Femminicidio

Strangolò la fidanzata, Francesco Mazzega ai domiciliari dopo soli 57 giorni

26 Set 2017 Sono passati 57 giorni da quando Francesco Mazzega strangolò la fidanzata Nadia Orlando, 21 anni, vagando per ore col suo cadavere in auto: ora il 36enne, reo confesso, è ufficialmente ai domiciliari a casa dei genitori, come stabilito dal Tribunale del Riesame di Trieste lo scorso 30 agosto.

Sentenza omicidio Rosboch: Gabriele Defilippi condannato a 30 anni, 19 a Roberto Obert

22 Set 2017 La sentenza del processo di primo grado per l'omicidio di Gloria Rosboch è stata scritta dal giudice Alessandro Scialabbia: il tribunale ha condannato, con rito abbreviato, Gabriele Defilippi a 30 anni di reclusione, il complice Roberto Obert a 19 anni, mentre è stato accolto il patteggiamento a 1

Noemi Durini, l’autopsia chiarisce la dinamica dell’omicidio: picchiata prima di essere uccisa

22 Set 2017 L’autopsia sul cadavere di Noemi Durini ha chiarito la dinamica dell’omicidio. La 16enne, prima di essere uccisa, è stata picchiata, forse a mani nude. Quindi è stata accoltellata al capo e al collo.

Funerali Noemi Durini: Specchia in lutto per l’ultimo saluto alla 16enne uccisa

20 Set 2017 Si terranno oggi pomeriggio i funerali di Noemi Durini, la ragazza di 16 anni scomparsa da Specchia, vicino Lecce, il 3 settembre scorso e ritrovata morta dieci giorni dopo nelle campagne di Castrignano del Capo. In carcere, con l'accusa di omicidio, il fidanzato 17enne reo confesso.

Femminicidio in Italia, i casi di violenza contro le donne che hanno scioccato l’opinione pubblica

15 Set 2017 Perché gli uomini uccidono le donne? La lotta alla violenza contro le donne e al femminicidio dovrebbe essere una priorità di ogni società civile evoluta, ma se guardiamo i dati già raccolti in questi mesi del 2016 vediamo che anche in Italia il fenomeno è tristemente dilagante, nonostante una

Femminicidio in Europa: l’Italia è il Paese dove si muore di meno, ma la strage continua

15 Set 2017 Il femminicidio rappresenta molto spesso l'apice di un comportamento intimidatorio, di pressione psicologica e aggressioni fisiche. Purtroppo ancora oggi, continua a rivestire le prime pagine dei quotidiani.

Omicidio Noemi Durini, suo padre: «A ucciderla è stato il padre del fidanzato»

15 Set 2017 Dal padre di Noemi Durini accuse pesanti verso il padre del fidanzato. A uccidere la figlia, secondo lui, non sarebbe stato il 17enne reo confesso ma suo padre. Un’accusa gravissima dai microfoni della trasmissione Mediaset Quarto grado.

Femminicidio in Italia: i numeri di una violenza senza fine

15 Set 2017 La violenza sulle donne è una tragica realtà che purtroppo non si riesce ancora a scardinare. Il femminicidio in Italia è una reale emergenza: dalle analisi dell'Istat e del Ministero della Giustizia emerge uno scenario tutt'altro che rassicurante.

Noemi Durini, il fidanzato 17enne confessa: ‘L’ho uccisa perché voleva farmi uccidere i miei’

14 Set 2017 Ha ucciso Noemi Durini, 16 anni, ne ha nascosto il corpo e ora, dopo aver confessato tutto, cerca di scaricare su di lei la colpa. "L'ho uccisa perché voleva fare fuori i miei", sarebbero state le parole dette dal 17enne L.M., di Alessano, reo confesso della morte della ragazzina.

Uccide la fidanzata di 22 anni e si suicida: tragedia a Trento

01 Ago 2017 Ha sparato alla fidanzata di 22 anni e poi ha rivolto la pistola contro se stesso, uccidendosi a sua volta. Mattia Stanga, 24 anni, avrebbe ucciso Alba Chiara Baroni, sua storica fidanzata con cui stava insieme da sei anni e con cui aveva in progetto di andare a convivere, al termine di una lite.

Orfani di femminicidio, il ddl si ferma. L’allarme di DDiritto: ‘Dobbiamo tutelare chi resta’

11 Lug 2017 "Non abbandoniamo chi è già rimasto solo". L'appello arriva dall'avvocato Francesca Passerini, fondatrice di DDiritto.it, dopo lo stop al ddl sugli orfani di femmicidio.

Mestre: uccide la ex fidanzata e il suo compagno

19 Giu 2017 Sono stati attirati in una vera e propria trappola Biagio Junior Buonomo e la sua fidanzata Anastasia Skakurova.

Irina Bacal strangolata incinta, il fidanzato killer cercò sul web ‘come si uccide una persona a mani nude’

15 Giu 2017 Aveva 20 anni Irina Bacal quando è stata uccisa, il fidanzato - reo confesso - l'ha strangolata. Lei era incinta.

Uccisa dal marito dopo 12 denunce, condannati i pm che non lo fermarono

14 Giu 2017 Fu uccisa dal marito dopo 12 denunce cadute nel vuoto e ora la Procura dovrà pagare quasi 300mila euro ai figli perché non fece nulla per fermare la violenza dell'uomo.

Souvenir inneggia al femminicidio, edicola multata a Firenze

12 Giu 2017 L'indignazione del web per una volta ha prodotto un risultato reale dopo che un'edicola di Firenze è stata multata per un souvenir che inneggia al femminicidio.

Pagina 1 di 4