Cronaca di Milano

Palme in Duomo a Milano: non è la prima volta che un’installazione pubblicitaria scatena le polemiche

20 Feb 2017 Non sono state le palme le prime a scatenare polemiche per un'installazione pubblicitaria in piazza Duomo a Milano. Prima degli alberi esotici, sei anni fa, era stata una casetta di legno bianca a far storcere il naso ai puristi dell’urbanistica.

Piazza Duomo a Milano: palme bruciate nella notte

19 Feb 2017 Le palme in Piazza Duomo a Milano tornano al centro della cronaca: dopo le numerose proteste che hanno caratterizzato i giorni scorsi, nel corso della notte tra sabato e domenica, tre piante sono state bruciate.

Palme in piazza Duomo a Milano: Salvini domina la polemica ignorando la tradizione ottocentesca

16 Feb 2017 La presenza delle palme in piazza Duomo sta dividendo la città di Milano.

Lotta alla corruzione al Comune di Milano, il Whistleblowing muove i primi passi a Palazzo Marino

Cristiano Cominotto 03 Feb 2017Tra le sale di Palazzo Marino iniziano a sentirsi i primi “soffiatori di fischietti”. Questa la traduzione letterale per whistleblowers, il termine con il quale vengono definiti i dipendenti che denunciano atti di corruzione o illeciti all’interno del proprio luogo di lavoro.

Severino Antinori condannato a tre anni e mezzo per estorsione

02 Feb 2017 Il noto ginecologo Severino Antinori è stato condannato a tre anni e mezzo di reclusione con l'accusa di estorsione. Sono però cadute le accuse di truffa e associazione a delinquere finalizzata al commercio di gameti, perché 'il fatto non sussiste'.

Somalo arrestato a Milano: torturava e stuprava i migranti in Libia

18 Gen 2017 E' stato arrestato a Milano Osman Matammud, somalo di 22 anni, dirigente di un centro di raccolta per migranti di Bani Walid in Libia, che secondo gli inquirenti è il responsabile di indicibili atrocità perpetrate ai danni di individui, donne e bambini ''accolti'' nel campo profughi.

A Milano è sciopero generale il 3 febbraio: dipendenti del Comune contro Sala

17 Gen 2017 Per il prossimo 3 febbraio 2017 è stato proclamato uno sciopero generale di tutti i dipendenti del Comune di Milano.

Donna trovata morta in casa a Milano: fermato il marito per omicidio

17 Gen 2017 Il giallo di Milano è stato risolto: Rossana Belvisi, la donna di 50 anni trovata morta, con una profonda ferita alla gola, nel suo appartamento di Via Coronelli n.11, zona Giambellino-Lorenteggio, alla periferia della città, è stata uccisa dal marito.

Letizia Moratti condannata per gli ‘incarichi d’oro’: deve risarcire il Comune di Milano con 590mila euro

13 Gen 2017 L'ex sindaco di Milano, Letizia Moratti, dovrà risarcire il Comune di Milano con oltre 590mila euro essendo stata giudicata colpevole in via definitiva dalla sezione giurisdizionale centrale d'appello della Corte dei Conti.

Aggressione col machete al capotreno a Milano: pene ridotte ai tre responsabili

12 Gen 2017 Pene ridotte ai tre membri della gang di latinos Ms-13 condannati per l'aggressione con un machete al capotreno Carlo di Napoli, ferito nella stazione di Villapizzone a Milano l'11 giugno 2015.

Capodanno blindato nelle città italiane: cecchini e droni nelle piazze, più controlli ed espulsioni per migranti irregolari

31 Dic 2016 Dopo la strage di Natale a Berlino, anche in Italia sono aumentati i controlli per garantire maggiore sicurezza a chi si trova nelle piazze delle città per festeggiare il Capodanno.

Sparatoria con la Polizia a Milano, ucciso il killer di Berlino

23 Dic 2016 È il killer di Berlino l'uomo ucciso a Milano nel corso di una sparatoria con la Polizia a Sesto San Giovanni: Anis Amri sarebbe stato identificato dalle impronte digitali.

Caso Maugeri, Formigoni condannato a sei anni: ‘Tolti 70 milioni ai malati per sollazzarsi’

22 Dic 2016 L'ex governatore lombardo Roberto Formigoni è stato condannato a sei anni dai giudici della decima sezione penale del Tribunale di Milano nell'ambito del processo di primo grado sul caso Maugeri. Per l'attuale senatore Ndc l'accusa aveva chiesto una pena di 9 anni.

Milano, uomo precipita dalla terrazza del Duomo

20 Dic 2016 Un uomo è caduto dalla terrazza del Duomo di Milano, quella più alta, precipitando per oltre venti metri e andandosi a incastrare tra le guglie della chiesa. I vigili del fuoco hanno transennato la zona di corso Vittorio Emanuele a fianco del Duomo per permettere i soccorsi.

Milano: Giuseppe Sala torna a fare il sindaco, l’autosospensione è finita

20 Dic 2016 Giuseppe Sala torna a fare il sindaco. In altre parole Sala sospende l'autosospensione e torna nel suo ufficio di Palazzo Marino per amministrare Milano con pieni poteri.

Pagina 1 di 13