Focus on Cronaca

Incendi in Sicilia, Calabria e Campania: perché il Meridione in estate brucia?

14 Lug 2017 Incendi in Sicilia, Calabria e Campania: roghi devastanti e continui che distruggono migliaia di ettari di vegetazione, rendono l'aria irrespirabile, causano blocchi sulle autostrade e mettono a rischio l'incolumità dei cittadini.

Truffe Bancomat, come clonano le carte di credito? Guida contro i furti

11 Lug 2017 Come fare a proteggersi dalle truffe al bancomat? Come clonano le carte di credito e come scoprire se la propria carta è stata clonata?

In Italia tutti possono fare causa?

Cristiano Cominotto 20 Giu 2017Oggi possono fare causa in tribunale solo le grandi società o le persone particolarmente ricche o può far causa anche il cittadino comune? Ultimamente c'è la tendenza a pensare che si possa far causa solo se si hanno grossi interessi e che, se la causa è piccola, non ne vale la pena.

Badanti, sindrome Italia e orfani bianchi: la strage silenziosa di donne e bambini dell’Est

05 Giu 2017 C'è un dramma silenzioso che sta mietendo vittime tra donne e bambini dell'Est Europa, colpiti nei loro affetti più cari in maniera così profonda da arrivare fino al gesto estremo del suicidio.

Vittima di bullismo, scrive la sua storia nel tema e riceve gli applausi della classe

05 Giu 2017 Un tema gli ha cambiato la vita. Lui è un ragazzino timido, che spesso finiva in disparte, vittima di bullismo. Scrivendo tutto nero su bianco e leggendo poi il tema in classe, ha raggiunto un obiettivo: l'applauso dei compagni di scuola. E la fine dell'isolamento.

Strage di ciclisti in Italia: i rischi e i pericoli per le due ruote nel nostro Paese

18 Mag 2017 La strage di ciclisti in Italia registra nuove vittime, ogni giorno.

Combattere la corruzione: la ricetta del whistleblowing

17 Mag 2017 Il nostro paese si trova spesso a discutere di come combattere la corruzione e quali strumenti usare per sconfiggere una piaga che attraversa diversi settori dell'economia pubblica e privata e che colpisce tutti noi.

Professoresse che vanno a letto con gli studenti

17 Mag 2017 Ecco un elenco di casi di professoresse che vanno a letto con gli studenti minorenni. Molto spesso leggiamo, soprattutto nelle notizie di cronaca internazionale, di professoresse che seducono o sono sedotte da studenti adolescenti.

Gomorra, com’è cambiata dal libro di Saviano alla terza stagione della serie tv

Luigi Sannino 11 Mag 2017Gomorra è cambiata e non ha più il primato a Napoli del volume d’affari per i traffici di droga. Una novità clamorosa emersa nelle ultime mappe sulla camorra partenopea, aggiornate continuamente.

Omicidio Fortuna Loffredo, Titò accusa l’ex compagna e lei lo scagiona

11 Mag 2017 I due imputati a processo per la morte della piccola Chicca (Fortuna Loffredo), lanciata dalla finestra del sesto piano il 24 giugno del 2014 al Parco Verde di Caivano, mantengono (o quasi) le versioni già raccontate in passato.

Peppino Impastato e Aldo Moro: la tragica notte del 9 maggio 1978

09 Mag 2017 Il 9 maggio 1978 una striscia di sangue collegò Roma e Cinisi: Aldo Moro e Peppino Impastato venivano uccisi nello stesso giorno, a opera di due mali assoluti della nostra storia recente, il terrorismo e la criminalità organizzata.

Attilio Manca, una petizione per la verità sulla morte del giovane dottore

26 Apr 2017 Attilio Manca non si è suicidato, è stato ucciso dalla mafia. La famiglia del giovane urologo di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), trovato morto a Viterbo il 12 febbraio 2004, ha lanciato una petizione (qui il link) perché la Procura di Roma non archivi il caso.

Atti osceni in luogo pubblico, depenalizzazione: cosa si rischia?

20 Apr 2017 Come sappiamo il reato penale di atti osceni in luogo pubblico è stato depenalizzato e inserito tra gli illeciti civili.

Genitori obbligarono il figlio a portare il cartello “Sono sporco”, condannati

07 Apr 2017 Condannati a un anno e otto mesi per aver costretto il figlio adottato a portare in giro il cartello con sopra scritto "Sono un bambino sporco". Il minore proveniva dall'Ucraina e, nella nuova famiglia di Torino, invece di trovare affetto ha trovato abusi e maltrattamenti.

Chiave bulgara: cos’è e come funziona la chiave preferita dai ladri

06 Apr 2017 La chiave bulgara è diventata negli ultimi anni lo strumento di "lavoro" preferito dai ladri, visto che permette di svaligiare case e appartamenti in tutta tranquillità.

Pagina 1 di 8