Cronaca di Roma

Omicidio Luca Varani: Manuel Foffo condannato a 30 anni con rito abbreviato

21 Feb 2017 Manuel Foffo, reo confesso dell'omicidio di Luca Varani e giudicato in un processo con rito abbreviato, è stato condannato a trent'anni di reclusione in carcere.

Stefano Cucchi: chiesto processo per 5 carabinieri, 3 sono accusati di omicidio preterintenzionale

14 Feb 2017 La Procura di Roma ha chiesto che venga celebrato il processo a cinque carabinieri coinvolti nell'arresto e nella morte di Stefano Cucchi, deceduto nel febbraio del 2009 all'ospedale Pertini, sei giorni dopo il suo fermo.

Morto Andrea Mongiardo, il ragazzo che aveva ricevuto il cuore di Nicholas Green

09 Feb 2017 All'età di 37 anni è morto Andrea Mongiardo, il giovane che ricevette il cuore di Nicholas Green, il bambino americano che fu ucciso nel corso di una rapina sulla Salerno-Reggio Calabria.

La metropolitana di Roma compie 62 anni: perché non è più l’orgoglio della Capitale

09 Feb 2017 La metropolitana di Roma compie 62 anni. Tanto è passato da quel 9 febbraio del 1955, quando fu inaugurata la prima tratta dalla stazione Termini all'Eur. Quella che sarebbe poi diventata la Linea B.

Mafia Capitale processo: 113 archiviazioni su 116 richieste di rinvio, anche per Zingaretti e Alemanno

07 Feb 2017 Sono in tutto 113 le archiviazioni accolte dal Giudice per le Indagini Preliminari nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale, molte delle quali motivate da "elementi inidonei a sostenere l'accusa in giudizio".

Mafia Capitale, cos’è e come si è evoluta l’inchiesta sulla corruzione a Roma

07 Feb 2017 Un caso mediatico che ha avuto conseguenze più politiche che giudiziarie o uno scandalo corruzione vero e proprio? Alla luce delle ultime notizie su Mafia Capitale, l'inchiesta esplosa due anni fa sulla malavita e la corruzione a Roma, la domanda è più che lecita.

Severino Antinori condannato a tre anni e mezzo per estorsione

02 Feb 2017 Il noto ginecologo Severino Antinori è stato condannato a tre anni e mezzo di reclusione con l'accusa di estorsione. Sono però cadute le accuse di truffa e associazione a delinquere finalizzata al commercio di gameti, perché 'il fatto non sussiste'.

Roma, bonus multe per i vigili: più ne fanno, più guadagnano

30 Gen 2017 'Più multe fai, più guadagni': a Roma si pensa al cosiddetto 'bonus multe', una sorta di premio per i vigili, che rilasceranno un numero maggiore di sanzioni agli automobilisti indisciplinati.

Caso Marra a Roma: i protagonisti della vicenda che fa tremare Virginia Raggi

25 Gen 2017 Chi sono i protagonisti del caso Marra, che sta facendo tremare Virginia Raggi? Tutto è cominciato a luglio, quando la sindaca di Roma ha nominato Raffaele Marra capo del personale del Campidoglio.

Capodanno blindato nelle città italiane: cecchini e droni nelle piazze, più controlli ed espulsioni per migranti irregolari

31 Dic 2016 Dopo la strage di Natale a Berlino, anche in Italia sono aumentati i controlli per garantire maggiore sicurezza a chi si trova nelle piazze delle città per festeggiare il Capodanno.

Palazzina crollata ad Acilia, la Procura di Roma ha avviato un’inchiesta

28 Dic 2016 E' crollata una palazzina di due piani ad Acilia, sul litorale romano, in seguito a una violenta esplosione. Si tratta di una casa in via Giacomo Della Marca 38, in zona Dragoncello. L'esplosione ha danneggiato anche una seconda palazzina adiacente.

Roma, maestra muore di meningite. Scatta l’allarme e la profilassi per tutti gli alunni

28 Dic 2016 Dopo la morte di una maestra 52enne per meningite è scattato l'allarme nella zona della Garbatella a Roma. Secondo quanto riportano alcuni quotidiani l'insegnante della scuola elementare 'Cesare Battisti' aveva lavorato fino a giovedì 22 dicembre.

Arrestato Raffaele Marra, braccio destro di Virginia Raggi a Roma

17 Dic 2016 È caos a Roma dove, dopo l'arresto di Raffaele Marra, considerato il braccio destro della sindaca Virginia Raggi la prima cittadina capitolina ha affermato che l'amministrazione andrà avanti e che non si dimetterà.

Chi è Raffaele Marra, fedelissimo di Virginia Raggi arrestato per corruzione?

16 Dic 2016 Chi è Raffaele Marra, braccio destro della sindaca Virginia Raggi arrestato per corruzione? Si tratta di uno dei dirigenti più contestati della giunta capitolina: la sua nomina a capo del personale (sul sito del Comune risulta direttore del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane) aveva fatto

Roma, barricate a San Basilio: famiglia marocchina cacciata dalla (legittima) casa popolare

07 Dic 2016 Una famiglia marocchina è stata cacciata dalla casa popolare appena assegnatagli dal Comune dai residenti in rivolta arrivati a innalzare barricate. È successo a San Basilio, periferia est di Roma.

Pagina 1 di 8