Le vittime del calcio (Foto)

1 di 12
    continua
    http://www.nanopress.it/cronaca/foto/le-vittime-del-calcio_2279.html
    Ciro Esposito
    Ciro Esposito. Il 25 giugno 2014 il giovane tifoso del Napoli è morto dopo essere stato ferito da un colpo di pistola in occasione della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina a Roma.

    Ciro Esposito

    Il 25 giugno 2014 il giovane tifoso del Napoli è morto dopo essere stato ferito da un colpo di pistola in occasione della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina a Roma.

    Matteo Bagnaresi

    Matteo Bagnaresi

    E' morto il 30 marzo 2008. Era un tifoso del Parma ed è stato travolto da un pulllman di tifosi juventini diretti allo stadio Olimpico di Torino.

    Gabriele Sandri

    Gabriele Sandri

    E' morto l'11 novembre 2007. Era un tifoso della Lazio ed è deceduto per un proiettile sparato da un poliziotto intervenuto per sedare una rissa tra tifosi di Lazio e Juve.

    Filippo Raciti

    Filippo Raciti

    E' morto il 2 febbraio 2007 l'ispettore di Polizia che è intervenuto negli scontri scoppiati al termine del derby Catania-Palermo.

    Ermanno Licursi

    Ermanno Licursi

    Il 27 gennaio 2007 è morto nel Cosentino per aver riportato colpi, mentre cercava di calmare una rissa in campo nella partita fra la Sammartinese e la Cancellese.

    Sergio Ercolano

    Sergio Ercolano

    E' morto il 20 settembre 2003. E' precipitato nel vuoto durante gli scontri tra tifosi e Polizia prima del derby Avellino-Napoli.

    Antonino Currò

    Antonino Currò

    E' morto il 17 giugno 2001 colpito da una bomba-carta durante la partita Messina-Catania.

    Fabio Di Maio

    Fabio Di Maio

    E' morto l'1 febbraio 1998. Era un giovane tifoso del Treviso. E' deceduto in seguito ad un arresto cardiaco in occasione di una rissa al termine della partita tra la formazione veneta e il Cagliari.

    Vincenzo Spagnolo

    Vincenzo Spagnolo

    E' morto il 29 gennaio 1995, prima dell'incontro Genoa-Milan. E' stato accoltellato da un supporter rossonero.

    Nazzareno Filippini

    Nazzareno Filippini

    E' morto il 9 ottobre 1988 in seguito agli scontri tra i tifosi dell'Ascoli e quelli dell'Inter.

    Stefano Furlan

    Stefano Furlan

    E' morto l'8 febbraio 1984 nel corso degli incidenti scoppiati alla fine della partita di Coppa Italia Triestina-Udinese.

    Vincenzo Paparelli

    Vincenzo Paparelli

    E' morto il 28 ottobre del 1979. Si trovava nella curva sud, in attesa della partita Roma-Lazio, ed è stato colpito da un razzo sparato da un giovane.