Estorsioni

Antiracket, il modello Ercolano da esportare in tutt’Italia

Luigi Sannino 10 Lug 2017Il difficile viene sempre dopo. Quando si spengono i riflettori e le vittime del racket, la piovra più odiosa, possono sentirsi sole.

Ricattata dall’amante, paga 12 mila euro

29 Mag 2017 Ha pagato 12 mila euro perché l'amante non raccontasse della loro storia extraconiugale al marito. Per mesi, la donna è stata zitta, pagando pur di evitare la diffusione di conversazioni e altro materiale compromettenti, comprese alcune foto che la ritraevano senza vestiti.

Arrestato Alessio Lo Passo: l’ex tronista è stato condannato per estorsione

26 Apr 2017 È stato arrestato Alessio Lo Passo, ex tronista di Uomini e Donne. Il 34enne, protagonista del programma di Maria De Filippi nel 2014, è accusato di estorsione.

Severino Antinori condannato a tre anni e mezzo per estorsione

02 Feb 2017 Il noto ginecologo Severino Antinori è stato condannato a tre anni e mezzo di reclusione con l'accusa di estorsione. Sono però cadute le accuse di truffa e associazione a delinquere finalizzata al commercio di gameti, perché 'il fatto non sussiste'.

Perché è stato arrestato Aldo Milani, coordinatore nazionale del sindacato SiCobas?

27 Gen 2017 Perché è stato arrestato Aldo Milani, coordinatore nazionale del sindacato SI COBAS? Quali sono le accuse nei suoi confronti e perché è stato fermato insieme a lui anche un altro esponente nazionale di spicco del sindacato? A fermare Aldo Milani e portarlo in carcere è stata la polizia di stato

Italiani rapiti nel mondo: l’elenco di tutti quelli sequestrati all’estero

29 Nov 2016 Gli italiani rapiti nel mondo sono attualmente due, padre Paolo Dall'Oglio, sparito a Raqqa, in Siria, nel luglio 2013 e Sergio Zanotti, originario di Marone in provincia di Brescia e scomparso da febbraio 2016.

Corse clandestine di cavalli a Messina, Catania e Palermo gestite dalla mafia per le scommesse

01 Lug 2016 Le indagini della polizia svolte nell'ambito della maxi operazione Totem in Sicilia hanno permesso di portare a galla la pratica delle corse clandestine dei cavalli a Messina, ma nonostante le denunce già effettuate negli scorsi anni e gli interventi per smantellare la rete che organizza tali manif

Pino Maniaci interrogato a Palermo

06 Mag 2016 Prima di affrontare l'interrogatorio di garanzia, Pino Maniaci si è detto "tranquillissimo" e ha aggiunto: "Voglio chiarire tutto". Il giornalista simbolo dell'antimafia prima di entrare al palazzo di giustizia di Palermo ha spiegato: "Prima dell'interrogatorio non parlo".

Pino Maniaci, ridammi i miei soldi

Mauro Di Gregorio 05 Mag 2016Il giornalista antimafia di Telejato Pino Maniaci è sotto inchiesta per estorsione a Partinico. E la legalità, l'antimafia, la Sicilia, l'Italia, tutti noi, perdiamo qualcosa. Personalmente mi sento come se mio fratello mi avesse pugnalato all'addome mentre mi abbracciava.

Clementino, il rapper minacciato: tre arresti

04 Mag 2016 Minacciavano la famiglia del rapper Clementino e i componenti del suo staff.

Pino Maniaci, simbolo della lotta alla mafia è indagato per estorsione

04 Mag 2016 Simbolo della lotta alla mafia, Pino Maniaci direttore di Telejato è indagato per estorsione. I carabinieri gli hanno notificato un divieto di dimora nelle province di Palermo e Trapani. Pino Maniaci dovrà allontanarsi da Partinico dove ha sede Telejato.

Minacce e ricatto al parroco: ’2.500 euro o pubblichiamo le foto hard’

08 Apr 2016 Due marocchini sono comparsi davanti al giudice del tribunale di Rovigo con l’accusa di tentata estorsione e rapina nei confronti di un prete del medio Polesine.

Facebook, postano foto di oggetti di lusso e finiscono in mano agli estorsori

04 Mar 2016 A condividere su Facebook le foto dei propri oggetti di lusso, si rischia di finire in mano agli estorsori. È quello che è successo ad alcuni imprenditori di Alessandria e dintorni, vittime di una banda di calabresi che millantavano l’appartenenza alla ‘ndrangheta.

Rivolta anti-pizzo: 36 commercianti si ribellano e fanno arrestare 22 mafiosi

02 Nov 2015 La rivolta anti-pizzo a Bagheria ha dato i suoi frutti dopo che 36 commercianti hanno trovato il coraggio di reagire e ribellarsi alle richieste degli estorsori.

Parroco sotto ricatto a Vigevano per festini a luci rosse

30 Gen 2015 Il parroco del Duomo di Vigevano, don Giancarlo Padova, 73 anni, sarebbe stato ricattato per mille euro da un egiziano di 35 anni, Mohamed Ibrahim Mansur, sacrestano di un altro sacerdote e già indagato di recente per tentata estorsione ai danni di un terzo prete di Mortara.

Pagina 1 di 2