Cronaca Nera

Patrizia Reggiani libera: la morte di Maurizio Gucci spartiacque per il brand

22 Feb 2017 Patrizia Reggiani è libera, in ogni senso: la vedova di Maurizio Gucci ha pagato il suo debito con la giustizia per l'omicidio dell'erede della casa di moda e ora si prepara a incassare, con tanto di vitalizio.

Omicidio Sarah Scazzi, con la sentenza della Cassazione è davvero finita?

21 Feb 2017 La sentenza della Cassazione sull’omicidio di Sarah Scazzi ha confermato l’ergastolo per Cosima Serrano e la figlia Sabrina Misseri. La zia e la cugina della ragazzina uccisa a 15 anni ad Avetrana il 26 agosto 2010.

Stefano Cucchi: chiesto processo per 5 carabinieri, 3 sono accusati di omicidio preterintenzionale

14 Feb 2017 La Procura di Roma ha chiesto che venga celebrato il processo a cinque carabinieri coinvolti nell'arresto e nella morte di Stefano Cucchi, deceduto nel febbraio del 2009 all'ospedale Pertini, sei giorni dopo il suo fermo.

Stefano Cucchi: storia di un’ingiustizia di Stato

14 Feb 2017 La storia di Stefano Cucchi è una delle vicende di cronaca nera che più ha sconvolto e, in qualche caso, diviso l'opinione pubblica. La sua morte, avvenuta il 22 ottobre 2009 all'ospedale Sandro Pertini di Roma mentre era in regime di custodia cautelare, non ha avuto ancora giustizia.

Vasto, chi era Italo D’Elisa nel ricordo del padre: ‘Era un bravo ragazzo’

03 Feb 2017 Un "bravo ragazzo di vent'anni", distrutto dal dolore o un giovane spavaldo che non si era pentito e sgommava in motorino davanti all'uomo che aveva reso vedovo? La tragedia di Vasto, se possibile, diventa ancora più dolorosa.

Spara al giovane che investì la moglie e lascia la pistola sulla tomba: dramma a Vasto

02 Feb 2017 Una vendetta in piena regola, una giustizia sommaria che ha gettato nel dramma un'intera comunità.

Operatrici sociali vittime violenza e senza tutele

01 Feb 2017 I recenti casi di operatrici sociali vittime dei migranti (e non solo) nei centri di accoglienza o in comunità di recupero pongono un interrogativo: questo tipo di violenza si può prevenire? Sia chiaro, il problema non sono né gli immigrati né i rifugiati: i casi che li riguardano sono isolati e

Il Delitto di Cogne: la storia triste del piccolo Samuele e di Anna Maria Franzoni

30 Gen 2017 Sono trascorsi 15 anni dal delitto di Cogne: era il 30 gennaio 2002, quando il piccolo Samuele Lorenzi, 3 anni, è stato assassinato, in una villetta di Montroz, frazione di Cogne, nel cuore della Valle d'Aosta.

Omicidio di Motta Visconti, Carlo Lissi uccise moglie e figli: ‘Merito l’ergastolo, non chiedo appello’

27 Gen 2017 Carlo Lissi è stato condannato all'ergastolo per avere ucciso sua moglie Maria Cristina Omes e i suoi due figli a Motta Visconti.

Delitto di Garlasco: ricostruzione dell’omicidio di Chiara Poggi e storia del processo a Alberto Stasi

25 Gen 2017 La Corte d'Appello di Brescia ha respinto l'istanza di revisione del processo sull'omicidio di Chiara Poggi, dichiarando non luogo a procedere. La richiesta era stata depositata dai legali della famiglia Stasi, lo scorso dicembre.

Omicidio Iseo: immigrato marocchino uccide volontaria in struttura per malati psichici

24 Gen 2017 Omicidio a Iseo, vicino Brescia, dove un immigrato marocchino ha ucciso una volontaria di 25 anni. È successo martedì mattina presso la Cascina Clarabella, una cooperativa agricolo-sociale che ospita persone con problemi psichici con l'obiettivo di reinserirli nel mondo del lavoro.

Omicidio Emmanuel a Fermo, Mancini patteggia: 4 anni ai domiciliari

19 Gen 2017 Amedeo Mancini, accusato di omicidio preterintenzionale per la morte di Emmanuel Chidi Nnamdi a Fermo, ha patteggiato la pena e passerà i prossimi quattro anni agli arresti domiciliari.

Donna trovata morta in casa a Milano: fermato il marito per omicidio

17 Gen 2017 Il giallo di Milano è stato risolto: Rossana Belvisi, la donna di 50 anni trovata morta, con una profonda ferita alla gola, nel suo appartamento di Via Coronelli n.11, zona Giambellino-Lorenteggio, alla periferia della città, è stata uccisa dal marito.

Gessica Notaro sfregiata con l’acido: perché l’ex compagno non era stato arrestato prima?

12 Gen 2017 L'aggressione a Gessica Notaro, sfregiata con l'acido dall'ex compagno, forse si sarebbe potuta evitare. Jorge Edson Tavares, 29enne originario di Capo Verde, ad agosto era stato già denunciato da lei per maltrattamenti.

Delitto di Pontelangorino, la confessione choc : ‘Ho ucciso per mille euro’

12 Gen 2017 Uccidere per mille euro e in nome di un'amicizia adolescenziale che sembra più forte di ogni cosa.

Pagina 1 di 27