Diffamazione

Tiberio Timperi rischia condanna per diffamazione: aveva accusato l’ex moglie di ostacolare il rapporto con il figlio

11 Dicembre 2017 - Tiberio Timperi rischia una condanna per diffamazione a causa delle vecchie accuse contro l’ex moglie rea, secondo il conduttore televisivo, di aver ostacolato il rapporto con il figlio.

Nina Moric rinviata a giudizio per diffamazione: aveva definito Belen «viados»

30 Maggio 2017 - Nina Moric è stata rinviata a giudizio dal gip di Milano per diffamazione per avere definito «viados» Belen Rodriguez.

Gruppi Facebook con foto di ragazze rubate, la nuova frontiera dello stupro

13 Gennaio 2017 - Immagini rubate dai profili privati e scambiate come foto a luci rosse: il nuovo fenomeno di Facebook che perpetua la violenza sulle donne

Diritto all’oblio, cosa vuol dire? Definizione e normativa

14 Ottobre 2016 - Csa significa cancellarsi dal web e quali sono i passaggi da fare suggeriti dall'esperto

Filippo Roma de Le Iene condannato a pagare 53 mila euro per diffamazione

18 Marzo 2016 - Filippo Roma de Le Iene condannato a pagare 53 mila euro per diffamazione nei confronti della Cairo Editore e di due settimanali.

Il Boss delle Cerimonie perde la querela: ‘Non è diffamazione accostare La Sonrisa alla camorra’

25 Febbraio 2016 - Il Boss delle Cerimonie perde la querela: 'Non è diffamazione accostare La Sonrisa alla camorra'. Il tribunale di Napoli dà torto ad Antonio Polese.

Diffamazione su Facebook e su internet, come difendersi?

28 Gennaio 2015 - Diffamazione online e su Facebook, cosa dice la legge, di quale reato si sta parlando e cosa si rischia quando ci insulta o diffama qualcuno dalle pagine del social network.

Ddl diffamazione: approvata al Senato la legge bavaglio

30 Ottobre 2014 - E’ stato approvato dal Senato il ddl diffamazione. Secondo alcuni senatori si tratterebbe di un passo di civiltà nel senso della libertà di stampa.

Massimo Gramellini denunciato per il Buongiorno ‘Rom a parte’: istiga all’odio razziale

27 Ottobre 2014 - Massimo Gramellini denunciato da associazione rom: un suo Buongiorno istigherebbe all'odio razziale. Denuncia all'Ordine dei giornalisti ed esposto in Procura.

Emilio Fede indagato per ricatto pensa al suicidio

24 Ottobre 2014 - Emilio Fede indagato dalla Procura di Milano per un tentato ricatto nei confronti dei vertici Mediaset con foto compromettenti: l'ex direttore del Tg4 si professa innocente. 'Ho pensato al suicido', ammette alla Zanzara.

Diffamazione su Facebook: valgono anche gli insulti anonimi

17 Aprile 2014 - Da oggi si considererà diffamazione anche solo un insulto pubblicato in forma anonima su Facebook come nel caso di un maresciallo della Guardia di Finanza che si era sfogato sulla propria pagina personale. Tutta la storia

Diffamazione online: donna denunciata dopo aver diffuso una bufala

24 Marzo 2014 - Una donna di Vigevano è stata denunciata per diffamazione su internet, dopo aver raccontato una notizia falsa su un ristorante cinese.

Pagina 1 di 1