Forze Armate Italiane

Picchetto d’onore, cos’è e a chi spetta?

Cos'è il Picchetto d'onore e a chi spetta? Il picchetto è in genere un presidio di uomini composto da militari appartenenti alle varie Forze Armate nazionali, che ha l'ordine di svolgere determinate funzioni. Di seguito facciamo alcuni esempi di picchetto militare, cosa significa fare picchetto o essere di picchetto, ad esempio a un funerale o a un matrimonio.

Immigrati accerchiano i militari, per ‘difendere’ un connazionale

Immigrati accerchiano i militari, per 'difendere' un connazionale: è accaduto in Via Firenze, a Napoli. Immediate le polemiche.

Bambina salvata da un militare che la prende sulle spalle: la foto diventa virale

Rachele, 5 anni, dopo aver abbandonato la sua casa sommersa dalla neve, è stata costretta a lasciare la sua terra in elicottero. Nel tragitto è stata aiutata da un alpino che l'ha presa sulle spalle. La foto è diventata virale.

Concorsi truccati nell’esercito, esiste un algoritmo per superare i test

14 indagati tra cui anche un generale dell'esercitoe un finanziere: con un algoritmo truccavano i concorsi per l'accesso alla carriera militare

Sicurezza in Italia, Renzi prepara il giro di poltrone ai vertici delle Forze Armate

Matteo Renzi si prepara a costituire una agenzia nazionale per la sicurezza cibernetica e a cambiare i vertici di polizia, carabinieri e forze armate. Tutto parte dalla probabile nomina di Marco Carrai come responsabile della sicurezza cibernetica.

Legge di stabilità 2016, tutte le novità del testo definitivo

Il dettaglio delle misure approvate: novità per le pensioni, la settima salvaguardia esodati; l’abolizione dell’IMU-TASI su prima casa, terreni agricoli e imbullonati; sgravi sull’IRAP agricola e un primo taglio dell’IRES, confermati infine gli incentivi per le assunzioni agevolate a tempo indeterminato ma con budget dimezzato.

Attacchi Parigi, allarme terrorismo al Giubileo: c’è il rischio di attentati?

Dopo gli attacchi di Parigi, sale la paura per il rischio attentati in Italia e in particolare a Roma in vista del Giubileo: qual è la strategia messa in campo.

Quanto guadagnano i dipendenti pubblici? I giudici battono tutti

Ecco la classifica con le retribuzioni complessive medie dei dipendenti pubblici, divise per comparto, relative all'anno 2013.

Carabinieri ubriachi in cerca di scambisti minacciano un tassista

Il caso è finito sul tavolo dei militari di Torino. Rischiano una denuncia senza contare i provvedimenti disciplinari.

Marò: il Tribunale internazionale di Amburgo chiede la sospensione delle procedure a Italia e India

Nel processo davanti al tribunale del Mare di Amburgo, i giudici dicono no alle misure temporanee sulla permanenza in Italia di Massimiliano Latorre e il rientro di Salvatore Girone.

Tre sorelle tentano il suicidio insieme ad Aosta

Tre sorelle di età compresa tra 50 e 65 anni hanno tentato di togliersi la vita perché vittime di una presunta truffa.

Opere d’arte rubate: traffico illecito e attività di contrasto

Le opere d'arte rubate in Italia creano un traffico illecito davvero enorme. Le attività di contrasto e di monitoraggio del fenomeno sono condotte dal Comando Tutela Patrimonio Culturale dell'Arma dei Carabinieri

«Quand’è che impiccano i marò?»

Il segretario di Rifondazione Comunista di Rimini, Paolo Pantaleoni, ha scritto su Facebook: “Ma non è ora che impicchino i due marò?”. Molte le polemiche.

La Seat Leon è la nuova auto dei Carabinieri

L'Arma dei Carabinieri sfoggia d'ora in poi una nuova automobile. Si tratta della nuova Seat Leon.

Festa della Repubblica 2015, il ”primo” 2 giugno del presidente Mattarella. E ci sono pure gli antimilitaristi

Il Presidente della Repubblica Mattarella all'Altare della Patria, poi saluta i ragazzi che hanno aderito all'iniziativa Sotto l'Ombrello realizzando dei tricolori. Applausi ai marò da parte del pubblico e manifestazioni antimilitariste in programma.

Pagina 1 di 3
Consigli