Gli ospiti dell'Hotel Rigopiano durante la slavina (Foto)

1 di 23
    continua
    http://www.nanopress.it/cronaca/foto/gli-ospiti-dellhotel-rigopiano-durante-la-slavina_8451.html
    Stefano Feniello e Francesca Bronzi
    Stefano Feniello e Francesca Bronzi. Tra gli ospiti dell'albergo Rigopiano travolto da una slavina il 18 gennaio 2017 c'erano anche Stefano Feniello, 27 anni, e la fidanzata Francesca Bronzi. Erano all'Hotel per festeggiare il suo compleanno. La ragazza è poi stata salvata dai soccorritori, mentre per Stefano non c'è stato niente da fare ed il suo corpo è stato recuperato senza vita dalle macerie provocate dalla slavina che ha sommerso l'albergo Rigopiano di Farindola. La tragedia si è consumata anche a causa dell'impossibilità di raggiungere immediatamente il luogo sommerso dalla neve altissima. La turbina che faceva da battistrada ha avuto difficoltà enormi. Sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco, il servizio alpino, i carabinieri, la GDF, e persino l'esercito. Purtroppo le condizioni proibitive a causa del maltempo e del terremoto che prosegue a far tremare la zona, hanno rallentato i lavori di recupero dei dispersi sotto le macerie e tonnellate di ghiaccio e detriti.

    Stefano Feniello e Francesca Bronzi

    Tra gli ospiti dell'albergo Rigopiano travolto da una slavina il 18 gennaio 2017 c'erano anche Stefano Feniello, 27 anni, e la fidanzata Francesca Bronzi. Erano all'Hotel per festeggiare il suo compleanno. La ragazza è poi stata salvata dai soccorritori, mentre per Stefano non c'è stato niente da fare ed il suo corpo è stato recuperato senza vita dalle macerie provocate dalla slavina che ha sommerso l'albergo Rigopiano di Farindola. La tragedia si è consumata anche a causa dell'impossibilità di raggiungere immediatamente il luogo sommerso dalla neve altissima. La turbina che faceva da battistrada ha avuto difficoltà enormi. Sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco, il servizio alpino, i carabinieri, la GDF, e persino l'esercito. Purtroppo le condizioni proibitive a causa del maltempo e del terremoto che prosegue a far tremare la zona, hanno rallentato i lavori di recupero dei dispersi sotto le macerie e tonnellate di ghiaccio e detriti.

    Stefano Feniello

    Stefano Feniello

    Stefano Feniello, 28 anni, di Valva vicino Salerno, era stato messo per sbaglio nella lista dei sopravvissuti, ma invece era morto nella tragedia.

    Alessandro Riccetti

    Alessandro Riccetti

    33 anni, era dipendente dell'Hotel Rigopiano, receptionist. Originario di Terni, era laureato in lingue straniere.

    Domenico Di Michelangelo, la moglie Marina Serraiocco e il figlio

    Domenico Di Michelangelo, la moglie Marina Serraiocco e il figlio

    Domenico Di Michelangelo, poliziotto 41enne di Chieti era in albergo con la moglie Marina Serraiocco (37 anni) e il figlio di 6 anni. Si sono salvati.

    Emanuele Bonifazi

    Emanuele Bonifazi

    31 anni, era dipendente dell'albergo Rigopiano, addetto alla reception. I clienti lo hanno descritto come 'un vulcano di simpatia'.

    Giampiero Parete

    Giampiero Parete

    In questa foto Giampiero Parete, il cuoco che ha dato l'allarme e che è riuscito a salvarsi. Sua moglie Adriana Parete, data in un primo momento per dispersa insieme ai loro bambini di 8 e 6 anni, è stata poi ritrovata viva insieme ai bambini.

    Ilaria Di Biase

    Ilaria Di Biase

    22 anni. Lavorava come cuoca presso la cucina dell'Hotel Rigopiano.

    Ilaria Di Biase, vittima del Rigopiano

    Ilaria Di Biase, vittima del Rigopiano

    Ilaria Di Biase era di Archi (Chieti). Il corpo è stato identificato una settimana dopo il disastro.

    Luciano Caporale e Silvana Angelucci

    Luciano Caporale e Silvana Angelucci

    Marito e moglie, 54 anni lui e 46 anni lei. Entrambi parrucchieri di Castel Frentano (Chieti). Dovevano ripartire il giorno prima ma avevano deciso di rimandare a causa del maltempo.

    Marco Tanda e Jessica Tinari

    Marco Tanda e Jessica Tinari

    Marco Tanda, 25 anni, di Macerata e la fidanzata Jessica Tinari. Erano in vacanza all'Hotel Rigopiano.

    Marco Vagnarelli e Paola Tomassini

    Marco Vagnarelli e Paola Tomassini

    La coppia, 44 e 46 anni, era di Castignano (Ascoli Piceno). Si trovavano al Rigopiano per una vacanza di due giorni.

    Alessandro Giancaterino

    Alessandro Giancaterino

    Alessandro Giancaterino era il maître dell’hotel. Aveva 42 anni.

    Claudio Baldini e Sara Angelozzi

    Claudio Baldini e Sara Angelozzi

    Claudio Baldini e Sara Angelozzi, di Atri, non dovevano essere al Rigopiano, perché avevano disdetto la prenotazione. Per questo in un primo momento non erano nel registro degli ospiti. I loro corpi sono stati estratti senza vita.

    Faje Dame

    Faje Dame

    Faje Dame aveva 30 anni, rifugiato senegalese, era in Italia dal 2012. Lavorava al Rigopiano come tuttofare.

    Gabriele D'Angelo

    Gabriele D'Angelo

    Gabriele D'Angelo era un cameriere dell’hotel, anche volontario della Croce Rossa.

    Linda Salzetta

    Linda Salzetta

    Linda Salzetta aveva 31 anni, lavorava al centro benessere dell’hotel. Fabio, suo fratello, si è salvato perché si trovava nel locale caldaia.

    Luana Biferi

    Luana Biferi

    Luana Biferi, di Bisenti (Teramo) lavorava all’hotel ed era calciatrice del Pescara.

    Marinella Colangeli

    Marinella Colangeli

    Marinella Colangeli aveva 30 anni, era di Farindola e gestiva la Spa dell’albergo.

    Nadia Acconciamessa

    Nadia Acconciamessa

    Nadia Acconciamessa aveva 47 anni, era moglie di Sebastiano Di Carlo, morto anche lui nella tragedia del Rigopiano. Solo il figlio Edoardo di 9 anni si è salvato.

    Piero Di Pietro e Rosa Barbara Nobilio

    Piero Di Pietro e Rosa Barbara Nobilio

    Piero Di Pietro (54) e Rosa Barbara Nobilio (51) sono altre due vittime della tragedia. Sarebbero dovuti ripartire dal Rigopiano l’indomani per partecipare alla laurea della figlia. Di Pietro, che allenava il Lauretum, è ricordato come l’allenatore gentiluomo.

    Roberto del Rosso - Oddo

    Roberto del Rosso - Oddo

    A sinistra Roberto del Rosso, gestore del Rigopiano, ucciso nel disastro. Lo scatto è stato pubblicato sul profilo Instagram dal tecnico del Pescara Massimo Oddo (in foto, a destra) che ha voluto ricordare così l’amico.

    Tobia Foresta e Bianca Iudicone

    Tobia Foresta e Bianca Iudicone

    I coniugi Tobia Foresta - nato a Cosenza - e Bianca Iudicone, di 60 e 50 anni, sono stati recuperati senza vita, tra gli ultimi ad essere identificati.

    Valentina Cicioni

    Valentina Cicioni

    Trovata morta anche Valentina Cicioni aveva 32 anni, era infermiera al Policlinico Gemelli di Roma. Il marito Giampaolo Matrone è rimasto ferito nella tragedia.