Furti in casa

Ladri in casa, cosa fare per proteggersi dai furti?

31 Lug 2017 Ladri in casa: cosa fare per proteggersi quando si lascia l'abitazione per le vacanze? Proteggersi dai furti in casa è possibile, anche se le città si svuotano per le ferie e gli appartamenti, anzi interi quartieri cittadini restano disabitati.

Roma, si finge badante per derubare gli anziani: arrestata 40enne dominicana

16 Mag 2017 Si fingeva badante per rapinare gli anziani dopo averli narcotizzati durante il colloquio. Con questa accusa è stata arrestata a Roma una 40enne dominicana. In manette anche due complici.

Chiave bulgara: cos’è e come funziona la chiave preferita dai ladri

06 Apr 2017 La chiave bulgara è diventata negli ultimi anni lo strumento di "lavoro" preferito dai ladri, visto che permette di svaligiare case e appartamenti in tutta tranquillità.

Maria Grazia Cucinotta: «Se mi entra un ladro in casa sparo». E sui rom…

29 Mar 2017 Maria Grazia Cucinotta sparerebbe a un ladro che le entri in casa e porterebbe i rom nel deserto affinché non creino più disagi. L’attrice parla a ruota libera a La Zanzara su Radio24.

Esempi di truffe agli anziani: i trucchi dei ladri per imbrogliarli

21 Mar 2017 Le truffe agli anziani non passano mai di moda.

Gioielliere uccise rapinatore nel milanese, assolto per eccesso di legittima difesa

14 Mar 2017 Si è chiusa la vicenda giudiziaria di Rodolfo Corazzo, il gioielliere che il 24 novembre 2015 sparò e uccise un rapinatore nel milanese.

Come rubano nei garage: difendersi dai furti nei box

05 Gen 2017 Come rubano nei garage? Saperlo può essere utile per difendersi dai furti nei box, sempre più frequenti. La tecnica utilizzata dai ladri sembra essere ormai più che consolidata, il ''nuovo'' escamotage per rubare nei garage gli permette di entrare in azione praticamente a colpo sicuro.

Le truffe più frequenti a cui prestare attenzione

20 Set 2016 Anche se sono spesso gli anziani ad essere le vittime preferite dai malintenzionati, non bisogna sottovalutare il fatto che le truffe più frequenti ormai non accadono soltanto per strada o addirittura nelle proprie case, ma anche online, su internet.

Milano, uccise rapinatore a Rodano: gioielliere assolto per ‘legittima difesa’

13 Set 2016 Assolto Rodolfo Corazzo, il gioielliere di Rodano (Milano) che la sera dello scorso 24 novembre ha ucciso un rapinatore albanese entrato nella sua casa insieme a due complici. Per i giudici il gesto di Corazzo che ha regolare porto d'armi, è stata legittima difesa.

Roma, arrestata ladra con oltre 20 identità: deve scontare 19 anni di carcere

25 Giu 2016 Una donna di 26 anni, di etnia rom, è stata arrestata dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Anzio-Nettuno con l'accusa di furto, per colpi messi a segno in tutta Italia in diversi periodi. La donna era conosciuta per avere cambiato, nel tempo, almeno 25 identità.

Avellino, ladro ruba nella casa di un poliziotto: arresto immediato

11 Mag 2016 Brutta sorpresa per un pregiudicato napoletano di 36 anni, residente nel casertano che ha tentato un furto all'interno dell'abitazione di un poliziotto. Il ladro è stato sfortunato perché ha preso di mira la casa sbagliata.

Carmen Di Pietro: furto in casa, è il secondo in pochi mesi

05 Apr 2016 Piena solidarietà a Carmen Di Pietro: se un furto in casa è già duro da digerire, figuriamoci due furti nel giro di pochi mesi.

Padova, condannato per aver ucciso un ladro: un vescovo attacca il giudice

10 Feb 2016 Franco Birolo, il tabaccaio condannato a pagare un maxi risarcimento per aver ucciso un ladro, ha incontrato il favore di Monsignor Adriano Tessarollo, vescovo di Chioggia che lo ha difeso, spendendo parole dure nei confronti del Giudice che ha emesso la sentenza.

Vittorio Sgarbi: furto nella sua villa di Ferrara, rubate opere di altissimo valore

29 Gen 2016 Mistero in casa di Vittorio Sgarbi per il furto, o forse sarebbe meglio dire per la sparizione, di manoscritti e disegni per un valore di circa 500 mila euro.

Shelly, l’app che aiuta i cittadini a contrastare microcriminalità e degrado

26 Gen 2016 C'è chi ha pensato di usare la grande opportunità offerta dai social network, cioè la condivisione, per creare un'App tutta rivolta alla sicurezza della propria comunità.

Pagina 1 di 2