Femminicidio

Italiana trovata morta in Brasile: l’assassino di Pamela Canzonieri ha confessato

25 Nov 2016 Pamela Canzonieri è stata trovata morta in Brasile, precisamente a Morro de São Paulo, nello Stato di Bahia, la notte di giovedì 17 ottobre.

Femminicidio in Italia, dati del 2016: la violenza contro le donne non ha fine

25 Nov 2016 Perché gli uomini uccidono le donne? La lotta alla violenza contro le donne e al femminicidio dovrebbe essere una priorità di ogni società civile evoluta, ma se guardiamo i dati già raccolti in questi mesi del 2016 vediamo che anche in Italia il fenomeno è tristemente dilagante, nonostante una

Roma, ragazza morta carbonizzata: l’ex fidanzato rischia l’ergastolo

19 Nov 2016 Vincenzo Paduano, l'ex fidanzato di Sara Di Pietrantonio, la ragazza di 22 anni trovata morta carbonizzata il 29 maggio a Roma dopo esser stata strangolata e data alle fiamme, dovrà rispondere di omicidio volontario premeditato, stalking, incendio e distruzione di cadavere.

Sassari: la moglie gli chiede il divorzio, lui la massacra e le dà fuoco

10 Nov 2016 Brutale omicidio nella periferia di Sassari, dove un uomo ha ucciso la moglie dopo averla massacrata e bruciata viva. È successo mercoledì sera, verso le 21, quando Angela Doppiu, 66 anni, ha comunicato al marito di aver avviato le pratiche per il divorzio. I due da tempo erano separati in casa.

Violenza sulle donne, perché deve essere sempre colpa della vittima?

Lorena Cacace 15 Set 2016Quando una donna è vittima di violenza, che sia fisica o psicologica, tendiamo sempre a darle la colpa. Spesso non lo facciamo neanche apertamente; è come un pensiero subdolo che striscia sottofondo.

Uccide la compagna con 12 coltellate e si costituisce ai carabinieri

03 Ago 2016 Ha colpito la compagna con dodici coltellate, poi con l'arma ancora in mano, è andato a costituirsi alla stazione dei Carabinieri. La tragedia è accaduta nel casertano, responsabile dell'omicidio è Nicola Piscitelli di 57 anni originario di Arienzo.

Morta Vania Vannucchi, la donna bruciata viva a Lucca

03 Ago 2016 Una donna di 46 anni, Vania Vannucchi, è stata aggredita e data alla fiamme, fuori dall'ex ospedale di Lucca, Campo di Marte. La vittima è morta qualche ora dopo. Vania è stata picchiata e poi bruciata viva da un collega con il quale ha avuto una relazione sentimentale.

Novara, donna uccisa a coltellate dal compagno dopo una lite

22 Lug 2016 Una donna è morta in pieno centro a Novara. La vittima, Gisella Purpura, è stata assassinata dal suo compagno durante una lite che era iniziata in casa e si è conclusa poi gravemente sulla strada quando la donna ha tentato di fuggire e chiedere aiuto.

Psicologa trovata morta a Lecce: indagato l’amante

07 Lug 2016 Foto Facebook Un uomo di 50 anni è sospettato di aver ucciso Virginia Quaranta, la psicologa di 32 anni trovata morta nel suo appartamento a Lecce il 18 giugno scorso.

Firenze, accoltella una donna e un trans: trovato l’assassinov

30 Giu 2016 Duplice omicidio a Firenze dove un uomo è entrato in un appartamento in pieno centro e ha accoltellato una donna e una transessuale, mentre un'altra donna è riuscita a scappare dalla finestra.

Pavia, uccide la compagna davanti alla figlia di 12 anni

29 Giu 2016 Avevano litigato, così l'uomo ha reagito e preso la pistola e ha sparato diversi colpi contro la compagna il tutto davanti agli occhi della figlia dodicenne della vittima. L'assassinio è avvenuto a Dorno (Pavia) a uccidere Manuela Preceruti, 44 anni è stato il compagno Roberto Garini.

Modena, trovato il cadavere di una donna in un frigo: confessa l’ex convivente

28 Giu 2016 A Modena è stato ritrovato il cadavere di una donna di 55 anni, Betta Fella, all'interno di un frigorifero. La polizia ha arrestato l'ex convivente, Armando Canò che ha confessato di averla uccisa.

Oscar Pistorius senza le protesi prova a commuovere il giudice

15 Giu 2016 Oscar Piustorius si toglie le protesi. Non più il campione paralimpico forte e sicuro di sé, pronto a qualsiasi sfida. Oscar Pistorius è apparso in aula a Pretoria vulnerabile e fragile, senza le sue protesi e con il volto rigato dalle lacrime.

Sara Di Pietrantonio, i funerali a Ponte Galeria. La mamma: ‘Voglio giustizia’

10 Giu 2016 Tantissimi fiori e palloncini, così gli amici e i parenti hanno dato addio a Sara Di Pietrantonio la ragazza di 22 anni data alle fiamme dall'ex fidanzato. A fianco all'immagine della ragazza, i disegni dei bambini della scuola elementare.

Trieste, uccide la moglie e nasconde il corpo al confine con la Slovenia

10 Giu 2016 Pensavano fosse fuggita di casa un mese e mezzo fa, ma il suo corpo senza vita è stato trovato sull'altopiano carsico al confine con la Slovenia. Slavica Kosic, badante di 37 anni, era scomparsa da Trieste il 26 aprile scorso, la Polizia ha poi fermato l'ex marito che ha confessato il crimine.

Pagina 1 di 3