Cronaca di Firenze

Prostituzione, a Firenze l’ordinanza di Nardella: pugno duro contro i clienti, vietato contrattare con le prostitute

19 Set 2017 A Firenze, ma anche a Benevento, è pugno duro contro la prostituzione. Il sindaco di Firenze Dario Nardella, come promesso, ha messo in atto una stretta contro i clienti delle prostitute, e sono fioccate le prime multe.

Giovane rom segregata in casa dai genitori e venduta in sposa a 15 mila euro

14 Set 2017 Una ragazza rom è stata segregata in casa per quattro anni dai genitori che l’avevano venduta in sposa a 15mila euro.

Stupro Firenze, uno dei due Carabinieri ai pm: ‘Il rapporto c’è stato ma fu consenziente’

11 Set 2017 Uno dei due Carabinieri accusato dello stupro di due studentesse USA a Firenze si è presentato in Procura e ha confessato di aver avuto un rapporto sessuale ma che la ragazza era consenziente.

Studentesse USA violentate a Firenze da Carabinieri: indagati i due militari

08 Set 2017 La Procura ha aperto un'inchiesta dopo la denuncia delle violenze sessuali subìte da due studentesse USA da parte di due Carabinieri.

Mostro di Firenze, caso riaperto: indagato un ex legionario, spunta la pista del terrorismo di destra

28 Lug 2017 Il caso del mostro di Firenze è stato riaperto e con un nuovo indagato, Giampiero Vigilanti, ex legionario di 87 anni, già sfiorato dall'inchiesta in due occasioni.

Frecciarossa bloccato tre ore in galleria a Firenze, malori e rabbia: «Non ci hanno portato nemmeno l’acqua»

17 Lug 2017 Quello a bordo del Frecciarossa 9514, partito da Salerno e diretto a Milano, si è trasformato in un viaggio da incubo dopo che il treno è rimasto bloccato per tre ore in una galleria a Firenze.

Souvenir inneggia al femminicidio, edicola multata a Firenze

12 Giu 2017 L'indignazione del web per una volta ha prodotto un risultato reale dopo che un'edicola di Firenze è stata multata per un souvenir che inneggia al femminicidio.

Rodolfo Fiesoli: condannato per abusi su bambini, non è in carcere ma fa il chierichetto

05 Mag 2017 Rodolfo Fiesoli, il cosiddetto mostro del Forteto, è stato condannato a 15 anni per abusi sui bambini. Invece di essere in carcere fa indisturbato il chierichetto presso la chiesa di San Lorenzo a Diacceto, a Pelago, vicino Firenze. Una situazione che ha suscitato la rabbia della comunità locale.

Campi Bisenzio, trovano cadavere nella casa che dovevano demolire

15 Mar 2017 Un ultimo sopralluogo prima di demolire la casa che doveva essere un semplice controllo si è trasformato in tragedia dopo la macabra scoperta di un cadavere in avanzato stato di decomposizione.

Capodanno blindato nelle città italiane: cecchini e droni nelle piazze, più controlli ed espulsioni per migranti irregolari

31 Dic 2016 Dopo la strage di Natale a Berlino, anche in Italia sono aumentati i controlli per garantire maggiore sicurezza a chi si trova nelle piazze delle città per festeggiare il Capodanno.

Incidente per Agnese Renzi a Firenze: coinvolto un motociclista

15 Dic 2016 Incidente in piazza Gavinana a Firenze per Agnese Landini: la moglie dell'ex presidente del consiglio, Matteo Renzi, si è scontrata questa mattina intorno alle 9.10, con un uomo a bordo di uno scooter, l'unico ad aver riportato danni fisici.

Firenze, 300 cittadini cinesi si oppongono ai controlli Asl: scontri con la polizia

30 Giu 2016 Un gruppo di cittadini cinesi si è chiuso in un capannone in piazza Marconi nella zona di Osmannoro a Sesto Fiorentino per impedire i controlli della Asl nei confronti di due delle attività gestite nella zona.

Firenze, accoltella una donna e un trans: trovato l’assassinov

30 Giu 2016 Duplice omicidio a Firenze dove un uomo è entrato in un appartamento in pieno centro e ha accoltellato una donna e una transessuale, mentre un'altra donna è riuscita a scappare dalla finestra.

Firenze, ritardano il cesareo: la bambina è in stato vegetativo

09 Giu 2016 Una famiglia ha denunciato l'Ospedale di Careggi di Firenze e chiesto danni per milioni di euro all'azienda a causa di un parto cesareo che ha costretto una bambina a una vita in stato vegetativo.

Firenze, voragine di 200 metri. Nardella: ‘Possibile errore umano’

26 Mag 2016 Una voragine di circa duecento metri per sette di larghezza si è aperta sul Lungarno Torrigiani a Firenze, tra Ponte Vecchio e Ponte alle Grazie, in pieno centro. Una ventina di auto sono state sommerse dall'acqua.

Pagina 1 di 2