Cronaca di Milano

A Milano è sciopero generale il 3 febbraio: dipendenti del Comune contro Sala

17 Gen 2017 Per il prossimo 3 febbraio 2017 è stato proclamato uno sciopero generale di tutti i dipendenti del Comune di Milano.

Donna trovata morta in casa a Milano: fermato il marito per omicidio

17 Gen 2017 Il giallo di Milano è stato risolto: Rossana Belvisi, la donna di 50 anni trovata morta, con una profonda ferita alla gola, nel suo appartamento di Via Coronelli n.11, zona Giambellino-Lorenteggio, alla periferia della città, è stata uccisa dal marito.

Letizia Moratti condannata per gli ‘incarichi d’oro’: deve risarcire il Comune di Milano con 590mila euro

13 Gen 2017 L'ex sindaco di Milano, Letizia Moratti, dovrà risarcire il Comune di Milano con oltre 590mila euro essendo stata giudicata colpevole in via definitiva dalla sezione giurisdizionale centrale d'appello della Corte dei Conti.

Aggressione col machete al capotreno a Milano: pene ridotte ai tre responsabili

12 Gen 2017 Pene ridotte ai tre membri della gang di latinos Ms-13 condannati per l'aggressione con un machete al capotreno Carlo di Napoli, ferito nella stazione di Villapizzone a Milano l'11 giugno 2015.

Capodanno blindato nelle città italiane: cecchini e droni nelle piazze, più controlli ed espulsioni per migranti irregolari

31 Dic 2016 Dopo la strage di Natale a Berlino, anche in Italia sono aumentati i controlli per garantire maggiore sicurezza a chi si trova nelle piazze delle città per festeggiare il Capodanno.

Sparatoria con la Polizia a Milano, ucciso il killer di Berlino

23 Dic 2016 È il killer di Berlino l'uomo ucciso a Milano nel corso di una sparatoria con la Polizia a Sesto San Giovanni: Anis Amri sarebbe stato identificato dalle impronte digitali.

Caso Maugeri, Formigoni condannato a sei anni: ‘Tolti 70 milioni ai malati per sollazzarsi’

22 Dic 2016 L'ex governatore lombardo Roberto Formigoni è stato condannato a sei anni dai giudici della decima sezione penale del Tribunale di Milano nell'ambito del processo di primo grado sul caso Maugeri. Per l'attuale senatore Ndc l'accusa aveva chiesto una pena di 9 anni.

Milano, uomo precipita dalla terrazza del Duomo

20 Dic 2016 Un uomo è caduto dalla terrazza del Duomo di Milano, quella più alta, precipitando per oltre venti metri e andandosi a incastrare tra le guglie della chiesa. I vigili del fuoco hanno transennato la zona di corso Vittorio Emanuele a fianco del Duomo per permettere i soccorsi.

Milano: Giuseppe Sala torna a fare il sindaco, l’autosospensione è finita

20 Dic 2016 Giuseppe Sala torna a fare il sindaco. In altre parole Sala sospende l'autosospensione e torna nel suo ufficio di Palazzo Marino per amministrare Milano con pieni poteri.

Strage di piazza Fontana, 47 anni senza risposte

12 Dic 2016 Il 12 dicembre 1969 a Milano si apre la stagione del terrore con la strage di Piazza Fontana, che causò 17 morti e 88 feriti.

A Milano il Comune cerca famiglie per ospitare sfrattati e senzatetto a 350 euro al mese

09 Dic 2016 Fino al 9 gennaio 2017 c'è tempo per iscriversi all'elenco del Comune di Milano che cerca famiglie disponibili ad ospitare nella propria abitazione persone senza casa, ad esempio perché sfrattate, o senzatetto.

Vertice sulla sicurezza a Milano tra Alfano, Sala e Marangoni: ‘Nessun allarmismo, stop a migranti e sì a 150 militari’

19 Nov 2016 "A Milano manderemo altri 150 militari a supportare le forze dell'ordine" e per quanto riguarda l'accoglienza ai migranti non arriveranno altri profughi perché "Milano ha fatto già la sua parte".

Sorpreso in auto con una prostituta a Rho: multa da 10mila euro

28 Ott 2016 E' una di quelle vicende che dovrebbe mettere in allerta, quella che stiamo per raccontarvi: un camionista in una 'pausa dal lavoro', ha scelto di intrattenersi con una prostituta, ma le cose non sono andate proprio come se lo aspettava...

Apre Scalo Milano, il nuovo centro commerciale di Locate Triulzi: tutte le informazioni

27 Ott 2016 Scalo Milano, il nuovo centro commerciale di Locate Triulzi apre i battenti oggi, 27 ottobre, alle ore 15.00.

Milano concede la cittadinanza onoraria al Dalai Lama, che replica alla comunità cinese: ‘Non cerco divisioni ma rispetto per la nostra cultura’

21 Ott 2016 Il Dalai Lama, il leader religioso del Tibet ha ricevuto la cittadinanza onoraria del capoluogo lombardo anche se la comunità cinese a Milano si è espressa fortemente contro questa decisione.

Pagina 1 di 13