NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Femminicidio

Elena Ceste, confermati 30 anni per il marito Michele Buoninconti: ‘Agiva con un disegno criminoso perverso

18 Mag 2017 Elena Ceste è stata uccisa dal marito Michele Buoninconti come atto finale di un "disegno criminoso perverso".

Omicidio Michela Di Pompeo, il ricordo dei suoi studenti: ‘Ci parlava della violenza sulle donne’

03 Mag 2017 La prof Michela Di Pompeo è l'ennesima vittima di femminicidio.

Lidia Vivoli scampata al femminicidio denuncia: ‘Il mio ex presto libero, ho paura, lo Stato non mi aiuta’

03 Apr 2017 Conosciamo già Lidia Vivoli e la sua drammatica storia risalente a cinque anni fa, quando subì un'aggressione violentissima da parte dell'ex che non accettava la fine della loro storia.

Borgo Vercelli, sperona l’auto dell’ex moglie e l’accoltella: grave la donna

28 Mar 2017 L'ha inseguita in auto, l'ha speronata e l'ha seguita a piedi, accoltellandola più e più volte.

Roberta Ragusa, Antonio Logli condannato: le motivazioni della sentenza

20 Mar 2017 Antonio Logli è stato condannato per l'omicidio della moglie, Roberta Ragusa, perché "è un bugiardo e ha reiteratamente e pervicacemente tentato di mistificare la realtà".

Omicidio di Motta Visconti, Carlo Lissi uccise moglie e figli: ‘Merito l’ergastolo, non chiedo appello’

27 Gen 2017 Carlo Lissi è stato condannato all'ergastolo per avere ucciso sua moglie Maria Cristina Omes e i suoi due figli a Motta Visconti.

Violenza sulle donne, troppe poche denunce: un terzo delle vittime non si rivolge alla Polizia

23 Gen 2017 Maggior consapevolezza di cosa sia la violenza ma ancora troppe poche denunce. I numeri del sondaggio di PourFemme.it e DDiritto sulla violenza contro le donne svelano quanto ancora ci sia da fare per combattere il fenomeno e, soprattutto, quante responsabilità ha ancora la politica.

Italiana trovata morta in Brasile: l’assassino di Pamela Canzonieri ha confessato

25 Nov 2016 Pamela Canzonieri è stata trovata morta in Brasile, precisamente a Morro de São Paulo, nello Stato di Bahia, la notte di giovedì 17 ottobre.

Femminicidio in Italia, dati del 2016: la violenza contro le donne non ha fine

25 Nov 2016 Perché gli uomini uccidono le donne? La lotta alla violenza contro le donne e al femminicidio dovrebbe essere una priorità di ogni società civile evoluta, ma se guardiamo i dati già raccolti in questi mesi del 2016 vediamo che anche in Italia il fenomeno è tristemente dilagante, nonostante una

Roma, ragazza morta carbonizzata: l’ex fidanzato rischia l’ergastolo

19 Nov 2016 Vincenzo Paduano, l'ex fidanzato di Sara Di Pietrantonio, la ragazza di 22 anni trovata morta carbonizzata il 29 maggio a Roma dopo esser stata strangolata e data alle fiamme, dovrà rispondere di omicidio volontario premeditato, stalking, incendio e distruzione di cadavere.

Sassari: la moglie gli chiede il divorzio, lui la massacra e le dà fuoco

10 Nov 2016 Brutale omicidio nella periferia di Sassari, dove un uomo ha ucciso la moglie dopo averla massacrata e bruciata viva. È successo mercoledì sera, verso le 21, quando Angela Doppiu, 66 anni, ha comunicato al marito di aver avviato le pratiche per il divorzio. I due da tempo erano separati in casa.

Violenza sulle donne, perché deve essere sempre colpa della vittima?

Lorena Cacace 15 Set 2016Quando una donna è vittima di violenza, che sia fisica o psicologica, tendiamo sempre a darle la colpa. Spesso non lo facciamo neanche apertamente; è come un pensiero subdolo che striscia sottofondo.

Uccide la compagna con 12 coltellate e si costituisce ai carabinieri

03 Ago 2016 Ha colpito la compagna con dodici coltellate, poi con l'arma ancora in mano, è andato a costituirsi alla stazione dei Carabinieri. La tragedia è accaduta nel casertano, responsabile dell'omicidio è Nicola Piscitelli di 57 anni originario di Arienzo.

Morta Vania Vannucchi, la donna bruciata viva a Lucca

03 Ago 2016 Una donna di 46 anni, Vania Vannucchi, è stata aggredita e data alla fiamme, fuori dall'ex ospedale di Lucca, Campo di Marte. La vittima è morta qualche ora dopo. Vania è stata picchiata e poi bruciata viva da un collega con il quale ha avuto una relazione sentimentale.

Novara, donna uccisa a coltellate dal compagno dopo una lite

22 Lug 2016 Una donna è morta in pieno centro a Novara. La vittima, Gisella Purpura, è stata assassinata dal suo compagno durante una lite che era iniziata in casa e si è conclusa poi gravemente sulla strada quando la donna ha tentato di fuggire e chiedere aiuto.

Pagina 1 di 3