Cosa Nostra

Trattativa Stato-mafia: il Capitano Ultimo si avvale della facoltà di non rispondere

07 Ott 2016 (Il Pm Nino di Matteo al processo Stato mafia) Il colonnello Sergio De Caprio, già conosciuto con il soprannome di 'Capitano Ultimo', non era presente fisicamente davanti alla Corte d'Assise di Palermo nel giorno della celebrazione dell'udienza in cui avrebbe dovuto deporre nell'ambito del processo

Famiglie mafiose americane colpite da pioggia di arresti

04 Ago 2016 Maxi operazione dell'Fbi sulla costa orientale degli Stati Uniti. A finire in manette sono stati 46 sospetti appartenenti a quattro delle più potenti famiglie mafiose di New York: Genovese, Gambino, Luchese e Bonanno.

Strage via d’Amelio: il processo infinito sull’attentato a Paolo Borsellino

18 Lug 2016 Non sono bastati quattro processi per fare luce sulla strage di via D’Amelio che 24 anni fa costò la vita a Paolo Borsellino. Il 19 luglio 1992 una Fiat 126 rubata, contenente 90 chilogrammi di tritolo, esplose in via Mariano D'Amelio a Palermo, sotto casa della mamma del magistrato.

Morto Provenzano: quali segreti si porta nella tomba il boss di Cosa Nostra

13 Lug 2016 Bernardo Provenzano è morto e nella tomba si porta segreti e misteri. Dalla latitanza alla cattura, dalla trattativa Stato-Mafia all’arresto di Totò Riina. “Porta con sé tanti misteri, pezzi di verità che abbiamo il dovere di continuare a cercare.

Morte Bernardo Provenzano, le reazioni

13 Lug 2016 Il Boss di Cosa Nostra, Bernardo Provenzano è morto questa mattina dopo una lunga malattia. Corleonese doc è deceduto per un cancro alla vescica. Zu Binnu è stato tra i più spietati criminali italiani e braccio destro di Totò Riina.

Bernardo Provenzano: morto il boss di Cosa Nostra. Vietati i funerali in chiesa

13 Lug 2016 E' morto Bernardo Provenzano. Il padrino aveva 83 anni ed era malato da diverso tempo. Il questore di Palermo Guido Longo ha vietato i funerali in chiesa per motivi di ordine pubblico.

Nino Di Matteo, chi è il giudice che Cosa Nostra vorrebbe uccidere

08 Lug 2016 La storia e la vita di Nino Di Matteo, il sostituto procuratore di Palermo che da anni combatte la mafia, raccontata in un docu-film in onda in tv e online ogni giorno per un'intera settimana. Non in Italia però.

Mafia della valle del Belice, otto arresti tra Menfi e Sciacca

07 Lug 2016 I carabinieri di Sciacca e Menfi in provincia di Agrigento hanno fermato otto persone accusate di partecipazione ad associazione a delinquere di tipo mafioso. A disporre l'esecuzione, la procura di Palermo Direzione distrettuale antimafia.

Milano, le mani della mafia sugli appalti per Expo: 11 arresti

06 Lug 2016 Le mani della Mafia su Expo, è quanto emerge da un'inchiesta della Guardia di Finanza di Milano ha eseguito 11 misure di custodia cautelare nell'ambito di un'indagine su presunte infiltrazioni della mafia negli appalti di Expo e di Fiera Milano.

La mafia più potente, ricca e pericolosa: la classifica italiana

16 Giu 2016 Qual è la mafia più pericolosa in Italia? La più forte, la più ricca, quella con maggiori ramificazioni nella politica e nella pubblica amministrazione?

Giovanni Falcone: frasi famose e citazioni dell’eroe che sfidò la mafia

18 Mag 2016 Giovanni Falcone, l'eroico magistrato che osò sfidare la ferocia e la potenza organizzativa di Cosa Nostra, è morto il 23 maggio 1992, ucciso due volte: dallo Stato che non ha saputo proteggerlo e dal nemico contro cui stava lottando.

Giovanni Falcone ucciso dai mafiosi, tradito dallo Stato

Mauro Di Gregorio 18 Mag 2016E' maggio. Come sempre giornali, siti web e social network sono intasati da contenuti che ricordano la grandezza di Giovanni Falcone, un brillante uomo dello Stato dallo Stato intralciato, tradito e infine celebrato post mortem, insieme alla moglie Francesca Morvillo e agli angeli della sua scorta.

Peppino Impastato e Aldo Moro: la tragica notte del 9 maggio 1978

09 Mag 2016 Il 9 maggio 1978 una striscia di sangue collegò Roma e Cinisi: Aldo Moro e Peppino Impastato venivano uccisi nello stesso giorno, a opera di due mali assoluti della nostra storia recente, il terrorismo e la criminalità organizzata.

Figli di Riina e degli altri boss: che vita conducono?

11 Apr 2016 Che vita conducono i figli dei Boss? Come si fa a convivere con la latitanza del proprio genitore? Dopo il caso del figlio del boss Salvatore Riina, che è stato ospite a Porta a Porta, le storie dei figli dei capi delle cosche mafiose hanno cominciato a interessare un pubblico sempre più ampio.

Chi sono e dove sono i figli di Totò Riina oggi

07 Apr 2016 Chi sono e dove sono i figli di Totò Riina? In seguito alle polemiche scatenate dopo la messa in onda di una puntata di Porta a Porta dove Bruno Vespa ha ospitato uno dei figli di Salvatore Riina e Antonietta Bagarella (sorella di Calogero e Leoluca), in molti hanno scoperto che il Boss dei Boss di

Pagina 1 di 3