Cronaca di Milano

Blocco del traffico a Milano 17 ottobre: chi può circolare?

16 Ott 2017 A Milano è in arrivo il blocco del traffico a causa dell’inquinamento. Da martedì 17 ottobre stop ai veicoli più inquinanti, mentre dal giorno prima è scattato il divieto di circolazione per gli Euro 4 diesel senza fap in Area C. Vediamo chi non può circolare a Milano dal 17 ottobre.

Incendio Trezzano sul Naviglio, a fuoco strutture con amianto: scuole chiuse

13 Ott 2017 Un incendio a Trezzano sul Naviglio, comune a ovest di Milano, ha portato alla chiusura di scuole e asili per rischio contaminazione da amianto dopo che le fiamme hanno distrutto alcune strutture di una vecchia fabbrica in disuso in amianto.

Milano, tentato abuso su bimba cinese: la polizia diffonde le foto del presunto aggressore

03 Ott 2017 La polizia ha diffuso le foto del presunto aggressore della bimba cinese a Milano. Gli investigatori della Squadra mobile e la Procura invitano chi vedesse il sospetto a contattare la questura di Milano o i numeri WhatsApp 3667756783 o 3667756791.

Milano, maniaco dell’ascensore violenta 13enne: aveva già compiuto 25 abusi

29 Set 2017 A Genova Edgar Bianchi è conosciuto come il maniaco dell'ascensore, ha cambiato città per stare con la fidanzata, ma non il vizio di molestare le minorenni. Il 39enne ex barista è già stato condannato per 25 casi di violenza sessuale su minorenni, risalenti al 2004/2006.

Lambro: 200 litri di gasolio gettati nel fiume

27 Set 2017 Duecento litri di gasolio sono finiti nel fiume Lambro, nelle vicinanze di Monza. I tecnici dell'Arpa, intervenuti insieme ai vigili del fuoco, hanno eseguito le operazioni di ripulitura delle acque e i test per verificare i livelli di inquinamento.

Le mani dentro la città: la vera storia della ‘ndrangheta al Nord

27 Set 2017 Una criminalità silenziosa, che si insinua nella vita di tutti i giorni, negli affari grandi e piccoli, inquina la politica, rovina il tessuto socio-economico. La 'ndrangheta è tutto questo e molto di più, specialmente al Nord Italia dove è ormai una vera e propria potenza.

‘Ndrangheta, maxi operazione in Lombardia: arrestato il sindaco di Seregno per corruzione

26 Set 2017 Una maxi operazione in Lombardia contro la 'ndrangheta è in corso dalle prime luci dell'alba: 27 le custodie cautelari emesse dai gip di Milano e Monza Pierangela Renda e Marco Del Vecchi, tra cui quella per il sindaco di Seregno, Edoardo Mazza, arrestato con l'accusa di corruzione.

Sara Tommasi, Fabrizio Chinaglia a processo: avrebbe approfittato dei suoi disturbi per abusare di lei

22 Set 2017 Avrebbe approfittato dei disturbi psichici di Sara Tommasi per abusare di lei: per questo Fabrizio Chinaglia ora andrà a processo con sei diversi capi di accusa, tra cui violenza sessuale, violenza domestica, estorsione e cessione di droga.

Parcheggia la Ferrari sul posto per disabili e insulta: «Io me ne frego di te e della polizia»

18 Set 2017 Un uomo, probabilmente un imprenditore, ha parcheggiato la Ferrari in via Montenapoleone, a Milano, sul posto riservato ai disabili. Poi ha insultato e spintonato il padre di un ragazzo in carrozzina, che aveva osato chiedergli di spostare l’auto.

Tentata violenza sessuale su bambina di 6 anni a Milano

15 Set 2017 Tentata violenza sessuale su una bambina di 6 anni a Milano, in via Sarpi, la cosiddetta Chinatown milanese. Un uomo avrebbe portato la piccola nell'androne di un palazzo, poi si sarebbe spogliato per abusare di lei.

Terrorismo: uno dei furgoni Dhl rubati avvistato a Milano

15 Set 2017 È stato avvistato a Milano uno dei tre furgoni gialli Dhl rubati a inizio mese in Lombardia, che hanno generato l’allarme terrorismo. I carabinieri, tuttavia, non sono riusciti a fermare il mezzo, e la ricerca continua.

Terrorismo, rubati tre furgoni Dhl a Milano: allarme attentati

11 Set 2017 Tre furgoni Dhl sono stati rubati a Milano, ed è allarme attentati. Non sono stati registrati rischi concreti, ovviamente, e può trattarsi di semplice furto. Ma molti attentati terroristici in Europa negli ultimi mesi sono stati effettuati tramite camion, van e furgoni.

Incendio Mortara domato, ma resta il rischio diossina nell’aria

07 Set 2017 È stato domato l'incendio di grosse dimensioni divampato martedì mattina nella zona industriale di Mortara, all'interno dei capannoni della ditta Eredi Bertè, che si occupa di rifiuti speciali e recupero metalli.

Si traveste da prete per visitare il Duomo di Milano gratis: denunciato 19enne

05 Set 2017 E' stato denunciato per procurato allarme, truffa e usurpazione di titoli e onori per essersi finto prete con lo scopo di entrare all'interno del Duomo di Milano. Protagonista dell'insolita trovata è stato un ragazzo incensurato di 19 anni di Monza, ma residente in provincia di Varese.

Milano, Igor il Russo nascosto nella piscina Argelati di via Segantini: ma la segnalazione è falsa

05 Set 2017 Qualcuno ha visto Igor il russo, alias Norbert Feher presso i locali (chiusi) della piscina Argelati di via Segantini a Milano, e l'ha segnalato alla questura che ha organizzato un blitz per catturare il pericoloso killer di Budrio, latitante dallo scorso aprile.

Pagina 1 di 16