Focus on Cronaca

Le migliori frasi di Paolo Borsellino

29 Mar 2017 Qui sono raccolte le migliori frasi di Paolo Borsellino, le citazioni celebri sulla legalità, le frasi sul voto e sulla dignità, e quelle dedicate ai ragazzi e Giovanni Falcone.

Istruttore chiama stupido 30enne autistico, lui fa causa e vince

29 Mar 2017 Preso in giro durante le ore di fitness dal suo istruttore, che non mancava mai di definirlo 'stupido' e di deriderlo davanti a tutti, il 30enne Ketan Aggarwal, londinese affetto da autismo, si è preso la sua rivincita.

Esempi di truffe agli anziani: i trucchi dei ladri per imbrogliarli

21 Mar 2017 Le truffe agli anziani non passano mai di moda.

Truffe romantiche o truffe sentimentali online: i raggiri che colpiscono i sentimenti

20 Mar 2017 Il fenomeno delle truffe romantiche su Facebook è emerso negli ultimi tempi anche in Italia e recentemente è stato trattato dalla trasmissione Chi l'ha visto proprio perché la diffusione di truffe romantiche ha avuto un'impennata pericolosa e quindi è importante mettere in guardia le possibili v

Dj Fabo funerali in Chiesa? Così il Vaticano rompe con il passato

10 Mar 2017 Una preghiera in Chiesa, un momento di raccoglimento per dare l'ultimo saluto a Fabiano Antoniani, Dj Fabo come amava farsi chiamare, il 40enne cieco e tetraplegico morto lo scorso 27 febbraio con il suicidio assistito in Svizzera.

Truffa del SI, mai dire sì al telefono: ecco come funziona la truffa e come evitarla

07 Mar 2017 In cosa consiste la truffa del SI? Dire sì al telefono, ovvero rispondere sì al telefono può rivelarsi pericoloso. Chiunque infatti può essere vittima della truffa telefonica del sì. Ecco alcuni consigli per non essere raggirati in pochi secondi senza accorgersene.

Nascite in Italia: perché le donne non fanno più figli?

06 Mar 2017 L'Istat certifica, ancora una volta, un nuovo storico calo delle nascite in Italia, confermando che le donne italiane non fanno più figli.

Incidenti sul lavoro tra morti bianche e vittime del caporalato

03 Mar 2017 Si può collegare la morte dei migranti nell’incendio del ghetto di Rignano Garganico agli incidenti sul lavoro e alle morti bianche? Sì, perché anche le vittime del caporalato rientrano a pieno titolo tra i morti sul lavoro, anche se le statistiche ufficiali le ignorano.

Tutti i guai giudiziari di Denis Verdini

02 Mar 2017 Sono tanti i guai giudiziari per Denis Verdini, coinvolto in diversi processi, alcuni dei quali culminati in condanne.

Marco Cappato indagato, ma è già stato arrestato 3 volte

02 Mar 2017 Marco Cappato è ora indagato per aiuto al suicidio nell'ambito della vicenda di Dj Fabo ma non è la prima volta che l'esponente radicale è alle prese con la giustizia visto che è stato arrestato 3 volte.

Marco Cappato indagato per aiuto al suicidio: cosa rischia realmente?

02 Mar 2017 Marco Cappato è indagato ufficialmente per aiuto al suicidio: l'esponente radicale si era autodenunciato per aver accompagnato DJ Fabo in Svizzera alla clinica della 'dolce morte' dove poi il 40enne aveva ricevuto l'assistenza per il suicidio assistito.

Cos’è la Consip e perché gestisce tutti questi soldi

02 Mar 2017 Negli ultimi tempi si parla tanto di Consip per un’inchiesta che ha coinvolto, tra gli altri, il padre di Matteo Renzi. Facciamo un po’ di chiarezza spiegando cos’è la Consip e perché gestisce tutti questi soldi.

Eutanasia: in Italia è legale solo soffrire fino a perdere la dignità

27 Feb 2017 L'eutanasia in Italia è la dimostrazione dello scollamento tra la politica e la società civile.

Celibato dei preti, perché i sacerdoti non si possono sposare

16 Feb 2017 Il celibato dei preti è un tema che regolarmente torna a far discutere dopo episodi che vedono uomini di Chiesa protagonisti di vicende spesso torbide, a volte terribili, come i casi dei sacerdoti pedofili protetti dalle alte schiere ecclesiastiche, o quelli di preti dalla doppia vita: casta e pura

Foibe: storia e testimonianze di un massacro da non dimenticare [VIDEO]

10 Feb 2017 Il 10 febbraio l'Italia celebra Il Giorno del ricordo delle Foibe. Una delle pagine più oscure e terribili della recente storia italiana viene ricordato perché si inizi, almeno, a risarcire con la memoria le vittime della violenza che scosse il confine italo-jugoslavo.

Pagina 1 di 7