NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Focus on Cronaca

Strage di ciclisti in Italia: i rischi e i pericoli per le due ruote nel nostro Paese

18 Mag 2017 La strage di ciclisti in Italia registra nuove vittime, ogni giorno.

Combattere la corruzione: la ricetta del whistleblowing

17 Mag 2017 Il nostro paese si trova spesso a discutere di come combattere la corruzione e quali strumenti usare per sconfiggere una piaga che attraversa diversi settori dell'economia pubblica e privata e che colpisce tutti noi.

Professoresse che vanno a letto con gli studenti

17 Mag 2017 Ecco un elenco di casi di professoresse che vanno a letto con gli studenti minorenni. Molto spesso leggiamo, soprattutto nelle notizie di cronaca internazionale, di professoresse che seducono o sono sedotte da studenti adolescenti.

Gomorra, com’è cambiata dal libro di Saviano alla terza stagione della serie tv

Luigi Sannino 11 Mag 2017Gomorra è cambiata e non ha più il primato a Napoli del volume d’affari per i traffici di droga. Una novità clamorosa emersa nelle ultime mappe sulla camorra partenopea, aggiornate continuamente.

Omicidio Fortuna Loffredo, Titò accusa l’ex compagna e lei lo scagiona

11 Mag 2017 I due imputati a processo per la morte della piccola Chicca (Fortuna Loffredo), lanciata dalla finestra del sesto piano il 24 giugno del 2014 al Parco Verde di Caivano, mantengono (o quasi) le versioni già raccontate in passato.

Peppino Impastato e Aldo Moro: la tragica notte del 9 maggio 1978

09 Mag 2017 Il 9 maggio 1978 una striscia di sangue collegò Roma e Cinisi: Aldo Moro e Peppino Impastato venivano uccisi nello stesso giorno, a opera di due mali assoluti della nostra storia recente, il terrorismo e la criminalità organizzata.

Attilio Manca, una petizione per la verità sulla morte del giovane dottore

26 Apr 2017 Attilio Manca non si è suicidato, è stato ucciso dalla mafia. La famiglia del giovane urologo di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), trovato morto a Viterbo il 12 febbraio 2004, ha lanciato una petizione (qui il link) perché la Procura di Roma non archivi il caso.

Atti osceni in luogo pubblico, depenalizzazione: cosa si rischia?

20 Apr 2017 Come sappiamo il reato penale di atti osceni in luogo pubblico è stato depenalizzato e inserito tra gli illeciti civili.

Genitori obbligarono il figlio a portare il cartello “Sono sporco”, condannati

07 Apr 2017 Condannati a un anno e otto mesi per aver costretto il figlio adottato a portare in giro il cartello con sopra scritto "Sono un bambino sporco". Il minore proveniva dall'Ucraina e, nella nuova famiglia di Torino, invece di trovare affetto ha trovato abusi e maltrattamenti.

Chiave bulgara: cos’è e come funziona la chiave preferita dai ladri

06 Apr 2017 La chiave bulgara è diventata negli ultimi anni lo strumento di "lavoro" preferito dai ladri, visto che permette di svaligiare case e appartamenti in tutta tranquillità.

Le migliori frasi di Paolo Borsellino

29 Mar 2017 Qui sono raccolte le migliori frasi di Paolo Borsellino, le citazioni celebri sulla legalità, le frasi sul voto e sulla dignità, e quelle dedicate ai ragazzi e Giovanni Falcone.

Istruttore chiama stupido 30enne autistico, lui fa causa e vince

29 Mar 2017 Preso in giro durante le ore di fitness dal suo istruttore, che non mancava mai di definirlo 'stupido' e di deriderlo davanti a tutti, il 30enne Ketan Aggarwal, londinese affetto da autismo, si è preso la sua rivincita.

Esempi di truffe agli anziani: i trucchi dei ladri per imbrogliarli

21 Mar 2017 Le truffe agli anziani non passano mai di moda.

Truffe romantiche o truffe sentimentali online: i raggiri che colpiscono i sentimenti

20 Mar 2017 Il fenomeno delle truffe romantiche su Facebook è emerso negli ultimi tempi anche in Italia e recentemente è stato trattato dalla trasmissione Chi l'ha visto proprio perché la diffusione di truffe romantiche ha avuto un'impennata pericolosa e quindi è importante mettere in guardia le possibili v

Dj Fabo funerali in Chiesa? Così il Vaticano rompe con il passato

10 Mar 2017 Una preghiera in Chiesa, un momento di raccoglimento per dare l'ultimo saluto a Fabiano Antoniani, Dj Fabo come amava farsi chiamare, il 40enne cieco e tetraplegico morto lo scorso 27 febbraio con il suicidio assistito in Svizzera.

Pagina 1 di 8