Ergastolo

Omicidio Pordenone: Ruotolo condannato all’ergastolo per aver ucciso Teresa e Trifone

8 Novembre 2017 - Ergastolo per Giosuè Ruotolo: la Corte d'Assise di Udine ha condannato l'ex militare all'ergastolo per il duplice omicidio della coppia di fidanzati, Teresa Costanza e Trifone Ragone, uccisi a colpi di pistola la sera del 17 marzo 2015 nel parcheggio del palazzetto dello sport di Pordenone.

Cesare Battisti, estradizione più vicina: la storia dell’ex terrorista italiano

12 Ottobre 2017 - L'estradizione di Cesare Battisti in Italia sembra più vicina: la storia, la vicenda processuale, le fughe e le polemiche sull'ex terrorista rosso

Strage di Piazza della Loggia a Brescia, la Cassazione conferma l’ergastolo per Maggi e Tramonte

21 Giugno 2017 - La Cassazione ha confermato in via definitiva la condanna all'ergastolo per Maggi e Tramonte, responsabili della strage a Brescia che costò la vita a 8 persone

Omicidio di Motta Visconti, Carlo Lissi uccise moglie e figli: ‘Merito l’ergastolo, non chiedo appello’

27 Gennaio 2017 - Carlo Lissi uccise moglie e figli a Motta Visconti, ha deciso di rinunciare all'appello perché ritiene giusto l'ergastolo. Segue ricostruzione del triplice omicidio organizzato da Lissi per poter cominciare una relazione amorosa con un'altra donna.

Strage di Erba, la storia e le vittime del delitto

22 Luglio 2016 - La strage di Erba e la storia del delitto che sconvolte l'Italia in un ritratto della nera provincia italiana.

Sentenza Bossetti, il commento degli avvocati di Ddiritto: ‘Dna prova schiacciante’

4 Luglio 2016 - La condanna di Massimo Bossetti per la morte di Yara Gambirasio lascia ancora dei punti oscuri: il commento degli avvocati di Ddiritto.

Omicidio Ciro Esposito, Daniele De Santis condannato a 26 anni

24 Maggio 2016 - I pm romani hanno chiesto la pena massima per Daniele De Santis, ma è stato condannato a 26 anni, con l'accusa dell'omicidio del tifoso napoletano Ciro Esposito

Filippo De Cristofaro e la storia del delitto del catamarano

20 Maggio 2016 - Filippo De Cristofaro, l’assassino del delitto del catamarano è stato arrestato. Ripercorriamo la vicenda.

Fa riaprire il caso della madre scomparsa nel 1987 e scopre che l’omicida è il padre

8 Febbraio 2016 - Dopo aver ascoltato i sospetti della nonna, un figlio ha fatto riaprire il caso 30 anni dopo, e il genitore è stato condannato all'ergastolo.

Strage di Erba, Olindo Romano si racconta dal carcere: ‘Mi manca mia moglie Rosa’

15 Dicembre 2015 - Condannato per la strage di Erba con la moglie Rosa, Olindo Romano si racconta dal carcere e spera nella revisione del processo per dimostrare la sua innocenza.

Pakistana strangolata a Berlino: aveva fatto sesso prima del matrimonio

3 Dicembre 2015 - Una giovane pakistana è stata strangolata a Berlino, dal padre, davanti agli occhi complici della madre. Entrambi sono stati condannati all'ergastolo.

Omicidio Sarah Scazzi: confermata la condanna all’ergastolo per Cosima e Sabrina

28 Luglio 2015 - La sentenza in Corte d’Appello d’Assise per l’omicidio di Sarah Scazzi ha confermato la decisione di primo grado con l'ergastolo per Sabrina e Cosima.

Ergastolani evasi da un buco nel muro, ucciso uno dei ricercati

27 Giugno 2015 - La caccia all'uomo si è parzialmente conclusa dopo circa tre settimane ai confini con il Canada: uno dei due uomini risulta ancora fuggitivo.

Uccise l’American Sniper Chris Kyle: ergastolo all’ex marine Eddie Ray Routh

25 Febbraio 2015 - Il 2 febbraio 2013 l'uomo entrò nel poligono di tiro sparando e freddando il cecchino Chris Kyle e il suo amico Chad Littlefield.

Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni liberi: l’India annulla l’ergastolo

20 Gennaio 2015 - Sono stati liberati Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni. La Corte Suprema indiana ha deciso di annullare l’ergastolo.

Pagina 1 di 2