Ergastolo

Strage di Bologna: storia, vittime e colpevoli

01 Ago 2016 La strage di Bologna, con la sua storia, le vittime e i colpevoli, continua a far parlare di sé. Bologna non dimentica e come ogni anno da quel due agosto 1980, si ferma e ricorda la strage alla stazione ferroviaria in cui restarono uccise 85 persone mentre 200 restarono ferite.

Strage di Erba, la storia e le vittime del delitto

22 Lug 2016 La strage di Erba ha segnato la recente cronaca italiana, entrando nell'immaginario collettivo per la brutalità di tutta la vicenda.

Sentenza Bossetti, il commento degli avvocati di Ddiritto: ‘Dna prova schiacciante’

04 Lug 2016 Massimo Giuseppe Bossetti è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio.

Omicidio Ciro Esposito, Daniele De Santis condannato a 26 anni

24 Mag 2016 E' stata pronunciata nell'aula bunker di Rebibbia la sentenza che ha messo fine al processo di primo grado per la morte di Ciro Esposito, di cui è accusato l'ultras romanista Daniele De Santis, per il quale la Procura di Roma ha chiesto l'ergastolo.

Filippo De Cristofaro e la storia del delitto del catamarano

20 Mag 2016 Filippo De Cristofaro, meglio conosciuto come l’assassino del delitto del catamarano era stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Annarita Curina, la skipper che era stata uccisa nel 1988.

Fa riaprire il caso della madre scomparsa nel 1987 e scopre che l’omicida è il padre

08 Feb 2016 Un uomo è stato condannato all'ergastolo per avere ucciso sua moglie nel 1987.

Omicidio di Motta Visconti, ergastolo per Carlo Lissi: uccise moglie e figli

19 Gen 2016 Carlo Lissi è stato condannato all'ergastolo per avere ucciso sua moglie Maria Cristina Omes e i suoi due figli a Motta Visconti.

Strage di Erba, Olindo Romano si racconta dal carcere: ‘Mi manca mia moglie Rosa’

15 Dic 2015 La cena frugale, la soap opera preferita, il lavoro nell’orto o in laboratorio e il pensiero della moglie.

Pakistana strangolata a Berlino: aveva fatto sesso prima del matrimonio

03 Dic 2015 Lareeb Khan, 19enne pakistana, è stata strangolata dal padre, in presenza della madre. La sua colpa? Aver avuto una storia d'amore con tanto di rapporti sessuali, prima del matrimonio. Niente di scandaloso per una metropoli come Berlino e per il mondo occidentale in generale.

Omicidio Sarah Scazzi: confermata la condanna all’ergastolo per Cosima e Sabrina

28 Lug 2015 Ultime notizie sull'omicidio di Sarah Scazzi e sul processo che vede imputate la zia e la cugina di Sarah, Cosima Serrano e Sabrina Misseri. In Appello è stata riconfermata la sentenza di condanna all'ergastolo per Cosima Serrano e la figlia Sabrina Misseri.

Ergastolani evasi da un buco nel muro, ucciso uno dei ricercati

27 Giu 2015 Sembra la storia di un film e invece è realtà, due ergastolani detenuti per aver ricevuto una condanna per omicidio sono evasi dal carcere di massima sicurezza nello stato di New York. Come? Facendo il classico buco nel muro della loro cella.

Cesare Battisti arrestato e poi rilasciato: la storia dell’ex terrorista italiano

13 Mar 2015 L’ex terrorista Cesare Battisti è stato arrestato in Brasile, per poi essere trasferito nel carcere della capitale dello Stato. L’arresto è stato dovuto alla possibilità di mettere in atto un ordine di detenzione amministrativa per fini di espulsione.

Uccise l’American Sniper Chris Kyle: ergastolo all’ex marine Eddie Ray Routh

25 Feb 2015 L'ex marine Eddie Ray Routh (in foto) è stato ritenuto colpevole dell'omicidio di Chris Kyle, militare statunitense della Navy Seal, il cecchino americano attorno alla biografia del quale il regista Clint Eastwood ha realizzato il film American Sniper.

Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni liberi: l’India annulla l’ergastolo

20 Gen 2015 E’ stato annullato l’ergastolo per gli italiani Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni. La Corte Suprema dell’India ha deciso per l’immediata liberazione. Erano accusati di omicidio ed erano stati considerati responsabili della morte del loro compagno di viaggio, Francesco Montis.

Ergastolo in Italia, in Europa e nel mondo: a cosa serve ancora il carcere a vita?

24 Ott 2014 “L'ergastolo è come un'esecuzione, una pena capitale nascosta”, ha dichiarato Papa Francesco, accomunando la massima pena detentiva con quella capitale.

Pagina 1 di 2