Cronaca di Roma

Stefano Cucchi: tre carabinieri accusati di omicidio preterintenzionale

17 Gen 2017 La Procura di Roma ha contestato il reato di omicidio preterintenzionale ai tre carabinieri che arrestarono Stefano Cucchi, deceduto otto anni fa, nel febbraio del 2009 all'ospedale Pertini, sei giorni dopo l'arresto.

Capodanno blindato nelle città italiane: cecchini e droni nelle piazze, più controlli ed espulsioni per migranti irregolari

31 Dic 2016 Dopo la strage di Natale a Berlino, anche in Italia sono aumentati i controlli per garantire maggiore sicurezza a chi si trova nelle piazze delle città per festeggiare il Capodanno.

Palazzina crollata ad Acilia, la Procura di Roma ha avviato un’inchiesta

28 Dic 2016 E' crollata una palazzina di due piani ad Acilia, sul litorale romano, in seguito a una violenta esplosione. Si tratta di una casa in via Giacomo Della Marca 38, in zona Dragoncello. L'esplosione ha danneggiato anche una seconda palazzina adiacente.

Roma, maestra muore di meningite. Scatta l’allarme e la profilassi per tutti gli alunni

28 Dic 2016 Dopo la morte di una maestra 52enne per meningite è scattato l'allarme nella zona della Garbatella a Roma. Secondo quanto riportano alcuni quotidiani l'insegnante della scuola elementare 'Cesare Battisti' aveva lavorato fino a giovedì 22 dicembre.

Caso Marra a Roma: i protagonisti della vicenda che fa tremare Virginia Raggi

22 Dic 2016 Chi sono i protagonisti del caso Marra, che sta facendo tremare Virginia Raggi? Tutto è cominciato a luglio, quando la sindaca di Roma ha nominato Raffaele Marra capo del personale del Campidoglio.

Arrestato Raffaele Marra, braccio destro di Virginia Raggi a Roma

17 Dic 2016 È caos a Roma dove, dopo l'arresto di Raffaele Marra, considerato il braccio destro della sindaca Virginia Raggi la prima cittadina capitolina ha affermato che l'amministrazione andrà avanti e che non si dimetterà.

Chi è Raffaele Marra, fedelissimo di Virginia Raggi arrestato per corruzione?

16 Dic 2016 Chi è Raffaele Marra, braccio destro della sindaca Virginia Raggi arrestato per corruzione? Si tratta di uno dei dirigenti più contestati della giunta capitolina: la sua nomina a capo del personale (sul sito del Comune risulta direttore del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane) aveva fatto

Roma, barricate a San Basilio: famiglia marocchina cacciata dalla (legittima) casa popolare

07 Dic 2016 Una famiglia marocchina è stata cacciata dalla casa popolare appena assegnatagli dal Comune dai residenti in rivolta arrivati a innalzare barricate. È successo a San Basilio, periferia est di Roma.

Roma, ragazza morta carbonizzata: l’ex fidanzato rischia l’ergastolo

19 Nov 2016 Vincenzo Paduano, l'ex fidanzato di Sara Di Pietrantonio, la ragazza di 22 anni trovata morta carbonizzata il 29 maggio a Roma dopo esser stata strangolata e data alle fiamme, dovrà rispondere di omicidio volontario premeditato, stalking, incendio e distruzione di cadavere.

Tromba d’aria sul litorale di Roma: due morti e oltre 50 feriti

07 Nov 2016 E' stata una domenica di paura nel litorale di Roma: una violenta tromba d'aria si è abbattuta sui Comuni di Ladispoli e Cesano, provocando due morti e 22 feriti.

Evasione da Rebibbia: tre detenuti fuggiti con un lenzuolo

27 Ott 2016 Nella notte si è verificata un'evasione dal carcere di Rebibbia, che ricorda scene di grandi classici cinematografici: tre detenuti, dopo aver segato le sbarre della finestra della loro cella, sono scappati grazie all'utilizzo di alcune lenzuola.

Massimo Carminati: chi è l’ex terrorista coinvolto nella mafia a Roma

26 Ott 2016 Se c'è una figura che incarna Mafia Capitale è Massimo Carminati, il boss a cui, secondo l'accusa, tutto faceva capo, l'architetto di quel "mondo di mezzo" da lui teorizzato.

Mafia Capitale, cos’è e come si è evoluta l’inchiesta sulla corruzione a Roma

24 Ott 2016 Un caso mediatico che ha avuto conseguenze più politiche che giudiziarie o uno scandalo corruzione vero e proprio? Alla luce delle ultime notizie su Mafia Capitale, l'inchiesta esplosa due anni fa sulla malavita e la corruzione a Roma, la domanda è più che lecita.

Mafia Capitale, Micaela Campana del Pd fa arrabbiare la giudice con i suoi ‘non ricordo’

18 Ott 2016 La deputata del Pd Micaela Campana è stata sentita come testimone per la difesa di Salvatore Buzzi nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale.

Concorsone Roma: Virginia Raggi sblocca le assunzioni

17 Ott 2016 I vincitori del concorsone di Roma del 2010 vedono finalmente la luce: la sindaca Virginia Raggi ha sbloccato le assunzioni. Entro la fine del 2016, 485 persone individuate tra i vincitori del maxi-concorso cominceranno a lavorare in Campidoglio.

Pagina 1 di 7