Cronaca di Palermo

Sesso in auto in autostrada: multa di diecimila euro per una coppia a Palermo

19 Lug 2017 Una coppia è stata multata di diecimila euro per aver fatto sesso in auto in autostrada. I due sono stati pizzicati dalla polizia stradale mentre venivano travolti dalla passione lungo l’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, allo svincolo di Partinico.

Giovanni Falcone, ancora uno sfregio alla scuola di Palermo: trovato uccello con la testa mozzata

13 Lug 2017 Ancora uno sfregio alla memoria di Giovanne Falcone a Palermo.

Giovanni Falcone, decapitata la statua del magistrato a Palermo

10 Lug 2017 Decapitata la statua di Giovanni Falcone a Palermo. Il busto intitolato al magistrato, esposto all'ingresso dell'istituto Falcone-Borsellino nel quartiere Zen, è stato danneggiato: staccata la testa, il resto del monumento è stato usato per sfondare il portone della scuola.

Insegue jihadisti sul tetto, ferito gravemente finanziere italiano

07 Giu 2017 E' ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Palermo Pasquale Gagliardo, 27 anni, il finanziere che è stato ferito durante un inseguimento ad alcuni jihadisti a Menfi, in provincia di Agrigento.

Agguato di mafia a Palermo, ucciso il boss Giuseppe Dainotti

22 Mag 2017 Agguato di mafia a Palermo dove Cosa Nostra è tornata a sparare per le vie cittadine.

Lidia Vivoli scampata al femminicidio denuncia: ‘Il mio ex presto libero, ho paura, lo Stato non mi aiuta’

03 Apr 2017 Conosciamo già Lidia Vivoli e la sua drammatica storia risalente a cinque anni fa, quando subì un'aggressione violentissima da parte dell'ex che non accettava la fine della loro storia.

Le migliori frasi di Paolo Borsellino

29 Mar 2017 Qui sono raccolte le migliori frasi di Paolo Borsellino, le citazioni celebri sulla legalità, le frasi sul voto e sulla dignità, e quelle dedicate ai ragazzi e Giovanni Falcone.

Presidente ci aiuti, l’appello dei disabili gravi a Sergio Mattarella

13 Mar 2017 Un grido di dolore, una richiesta d'aiuto alla più alta carica dello Stato perché intervenga a fianco dei più deboli.

Mafia: Salvo Riina padrino a Corleone al battesimo della nipote, ira del vescovo

02 Feb 2017 Giuseppe Salvatore Riina, il figlio di Totò Riina, l'uomo conosciuto in tutto il mondo come il "capo dei capi di Cosa Nostra", è tornato a Corleone per fare il padrino a una nipote che faceva il battesimo.

Capodanno blindato nelle città italiane: cecchini e droni nelle piazze, più controlli ed espulsioni per migranti irregolari

31 Dic 2016 Dopo la strage di Natale a Berlino, anche in Italia sono aumentati i controlli per garantire maggiore sicurezza a chi si trova nelle piazze delle città per festeggiare il Capodanno.

Mauro Rostagno: il ricordo indelebile del giornalista ucciso dalla mafia

26 Set 2016 Il 26 settembre 1988 il giornalista e sociologo Mauro Rostagno fu ucciso in un barbaro agguato di stampo mafioso a Lenzi, in provincia di Trapani.

Palermo, caso sospetto di meningite: donna in coma

15 Set 2016 Una donna di 35 anni di Palermo è stata ricoverata ieri in ospedale in gravi condizioni.

Giudice di Palermo assolve due scafisti: ‘Hanno agito sotto minaccia’

08 Set 2016 Due scafisti sono stati assolti da un giudice di Palermo perché costretti a compiere il reato. Secondo il gup Gigi Omar Modica i due imputati erano stati minacciati di morte e per questo hanno guidato e trasportato dalla Libia alla Sicilia alcuni migranti - 12 dei quali annegati - con un gommone.

Palermo, vigilantes armati sugli autobus

11 Lug 2016 Una drastica decisione quella dell'azienda dei trasporti di Palermo che per questioni di sicurezza ha deciso di far controllare gli autobus da guardie giurate.

Palermo, blitz della polizia contro traffico di migranti

04 Lug 2016 La polizia di Palermo ha eseguito in diverse città italiane 38 fermi nei confronti di persone ritenutieresponsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, all'esercizio abusivo dell'attività di intermediazione finanziaria, nonc

Pagina 1 di 2