Cronaca Nera

Omicidio Emmanuel a Fermo, Mancini patteggia: 4 anni ai domiciliari

19 Gen 2017 Amedeo Mancini, accusato di omicidio preterintenzionale per la morte di Emmanuel Chidi Nnamdi a Fermo, ha patteggiato la pena e passerà i prossimi quattro anni agli arresti domiciliari.

Stefano Cucchi: storia di un’ingiustizia di Stato

17 Gen 2017 La storia di Stefano Cucchi è una delle vicende di cronaca nera che più ha sconvolto e, in qualche caso, diviso l'opinione pubblica. La sua morte, avvenuta il 22 ottobre 2009 all'ospedale Sandro Pertini di Roma mentre era in regime di custodia cautelare, non ha avuto ancora giustizia.

Stefano Cucchi: tre carabinieri accusati di omicidio preterintenzionale

17 Gen 2017 La Procura di Roma ha contestato il reato di omicidio preterintenzionale ai tre carabinieri che arrestarono Stefano Cucchi, deceduto otto anni fa, nel febbraio del 2009 all'ospedale Pertini, sei giorni dopo l'arresto.

Donna trovata morta in casa a Milano: fermato il marito per omicidio

17 Gen 2017 Il giallo di Milano è stato risolto: Rossana Belvisi, la donna di 50 anni trovata morta, con una profonda ferita alla gola, nel suo appartamento di Via Coronelli n.11, zona Giambellino-Lorenteggio, alla periferia della città, è stata uccisa dal marito.

Gessica Notaro sfregiata con l’acido: perché l’ex compagno non era stato arrestato prima?

12 Gen 2017 L'aggressione a Gessica Notaro, sfregiata con l'acido dall'ex compagno, forse si sarebbe potuta evitare. Jorge Edson Tavares, 29enne originario di Capo Verde, ad agosto era stato già denunciato da lei per maltrattamenti.

Delitto di Pontelangorino, la confessione choc : ‘Ho ucciso per mille euro’

12 Gen 2017 Uccidere per mille euro e in nome di un'amicizia adolescenziale che sembra più forte di ogni cosa.

Figli che uccidono genitori: i casi più sconvolgenti

11 Gen 2017 Per soldi, per ribellione, per troppi no: nel corso degli anni sono stati tanti i casi di figli che hanno ucciso i genitori.

Delitto di Garlasco: ricostruzione dell’omicidio di Chiara Poggi e storia del processo a Alberto Stasi

08 Gen 2017 Il delitto di Garlasco sembra non conoscere fine: la famiglia di Alberto Stasi, condannato per l'omicidio di Chiara Poggi, ha da poco presentato un nuovo esposto alla Procura.

Spari a Napoli, ferita una bambina: a Forcella la storia si ripete

Fabrizio Capecelatro 04 Gen 2017Via Annunziata da via Vicaria Vecchia dista al massimo trecento metri. A piedi ci vogliono meno di cinque minuti per giungere dal primo al secondo punto. Cinque minuti in cui bisogna districarsi fra i vicoletti e, soprattutto nell'ultimo tratto, fra le bancarelle dei venditori ambulanti.

Quale differenza c’è tra la denuncia, la querela e l’esposto?

04 Gen 2017 C'è una sostanziale differenza tra denuncia, querela ed esposto, ma non tutti sanno le specifiche caratteristiche di questi atti con i quali si chiede l'intervento dell'autorità giudiziaria per redimere una controversia o invocare che l'autore di un reato venga perseguito.

Sparatoria con la Polizia a Milano, ucciso il killer di Berlino

23 Dic 2016 È il killer di Berlino l'uomo ucciso a Milano nel corso di una sparatoria con la Polizia a Sesto San Giovanni: Anis Amri sarebbe stato identificato dalle impronte digitali.

Omicidio di Emmanuel Chidi Namdi a Fermo: tutto quello che è successo

13 Dic 2016 (Il luogo della tragedia) Amedeo Mancini, l'ultrà della Fermana accusato di omicidio preterintenzionale per la morte del nigeriano Emmanuel Chidi Namdi ha patteggiato la condanna iniziale a 10 anni di reclusione e sconterà una pena di 4 anni di arresti domiciliari, senza braccialetto elettronico e

Italiani uccisi in Brasile: l’omicidio di Roberto Bardella è il terzo in un mese

10 Dic 2016 L'omicidio di Roberto Bardella è il terzo caso di italiani uccisi in Brasile in meno di un mese. Statistiche da brividi per un Paese dove la violenza impazza e la vita vale sempre meno.

Bambino si impicca nella sua camera: lo scopre la madre

08 Dic 2016 (Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche) Tragedia a Vittorio Veneto: un bambino di 12 anni è stato scoperto dalla madre, nella sua cameretta, in fin di vita. La donna ha trovato dinanzi a sé una terribile scena: il figlio impiccato con una corda.

Italiana trovata morta in Brasile: l’assassino di Pamela Canzonieri ha confessato

25 Nov 2016 Pamela Canzonieri è stata trovata morta in Brasile, precisamente a Morro de São Paulo, nello Stato di Bahia, la notte di giovedì 17 ottobre.

Pagina 1 di 27