Forze Armate Italiane

Sicurezza in Italia, Renzi prepara il giro di poltrone ai vertici delle Forze Armate

19 Gen 2016 Matteo Renzi si prepara a costituire una agenzia nazionale per la sicurezza cibernetica e a cambiare i vertici di polizia, carabinieri e forze armate. Tutto parte dalla probabile nomina di Marco Carrai come responsabile della sicurezza cibernetica.

Legge di stabilità 2016, tutte le novità del testo definitivo

23 Dic 2015 La legge di Stabilità 2016 è stata approvata in via definitiva.

Attacchi Parigi, allarme terrorismo al Giubileo: c’è il rischio di attentati?

14 Nov 2015 Dopo gli attacchi di Parigi, cresce la paura anche in Italia e specialmente a Roma dove tra pochissimo inizierà il Giubileo. Il rischio di attentati non può essere più sottovalutato. “Roma viene indicata dalla propaganda dell'Isis come una metafora e un simbolo.

Quanto guadagnano i dipendenti pubblici? I giudici battono tutti

06 Ott 2015 E' il momento di svelare quanto guadagnano i dipendenti pubblici, e prendiamo i dati trasmessi nell’annuario statistico della Ragioneria generale dello Stato in riferimento all'anno 2013.

Carabinieri ubriachi in cerca di scambisti minacciano un tassista

22 Set 2015 Due carabinieri della compagnia di Vercelli sono stati arrestati dalla polizia alle porte di Torino dopo che i due, visibilmente ubriachi, avevano fermato e minacciato un tassista, dopo aver terminato il turno di vigilanza al Cie di corso Brunelleschi.

Marò: il Tribunale internazionale di Amburgo chiede la sospensione delle procedure a Italia e India

24 Ago 2015 Un nuovo capitolo nell'intricata vicenda dei due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, si è aperto ad Amburgo, davanti al Tribunale Internazionale del Diritto del Mare, con il primo verdetto sul caso dei due marò che sancisce che: ''L'Italia e l'India devono sospendere ogni iniz

Tre sorelle tentano il suicidio insieme ad Aosta

21 Lug 2015 In Valle d’Aosta tre sorelle della provincia di Torino, tra i 50 e i 65 anni, hanno tentato di suicidarsi contemporaneamente. La tragedia è stata evitata grazie all’intervento dei carabinieri. I militari ne hanno fermate due su un muraglione, da cui volevano gettarsi.

Opere d’arte rubate: traffico illecito e attività di contrasto

17 Lug 2015 Il traffico delle opere d'arte rubate sembra non avere tregua nel nostro Paese: a dispetto della crisi, infatti, il riciclaggio dei tesori trafugati e il mercato dell'archeologia clandestina continuano ad essere particolarmente fiorenti, alimentati dalle richieste di collezionisti e di trafficanti d

«Quand’è che impiccano i marò?»

13 Lug 2015 Molte le polemiche che hanno coinvolto Paolo Pantaleoni, il segretario di Rifondazione Comunista di Rimini, che ha postato su Facebook una frase shock riguardo ai due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

La Seat Leon è la nuova auto dei Carabinieri

24 Giu 2015 La nuova Seat Leon dei Carabinieri è stata presentata in occasione del 201esimo [anniversario della fondazione dell’Arma presso la Caserma Salvo D’Acquisto di Roma.

Festa della Repubblica 2015, il ”primo” 2 giugno del presidente Mattarella. E ci sono pure gli antimilitaristi

02 Giu 2015 Si è celebrato il 69° anniversario della Festa della Repubblica con una cerimonia che è iniziata alle 9.15 all'Altare della Patria a Roma con l'alzabandiera solenne e l'omaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Milite Ignoto.

2 Giugno, Festa della Repubblica: storia e origini

29 Mag 2015 Il 2 Giugno è la Festa della Repubblica e vogliamo dedicare un approfondimento a questa ricorrenza. Come di sicuro ben saprete, la Festa della Repubblica Italiana viene festeggiata il 2 giugno e ci ricorda proprio la nascita della Repubblica.

La casa di Salvatore Riina è diventata una caserma dei carabinieri

10 Mag 2015 La casa di Salvatore Riina è diventata una caserma dei carabinieri. L'abitazione era diventata l'ultimo rifugio del boss di mafia Totò Riina, fino all'arresto avvenuto nel 1993.

Droni e lotta alla clandestinità: una favola italiana

24 Apr 2015 Dopo la notizia della morte di Giovanni Lo Porto al confine fra Pakistan e Afghanistan durante un raid lo scorso gennaio per opera di un drone, che si ipotizza essere una versione armata del Predator (la B/MQ-9 Reaper), seguita da quella del terribile naufragio di clandestini avvenuto domenica, medi

Missioni militari italiane all’estero oggi in corso: dove sono i nostri soldati?

08 Apr 2015 Quali sono le missioni italiane all'estero che coinvolgono i militari tricolori? Lo Stato Maggiore della Difesa comunica che sono decine le missioni dislocate tra il Mediterraneo, l’Africa, il Medio Oriente e l’Asia che vedono impegnati complessivamente uomini e donne delle forze armate italiane.

Pagina 1 di 3