Cronaca di Roma

Roma, barricate a San Basilio: famiglia marocchina cacciata dalla (legittima) casa popolare

07 Dic 2016 Una famiglia marocchina è stata cacciata dalla casa popolare appena assegnatagli dal Comune dai residenti in rivolta arrivati a innalzare barricate. È successo a San Basilio, periferia est di Roma.

Roma, ragazza morta carbonizzata: l’ex fidanzato rischia l’ergastolo

19 Nov 2016 Vincenzo Paduano, l'ex fidanzato di Sara Di Pietrantonio, la ragazza di 22 anni trovata morta carbonizzata il 29 maggio a Roma dopo esser stata strangolata e data alle fiamme, dovrà rispondere di omicidio volontario premeditato, stalking, incendio e distruzione di cadavere.

Tromba d’aria sul litorale di Roma: due morti e oltre 50 feriti

07 Nov 2016 E' stata una domenica di paura nel litorale di Roma: una violenta tromba d'aria si è abbattuta sui Comuni di Ladispoli e Cesano, provocando due morti e 22 feriti.

Evasione da Rebibbia: tre detenuti fuggiti con un lenzuolo

27 Ott 2016 Nella notte si è verificata un'evasione dal carcere di Rebibbia, che ricorda scene di grandi classici cinematografici: tre detenuti, dopo aver segato le sbarre della finestra della loro cella, sono scappati grazie all'utilizzo di alcune lenzuola.

Massimo Carminati: chi è l’ex terrorista coinvolto nella mafia a Roma

26 Ott 2016 Se c'è una figura che incarna Mafia Capitale è Massimo Carminati, il boss a cui, secondo l'accusa, tutto faceva capo, l'architetto di quel "mondo di mezzo" da lui teorizzato.

Mafia Capitale, cos’è e come si è evoluta l’inchiesta sulla corruzione a Roma

24 Ott 2016 Un caso mediatico che ha avuto conseguenze più politiche che giudiziarie o uno scandalo corruzione vero e proprio? Alla luce delle ultime notizie su Mafia Capitale, l'inchiesta esplosa due anni fa sulla malavita e la corruzione a Roma, la domanda è più che lecita.

Mafia Capitale, Micaela Campana del Pd fa arrabbiare la giudice con i suoi ‘non ricordo’

18 Ott 2016 La deputata del Pd Micaela Campana è stata sentita come testimone per la difesa di Salvatore Buzzi nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale.

Concorsone Roma: Virginia Raggi sblocca le assunzioni

17 Ott 2016 I vincitori del concorsone di Roma del 2010 vedono finalmente la luce: la sindaca Virginia Raggi ha sbloccato le assunzioni. Entro la fine del 2016, 485 persone individuate tra i vincitori del maxi-concorso cominceranno a lavorare in Campidoglio.

Il padre muore di cancro al Pronto Soccorso, figlio scrive alla Lorenzin: ‘Nessuna dignità’

06 Ott 2016 Una morte senza dignità, in barba a ogni legge sulla privacy ma soprattutto a ogni umana compassione.

Bambino annegato a Maccarese: è giallo sulle cause della morte

05 Ott 2016 Lunedì pomeriggio, un bambino è morto annegato in un canale di irrigazione di Maccarese, nelle vicinanze di Roma. Il nonno, Gino Righetti, tra le lacrime, ha dichiarato: 'Alessandro non si sarebbe mai allontanato da solo. Me lo hanno portato via e lo hanno ammazzato'.

Rifiuti Roma, caso Muraro: indagata per abuso d’ufficio con l’uomo di Mafia Capitale

30 Set 2016 Paola Muraro è stata indagata per abuso d'ufficio insieme al direttore generale di Ama, Giovanni Fiscon, già imputato nel processo "Mafia Capitale".

Ostia: maratona annullata, ci sono troppe buche per strada

29 Set 2016 La maratona 'Trenta del mare' di Ostia non si fa perché ci sono troppe buche per strada.

Roma, crolla palazzina a Ponte Milvio: era stata fatta evacuare poche ore prima

24 Set 2016 Era stata fatta evacuare nella serata di venerdì 23 la palazzina di quattro piani che è parzialmente crollata in via della Farnesina, nella zona di Ponte Milvio, quartiere a nord di Roma, dove gli abitanti hanno trascorso ore di paura.

Roma, chiede di non fumare in metro e lo aggrediscono: è in coma

19 Set 2016 Un romano di 37 anni è stato aggredito ieri pomeriggio insieme alla madre all'interno di un vagone della metro fermo a piazza Bologna a Roma. L'uomo è stato assalito per aver fatto notare a due ragazzi che stavano fumando in un'area in cui non è consentito.

Roma, 15enne investito dalla metro: è grave

16 Set 2016 Tragedia a Roma, alla stazione Eur Fermi. Un ragazzo di 15 anni è stato travolto da un convoglio della metro B. L'incidente è accaduto alle 8 di questa mattina. Il ragazzino è stato portato in codice rosso all'ospedale Bambino Gesù con un trauma toracico e lesioni ad una mano.

Pagina 1 di 7