Focus on Cronaca

Chi è Michele Zagaria, la biografia e la storia del boss arrestato

16 Ott 2017 Chi è Michele Zagaria: vediamo la biografia e la storia del boss di camorra arrestato nel 2011 dopo 16 anni di latitanza.

Ricatto sessuale, cos’è la sex torsion, i segnali e come proteggersi

16 Ott 2017 Il caso Weinstein ha portato alla ribalta il tema del ricatto sessuale o della sex torsion. Il potente produttore di Hollywood e la schiera di attrici che, dopo decenni, hanno denunciato le molestie o le violenze sessuali purtroppo è solo la punta dell'iceberg di un fenomeno enorme.

Preti con figli, in Italia il 40% dei sacerdoti è genitore: l’inchiesta che fa discutere

16 Ott 2017 Un fenomeno di cui si parla poco ma che esiste e con numeri importanti: i preti con figli sono una realtà e non solo nel nostro Paese.

Sbarchi fantasma in Italia, cosa sono? Un fenomeno spesso insabbiato

12 Ott 2017 Il fenomeno migratorio in Italia sta conoscendo un nuovo capitolo, quello degli sbarchi fantasma.

Le stragi in Italia più famose: i casi più eclatanti

09 Ott 2017 Sfogliamo un elenco di stragi in Italia più famose facendo un viaggio nel tempo attraverso le più grandi stragi della storia italiana.

I delitti più famosi in Italia: i casi di cronaca nera più eclatanti

04 Ott 2017 Abbiamo raccolto alcuni dei delitti più famosi in Italia, una serie di casi di cronaca nera più famosi nella storia del nostro Paese.

Mafia in Europa, da quella albanese a quella italiana: le più potenti e i traffici

28 Set 2017 La mafia in Europa non è soltanto camorra, cosa nostra o 'ndrangheta. Per quanto le mafie italiane, pur mantenendo un profilo basso, siano ben radicate su tutto il territorio europeo, si stanno diffondendo sempre più clan stranieri assimilabili alla nostra criminalità organizzata.

Mafia Capitale, cos’è l’inchiesta sulla corruzione a Roma: gli indagati, il processo e le condanne

28 Set 2017 L'inchiesta Mafia Capitale, la scoperta del cosiddetto "Mondo di mezzo" a Roma, il ruolo di Massimo Carminati "Er Cecato" e di Salvatore Buzzi, la politica romana sconvolta a ogni livello, la corruzione e il malaffare, fino al processo e alle condanne: Mafia Capitale è tutto questo e molto di più.

Cannibalismo oggi: 13 storie agghiaccianti realmente accadute di recente

27 Set 2017 Casi di cannibalismo oggi riempiono le cronache internazionali allarmando l'opinione pubblica.

Latitanti più pericolosi in Italia: nell’elenco del ministero anche Matteo Messina Denaro

27 Set 2017 Quali possono essere considerati i latitanti più pericolosi in Italia? Ce lo dice un’apposita lista, che è stata pubblicata dal ministero dell’Interno e che comprende tutti i criminali considerati molto pericolosi dalle forze dell’ordine.

Ora solare 2017: quando, come e a che ora spostare le lancette dell’orologio

27 Set 2017 A fine ottobre torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora e pomeriggi più bui. Fino a fine marzo, quando con la primavera tornerà l’ora legale.

Rosario Livatino ucciso dalla mafia, il ricordo a 27 anni dalla morte

21 Set 2017 Lo hanno chiamato 'giudice ragazzino' perché fu assassinato a 38 anni. Era nato nel 1952, Rosario Livatino, e fu ucciso dalla mafia il 21 settembre del 1990 perché era riuscito a sferrare colpi profondi alla criminalità organizzata.

Femminicidio in Italia: i numeri di una violenza senza fine

15 Set 2017 La violenza sulle donne è una tragica realtà che purtroppo non si riesce ancora a scardinare. Il femminicidio in Italia è una reale emergenza: dalle analisi dell'Istat e del Ministero della Giustizia emerge uno scenario tutt'altro che rassicurante.

Tiziana Cantone: ricostruzione della vicenda che ha portato al suo suicidio

13 Set 2017 Si parla ancora di Tiziana Cantone, dei suoi video diffusi in Rete e del suo suicidio, ma in quanti conoscono esattamente la sua storia? Abbiamo provato a fare una ricostruzione della vicenda che ha portato la giovane donna, nel giro di un anno, in balia della feroce gogna mediatica che l'ha schiacc

Cosa fare per evitare le aggressioni in strada: 16 consigli alle ragazze

12 Set 2017 Come fare a evitare un'aggressione o uno stupro? Ogni cittadino può essere preda dei malintenzionati e cadere vittima di un'aggressione per scippo o per rapina, ma non possiamo non evidenziare come siano più spesso coinvolte persone di sesso femminile, proprio perché gli aggressori le considerano

Pagina 1 di 9