Diffamazione

Filippo Roma de Le Iene condannato a pagare 53 mila euro per diffamazione

18 Mar 2016 Un'inchiesta per il programma TV di Italia 1 è costata cara a Filippo Roma de Le Iene, condannato a pagare 1.

Il Boss delle Cerimonie perde la querela: ‘Non è diffamazione accostare La Sonrisa alla camorra’

25 Feb 2016 Sconfitta in tribunale per Antonio Polese, 'il Boss delle Cerimonie', che ha perso la querela intentata contro Gennaro Migliore, ex deputato di Sel e attualmente Sottosegretario alla Giustizia del Governo Renzi, l'altro esponente di Sel Arturo Scotto, il dirigente dello stesso partito Andrea De Mart

Diffamazione su Facebook e su internet, come difendersi?

28 Gen 2015 Sempre più spesso la cronaca ci racconta di fatti che sfociano nel reato di diffamazione su Facebook o più in generale a mezzo internet.

Ddl diffamazione: approvata al Senato la legge bavaglio

30 Ott 2014 Il Senato ha approvato il ddl diffamazione. 107 sono stati i voti a favore, 10 i contrari e 47 le astensioni. Adesso il testo di legge dovrà passare all’esame della Camera.

Massimo Gramellini denunciato per il Buongiorno ‘Rom a parte’: istiga all’odio razziale

27 Ott 2014 Massimo Gramellini denunciato per diffamazione e istigazione all'odio etnico e razziale. 'Colpa' non di Che Tempo Che Fa, ma di un suo articolo - il Buongiorno - apparso in prima pagina su La Stampa intitolato “Rom a parte”.

Emilio Fede indagato per ricatto pensa al suicidio

24 Ott 2014 Un vero e proprio giallo che vede protagonista l'ex direttore del Tg4 Emilio Fede, indagato da tre mesi dalla Procura di Milano per associazione per delinquere finalizzata alla diffamazione.

Diffamazione su Facebook: valgono anche gli insulti anonimi

17 Apr 2014 Facebook al centro di un recente caso giudiziario a proposito della diffamazione. Un'importante sentenza della Cassazione ha creato infatti un precedente che potrebbe davvero fungere da spartiacque tra passato e futuro.

Diffamazione online: donna denunciata dopo aver diffuso una bufala

24 Mar 2014 La diffamazione su Facebook può essere considerata un vero e proprio reato, con conseguenze ben precise. E’ proprio ciò che è successo ad una donna che sul noto social network ha raccontato una notizia falsa relativa ad un ristorante cinese.

Pagina 1 di 1
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE