Guardia di Finanza

Fini, Tulliani, la casa di Montecarlo e l’inchiesta Rouge et Noir: che succede in breve

14 Dic 2016 "Sono stato un coglione ma non sono un corrotto". Gianfranco Fini si difende così al Fatto Quotidiano in merito alla vicenda che ha coinvolto i parenti della moglie Elisabetta Tulliani in merito alla nota casa di Montecarlo.

Esclusa dal concorso in finanza perché incinta: soldatessa presenta ricorso al Tar

12 Set 2016 Una soldatessa è stata esclusa dal concorso in finanza perché incinta. La donna ha presentato ricorso al Tar del Lazio in quanto la gravidanza impedisce l'accertamento sanitario di idoneità fisica di una candidata, ma non ne determina l'esclusione definitiva.

Furbetti del cartellino a Siracusa: 29 dipendenti pubblici indagati

07 Set 2016 La Guardia di Finanza di Siracusa ha scoperto 29 assenteisti dipendenti del Libero consorzio comunale di Siracusa, l'ex Provincia regionale. Shopping, visite mediche, lavori di giardinaggio, commissioni di vario tipo e lunghe ore passate in casa durante l'orario di lavoro.

False fatture, arrestati Stefano Ricucci e Mirko Coppola

20 Lug 2016 Arrestati gli imprenditori romani Stefano Ricucci e Mirko Coppola.

Torino, evade il fisco da 50 anni: 121 milioni sequestrati a un imprenditore

30 Giu 2016 Un imprenditore in pensione ha evaso il fisco per 50 anni, a Torino la Guardia di Finanza ha confiscato beni per oltre 121 milioni di euro nell'ambito dell'operazione 'Last chance'.

Abano Terme, arrestato sindaco rieletto

23 Giu 2016 Potrebbe essere il secondo mandato più breve della storia, il sindaco rieletto di Abano Terme (Padova) è stato arrestato. Luca Claudio, uscito vincitore dalle ultime elezioni amministrative e confermato come primo cittadino del comune, è accusato di corruzione, concussione, induzione indebita.

Fisco, Guardia di Finanza: ’2 miliardi di danni allo Stato e 3.000 evasori totali’

21 Giu 2016 In soli cinque mesi, a partire da gennaio 2016, lo Stato ha subito un danno superiore ai 2,3 miliardi.

Como, arrestato l’ex sindaco Stefano Bruni

26 Mag 2016 Bancarotta è questo il reato contestato all'ex sindaco di Como, Stefano Bruni arrestato questa mattina dalla Guardia di Finanza. Primo Cittadino del comune lombardo per ben due mandati e fino al 2012, Stefano Bruni era alla guida di Como con Forza Italia e successivamente con il Pdl.

Alessandria, arrestati due finanzieri denunciati dagli stessi colleghi

24 Mag 2016 Ad Alessandria sono stati arrestati due finanziari, incastrati dai loro stessi colleghi. Accusati di corruzione e di millantato credito, sono finiti in manette un luogotenente di 56 anni e un maresciallo capo di 47 anni a cui però sono stati dati i domiciliari.

Lodi, il sindaco Uggetti ai domiciliari

13 Mag 2016 Foto Facebook Il gip di Lodi si esprime a favore degli arresti domiciliari nei confronti del sindaco di Lodi Simone Uggetti. il Primo Cittadino, arrestato per turbativa d'asta la scorsa settimana insieme all'avvocato Cristiano Marini, a cui - come per il sindaco - sono stati concessi i domiciliari.

Lodi, il sindaco Simone Uggetti resta in carcere

06 Mag 2016 Foto Facebook Il sindaco di Lodi, Simone Uggetti resta in carcere. Il gip Isabella Ciriaco ha respinto la richiesta di scarcerazione del legale del Primo Cittadino, Pietro Gabriele Roveda, nel corso dell'interrogatorio di garanzia che si è svolto due giorni fa nel carcere di San Vittore.

Lodi, arrestato il sindaco PD Simone Uggetti

04 Mag 2016 Foto Facebook Arrestato il sindaco di Lodi, Simone Uggetti del Partito Democratico. Il Primo Cittadino è accusato di turbativa d'asta in relazione all'appalto per la gestione delle piscine comunali.

Tre tonnellate di tonno rosso sequestrate a Napoli dalla Guardia di Finanza

03 Mag 2016 Sono stati sequestrati 27 esemplari di tonno rosso, per un peso complessivo di circa 3 tonnellate e un valore commerciale di 32 mila euro.

Trieste, falsi finanzieri rapinavano imprenditori

26 Apr 2016 Si fingevano agenti della Guardia di Finanza e fermavano imprenditori nelle aree di sosta per poterli rapinare. La procura di Trieste ha arrestato tre pregiudicati italiani e denunciato un quarto.

Colonnello della Guardia di Finanza si suicida

13 Apr 2016 Si è sparato un colpo di pistola alla testa il Colonnello della Guardia di Finanza, O.P., che avrebbe dovuto testimoniare al processo, a Reggio Calabria, in cui è imputato l'ex ministro Claudio Scajola.

Pagina 1 di 4