato Nel Mediterraneo, più passa il tempo e più diventano confuse: la tragedia è avvolta da un alone di mistero sempre più fitto.

Aereo EgyptAir precipitato: le storie delle vittime

20 Mag 2016 A meno di 24 ore di distanza dal tragico schianto dell'aereo Egyptair, tra Creta e Rodi, mentre si cerca di ricostruire la dinamica dell'incidente, per scoprire se sia trattato di un atto terroristico o meno, iniziano a emergere le storie delle 66 persone disperse, che erano a bordo del volo Parigi-

Aereo precipitato in Egitto: colpo di grazia al turismo egiziano?

20 Mag 2016 Il secondo aereo precipitato in Egitto nel giro di pochi mesi rischia di aggravare la crisi del turismo egiziano. Il volo russo caduto nel Sinai il 31 ottobre scorso, sommato agli attacchi terroristici e alle rivoluzioni degli ultimi anni, aveva già causato ingenti danni al settore.

Tragedia EgyptAir, la foto profetica di una hostess

20 Mag 2016 Foto Facebook Samar Ezz Eldin era una hostess della EgyptAir. La ragazza di 26 anni era sul volo Airbus A320 partito da Parigi per Il Cairo precipitato ieri nel Mediterraneo.

Aereo Egyptair, Hollande: ‘Bisogna fare di tutto per sapere la verità’

19 Mag 2016 Il presidente francese Francois Hollande ha presieduto una riunione di emergenza in seguito alla scomparsa dell'aereo diretto al Cairo scomparso questa notte. In seguito alla riunione - iniziata alle 8.30 - Hollande è intervenuto in pubblico.

Norvegia, esploso elicottero in volo: morto anche un italiano

29 Apr 2016 Un elicottero con a bordo tredici persone, tra cui un italiano, è esploso in volo e poi precipitato a Bergen, nella Norvegia sud-occidentale.

Pilota accecato da laser, aereo rientra a Londra

15 Feb 2016 Ancora un caso di pilota accecato da laser e un incidente aereo sventato di un soffio. Un volo della Virgin Atlantic decollato da Londra e diretto a New York è stato costretto a ritornare a terra a causa di un raggio laser. L’ennesimo caso nel mondo.

Terrore sul volo Miami-Milano: “Pensavamo a un attentato”

25 Gen 2016 Terrore a bordo di un volo Miami-Milano costretto all'atterraggio di emergenza a causa di forti turbolenze. Sette i feriti. Il velivolo dell’American Airlines era decollato da Miami con 192 passeggeri e undici membri dell'equipaggio domenica 24 gennaio alle 15 ora locale (le 21 in Italia).

Aereo cade su una casa: il video di una ragazza che filmava su Snapchat

11 Nov 2015 E' accaduto in Ohio: un aereo privato è caduto su un edificio nella città di Akron nell’Ohio, Stati Uniti. Il piccolo jet, un Hawker H25, era decollato da Dayton e doveva atterrare all’aeroporto della cittadina ma, per cause da accertare, si è schiantato prima dell'atterraggio.

Pilota italiano sacrifica la sua vita e salva centinaia di persone

04 Nov 2015 Pietro Venanzi ed Herb Moran sono due piloti morti il 30 ottobre, che hanno sacrificato la vita per salvare quella di tanti altri persone, sconosciute altrettanto innocenti.

Disastri aerei nella storia: tutti quelli successi nel mondo

16 Ago 2015 Un’altra tragedia in cielo. Un aereo indonesiano della compagnia Trigana Air Service è precipitato nella regione di Papua.

Aereo caduto in Francia, Lubitz avrebbe provato la manovra dello schianto all’andata

06 Mag 2015 Un nuovo tassello si aggiunge alla ricostruzione del tragico schianto dell'Airbus A320 della Germanwings sulle Alpi francesi provocato dal copilota Andreas Lubitz, che lo scorso 24 marzo costò la vita a 150 persone.

Chi era Patrick Sondenheimer, il capitano dell’aereo caduto in Francia

31 Mar 2015 Patrick Sondenheimer era il capitano dell’Airbus A320 della Germanwings che si è schiantato sulle Alpi francesi. E’ stato proprio lui a cercare di convincere il copilota, Andreas Lubitz, ad aprire la porta della cabina di pilotaggio e a rinunciare al suo folle proposito.

Aerei pilotati da terra o automatizzati: il futuro?

30 Mar 2015 Ogni volta che capita una tragedia aerea come quella della Germanwings qualcosa non è più come prima: la variazione immediata è quella delle regolamentazioni a bordo in merito alla sicurezza, quella più a lungo termine riguarda i cambiamenti più drastici.

Il Giornale apre la prima pagina con ‘Schettinen’: molte le polemiche

27 Mar 2015 Molte sono le polemiche per il titolo con cui Il Giornale ha aperto oggi, 27 marzo, la sua prima pagina cartacea.

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE