Cronaca di Firenze

Capodanno blindato nelle città italiane: cecchini e droni nelle piazze, più controlli ed espulsioni per migranti irregolari

31 Dic 2016 Dopo la strage di Natale a Berlino, anche in Italia sono aumentati i controlli per garantire maggiore sicurezza a chi si trova nelle piazze delle città per festeggiare il Capodanno.

Incidente per Agnese Renzi a Firenze: coinvolto un motociclista

15 Dic 2016 Incidente in piazza Gavinana a Firenze per Agnese Landini: la moglie dell'ex presidente del consiglio, Matteo Renzi, si è scontrata questa mattina intorno alle 9.10, con un uomo a bordo di uno scooter, l'unico ad aver riportato danni fisici.

Firenze, 300 cittadini cinesi si oppongono ai controlli Asl: scontri con la polizia

30 Giu 2016 Un gruppo di cittadini cinesi si è chiuso in un capannone in piazza Marconi nella zona di Osmannoro a Sesto Fiorentino per impedire i controlli della Asl nei confronti di due delle attività gestite nella zona.

Firenze, accoltella una donna e un trans: trovato l’assassinov

30 Giu 2016 Duplice omicidio a Firenze dove un uomo è entrato in un appartamento in pieno centro e ha accoltellato una donna e una transessuale, mentre un'altra donna è riuscita a scappare dalla finestra.

Firenze, ritardano il cesareo: la bambina è in stato vegetativo

09 Giu 2016 Una famiglia ha denunciato l'Ospedale di Careggi di Firenze e chiesto danni per milioni di euro all'azienda a causa di un parto cesareo che ha costretto una bambina a una vita in stato vegetativo.

Firenze, voragine di 200 metri. Nardella: ‘Possibile errore umano’

26 Mag 2016 Una voragine di circa duecento metri per sette di larghezza si è aperta sul Lungarno Torrigiani a Firenze, tra Ponte Vecchio e Ponte alle Grazie, in pieno centro. Una ventina di auto sono state sommerse dall'acqua.

Chi paga i danni alle auto della voragine di Firenze?

25 Mag 2016 Il crollo della strada sul Lungarno Torrigiani a Firenze, avvenuto nella prima mattinata del 25 maggio, in cui si è creata una voragine di 200 metri che ha inghiottito le auto in sosta, ha provocato gravi danni alla popolazione (abitazioni senz'acqua) e alla città.

Firenze, uccide la ex moglie e si toglie la vita

16 Mag 2016 Sono stati trovati in un'auto morti, un uomo e una donna di 33 e 31 anni, nella periferia di Firenze. I due coniugi, separati, avevano sul corpo diverse ferite da taglio, si sarebbe trattato di un omicidio-suicidio.

Ashley Olsen uccisa a Firenze: si riapre il caso sull’omicidio dell’americana

10 Mag 2016 Si riapre il caso di Ashley Olsen, la ragazza americana assassinata a Firenze l'8 gennaio scorso. La perizia medico-legale sulla salma della 35enne prova che la morte è avvenuta istantaneamente tra le 12 e le 12.

Firenze, violentava le sue pazienti: ginecologo arrestato

09 Mag 2016 Ginecologo fiorentino di 61 anni finisce in manette per violenza sessuale ai danni di più pazienti. L'uomo avrebbe abusato di alcune donne sia all'interno del suo studio di Firenze sia nell'ospedale nel Valdarno, tra queste anche una ragazza minorenne.

Firenze, bombe molotov contro caserma dei carabinieri

21 Apr 2016 Bombe molotov contro una caserma dei carabinieri a Firenze in via Aretina. Probabilmente si è trattato di una vendetta.

Meningite: paura a Firenze, ricoverata una donna di 34 anni

18 Mar 2016 C'è stato un nuovo caso di meningite in Toscana. E' stata ricoverata una donna di 34 anni che è risultata positiva al meningocco di tipo C. La paziente vive a Rufina, e si era presentata al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Annunziata con una febbre persistente.

Ashley Olsen uccisa a Firenze: l’assassino ha confessato

14 Gen 2016 L'omicidio di Ashley Olsen è a un punto di svolta: Diaw Cheik Tidianeedi, senegalese di 27 anni, fermato la notte scorsa con l'accusa di aver ucciso la studentessa americana, trovata morta nel suo appartamento di Firenze, ha confessato.

Accusata di malnutrire il figlio perché vegana, si difende: «Sono solo vegetariana»

05 Ott 2015 Il ricovero del figlio, la corsa contro il tempo per capire cosa avesse, poi le accuse di averlo maltrattato e denutrito perché vegani.

Sentenza stupro Firenze, la vittima scrive ai giudici: «Avete giudicato me, non la violenza che ho subito»

22 Lug 2015 Uno stupro di gruppo che diventa un “discutibile momento di debolezza e fragilità” e che termina con l'assoluzione in Appello dei ragazzi, tanto da spingere la vittima a scrivere ai giudici.

Pagina 1 di 2