Rapine più famose in Italia (Foto)

1 di 10
    continua
    http://www.nanopress.it/cronaca/foto/rapine-piu-famose-in-italia_5717.html
    Rapina di via Osoppo
    Rapina di via Osoppo. Il 27 febbraio 1958 sette uomini hanno bloccato la via ad un furgone della Banca Popolare. Si trattava di una banda organizzata.

    Rapina di via Osoppo

    Il 27 febbraio 1958 sette uomini hanno bloccato la via ad un furgone della Banca Popolare. Si trattava di una banda organizzata.

    Luciano Lutring

    Luciano Lutring

    E' conosciuto come il solista del mitra, perché nascondeva l'arma nella custodia di un violino. Commise circa 500 rapine tra gli anni '60 e '70.

    Banda Cavallero

    Banda Cavallero

    Il 25 settembre 1967 fu rapinato il Banco di Napoli e ci furono quattro vittime.

    Via Montenapoleone

    Via Montenapoleone

    Il 15 aprile 1964 otto banditi dei Marsigliesi rapinarono la gioielleria Colombo a Milano.

    Piazza dei Caprettari

    Piazza dei Caprettari

    Il 22 febbraio 1975 a Roma fu rapinato l'ufficio postale di Piazza dei Caprettari. Rimase ucciso l'agente Giuseppe Marchisella.

    Banda della Comasina

    Banda della Comasina

    La banda della Comasina fu creata da Renato Vallanzasca. Rapì Manuela Trapani, figlia di 16 anni di un imprenditore milanese. A Piazza Vetra a Milano, durante un sopralluogo per una rapina, la banda fu protagonista di uno scontro a fuoco.

    Banda della Magliana

    Banda della Magliana

    Può essere considerata una sorta di mafia in stile romano. I componenti commisero vari reati, dalle rapine ai sequestri, dagli omicidi alle sparatorie.

    Uno bianca

    Uno bianca

    La banda della Uno bianca fu un'organizzazione criminale in Emilia Romagna. Dal 1987 al 1994 commise 103 reati, utilizzando spesso proprio una Uno bianca.

    Mala del Brenta

    Mala del Brenta

    Era un'organizzazione criminale nata in Veneto negli anni '60 e poi estesasi in tutta l'Italia nord orientale fino agli anni '90. Commise rapine, sequestri, omicidi, traffici di droga e di armi.

    Rapina alla Estense

    Rapina alla Estense

    La rapina all'Estense, nel gennaio del 1992, portò al furto di alcuni quadri famosi presso la galleria Estense. Nella foto, il "Francesco I" del Velazquez, una delle opere rubate, recuperata anni dopo il furto.

    Foto correlate