Cronaca di Milano

A Milano il Comune cerca famiglie per ospitare sfrattati e senzatetto a 350 euro al mese

09 Dic 2016 Fino al 9 gennaio 2017 c'è tempo per iscriversi all'elenco del Comune di Milano che cerca famiglie disponibili ad ospitare nella propria abitazione persone senza casa, ad esempio perché sfrattate, o senzatetto.

Vertice sulla sicurezza a Milano tra Alfano, Sala e Marangoni: ‘Nessun allarmismo, stop a migranti e sì a 150 militari’

19 Nov 2016 "A Milano manderemo altri 150 militari a supportare le forze dell'ordine" e per quanto riguarda l'accoglienza ai migranti non arriveranno altri profughi perché "Milano ha fatto già la sua parte".

Sorpreso in auto con una prostituta a Rho: multa da 10mila euro

28 Ott 2016 E' una di quelle vicende che dovrebbe mettere in allerta, quella che stiamo per raccontarvi: un camionista in una 'pausa dal lavoro', ha scelto di intrattenersi con una prostituta, ma le cose non sono andate proprio come se lo aspettava...

Apre Scalo Milano, il nuovo centro commerciale di Locate Triulzi: tutte le informazioni

27 Ott 2016 Scalo Milano, il nuovo centro commerciale di Locate Triulzi apre i battenti oggi, 27 ottobre, alle ore 15.00.

Milano concede la cittadinanza onoraria al Dalai Lama, che replica alla comunità cinese: ‘Non cerco divisioni ma rispetto per la nostra cultura’

21 Ott 2016 Il Dalai Lama, il leader religioso del Tibet ha ricevuto la cittadinanza onoraria del capoluogo lombardo anche se la comunità cinese a Milano si è espressa fortemente contro questa decisione.

Coppia acido, il figlio di Alexander Boettcher e Martina Levato è adottabile

06 Ott 2016 Il figlio di Alexander Boettcher e Martina Levato sarà dato in adozione. Il Tribunale per i minorenni di Milano ha dichiarato lo stato di adottabilità del figlio della coppia dell'acido.

Milano: bambina veglia la madre morta per 24 ore

02 Ott 2016 Una bambina di appena tre anni ha trascorso una notte e un giorno interi a vegliare la madre morta sul pavimento della loro abitazione: la tragica vicenda è avvenuta nella periferia di Milano.

Caso Maugeri, i Pm: ‘Per sollazzare Formigoni tolti 70 milioni ai malati’

21 Set 2016 Nell'ambito del processo Maugeri la procura ha chiesto che Roberto Formigoni venga condannato a nove anni per corruzione e associazione a delinquere.

Terrorismo, rito immediato per il pugile Moutaharrik: ‘Aveva armi simili a quelle dell’Isis’

20 Set 2016 Il procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e il pm Enrico Pavone hanno chiesto il processo con rito immediato nei confronti dei 4 presunti militanti vicini all'Isis, arrestati lo scorso 28 aprile in Lombardia.

Milano, uccise rapinatore a Rodano: gioielliere assolto per ‘legittima difesa’

13 Set 2016 Assolto Rodolfo Corazzo, il gioielliere di Rodano (Milano) che la sera dello scorso 24 novembre ha ucciso un rapinatore albanese entrato nella sua casa insieme a due complici. Per i giudici il gesto di Corazzo che ha regolare porto d'armi, è stata legittima difesa.

Milano, picchiatore seriale esce dal carcere e va in Spagna, doveva entrare in comunità

03 Set 2016 E' in Spagna il 'deejay picchiatore' di 23 anni arrestato il 27 luglio scorso. Il giovane Nicolas Orlando Lecumberri, scomparso giovedì scorso dopo la sua scarcerazione a Milano, è stato ricoverato questa notte all'ospedale psichiatrico di San Sebastian, in Spagna.

Milano, bimbo vegano affidato ai nonni dal tribunale dei minori

31 Ago 2016 Il Tribunale dei minori di Milano ha affidato ai nonni materni il bambino vegano di un anno che lo scorso 8 luglio era stato ricoverato per problemi cardiaci e per malnutrizione.

Cologno, maltratta la moglie e la caccia di casa per incontrare le amanti

03 Ago 2016 A Cologno Monzese un uomo è stato arrestato per maltrattamenti, oltre a picchiare la moglie ha più volte cacciato di casa la consorte per intrattenersi con le amanti.

I casi di bullismo più famosi e recenti in Italia

02 Ago 2016 Passiamo in rassegna alcuni dei casi di bullismo diventati famosi in Italia negli ultimi anni, perché anche nel Belpaese la violenza e i soprusi tra i giovani sono dilaganti.

Milano, asilo degli orrori: bambini morsi e legati

01 Ago 2016 Ancora un caso di maltrattamenti in asilo nei confronti di bambini. I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno arrestato in flagranza un 35enne e una 34enne, italiani ed incensurati, rispettivamente titolare e coordinatrice di un asilo nido del quartiere Bicocca.

Pagina 1 di 12