Cronaca di Milano

Seregno, sindaco contro l’elemosina: «Basta dare soldi agli accattoni»

21 Mar 2017 Basta elemosina a Seregno. A lanciare l’appello ai cittadini del comune brianzolo è il sindaco di centrodestra Edoardo Mazza: «Invito la popolazione a non aiutare gli accattoni. Basta dare soldi a chi chiede l’elemosina. Chi ha davvero bisogno è già aiutato dal Comune».

Scomparso Francesco Criaco, studente della Bicocca di Milano

15 Mar 2017 È scomparso Francesco Criaco, uno studente di venti anni della Bicocca di Milano. L’ultimo ad averlo visto, martedì mattina alle 5, è stato il portiere della residenza U12 dove il ragazzo alloggia. Una volta uscito da lì del giovane si sono perse le tracce.

Gioielliere uccise rapinatore nel milanese, assolto per eccesso di legittima difesa

14 Mar 2017 Si è chiusa la vicenda giudiziaria di Rodolfo Corazzo, il gioielliere che il 24 novembre 2015 sparò e uccise un rapinatore nel milanese.

Milano, costretta a prostituirsi in strada dal marito: arrestato 57enne italiano

08 Mar 2017 Proprio nel giorno della Festa della Donna giunge la notizia di un uomo arrestato per aver costretto la moglie a prostituirsi per strada.

Coppia acido: il figlio di Alexander Boettcher e Martina Levato è adottabile, la conferma in appello

06 Mar 2017 Il figlio di Alexander Boettcher e Martina Levato sarà dato in adozione a una nuova famiglia, perché né i genitori né i nonni sono in grado di occuparsene. La Corte d'Appello di Milano ha confermato l'adottabilità del bambino nato dalla 'coppia dell'acido'.

Palme in Duomo a Milano: non è la prima volta che un’installazione pubblicitaria scatena le polemiche

20 Feb 2017 Non sono state le palme le prime a scatenare polemiche per un'installazione pubblicitaria in piazza Duomo a Milano. Prima degli alberi esotici, sei anni fa, era stata una casetta di legno bianca a far storcere il naso ai puristi dell’urbanistica.

Piazza Duomo a Milano: palme bruciate nella notte

19 Feb 2017 Le palme in Piazza Duomo a Milano tornano al centro della cronaca: dopo le numerose proteste che hanno caratterizzato i giorni scorsi, nel corso della notte tra sabato e domenica, tre piante sono state bruciate.

Palme in piazza Duomo a Milano: Salvini domina la polemica ignorando la tradizione ottocentesca

16 Feb 2017 La presenza delle palme in piazza Duomo sta dividendo la città di Milano.

Lotta alla corruzione al Comune di Milano, il Whistleblowing muove i primi passi a Palazzo Marino

Cristiano Cominotto 03 Feb 2017Tra le sale di Palazzo Marino iniziano a sentirsi i primi “soffiatori di fischietti”. Questa la traduzione letterale per whistleblowers, il termine con il quale vengono definiti i dipendenti che denunciano atti di corruzione o illeciti all’interno del proprio luogo di lavoro.

Severino Antinori condannato a tre anni e mezzo per estorsione

02 Feb 2017 Il noto ginecologo Severino Antinori è stato condannato a tre anni e mezzo di reclusione con l'accusa di estorsione. Sono però cadute le accuse di truffa e associazione a delinquere finalizzata al commercio di gameti, perché 'il fatto non sussiste'.

Somalo arrestato a Milano: torturava e stuprava i migranti in Libia

18 Gen 2017 E' stato arrestato a Milano Osman Matammud, somalo di 22 anni, dirigente di un centro di raccolta per migranti di Bani Walid in Libia, che secondo gli inquirenti è il responsabile di indicibili atrocità perpetrate ai danni di individui, donne e bambini ''accolti'' nel campo profughi.

A Milano è sciopero generale il 3 febbraio: dipendenti del Comune contro Sala

17 Gen 2017 Per il prossimo 3 febbraio 2017 è stato proclamato uno sciopero generale di tutti i dipendenti del Comune di Milano.

Donna trovata morta in casa a Milano: fermato il marito per omicidio

17 Gen 2017 Il giallo di Milano è stato risolto: Rossana Belvisi, la donna di 50 anni trovata morta, con una profonda ferita alla gola, nel suo appartamento di Via Coronelli n.11, zona Giambellino-Lorenteggio, alla periferia della città, è stata uccisa dal marito.

Letizia Moratti condannata per gli ‘incarichi d’oro’: deve risarcire il Comune di Milano con 590mila euro

13 Gen 2017 L'ex sindaco di Milano, Letizia Moratti, dovrà risarcire il Comune di Milano con oltre 590mila euro essendo stata giudicata colpevole in via definitiva dalla sezione giurisdizionale centrale d'appello della Corte dei Conti.

Aggressione col machete al capotreno a Milano: pene ridotte ai tre responsabili

12 Gen 2017 Pene ridotte ai tre membri della gang di latinos Ms-13 condannati per l'aggressione con un machete al capotreno Carlo di Napoli, ferito nella stazione di Villapizzone a Milano l'11 giugno 2015.

Pagina 1 di 13