Corruzione

Sentenze favorevoli in cambio di soldi, ex giudice conferma in processo

21 Novembre 2017 - Ex giudice della Commissione tributaria conferma a Bari il meccanismo di corruzione: imprese pagavano per avere poi sentenze favorevoli su multe milionarie

Le mani dentro la città: la vera storia della ‘ndrangheta al Nord

27 Settembre 2017 - La vera storia della 'ndrangheta al Nord: quando è arrivata, perché e come si è arricchita conquistando interi territorio fuori dalla Calabria.

Concorsi truccati all’università, sette arresti e 59 indagati: i nomi dei docenti coinvolti

25 Settembre 2017 - Scandalo concorsi truccati in varie università italiane. Per questo sette docenti sono stati arrestati, 59 indagati e molti di loro interdetti dalla professione. Tra gli indagati l’ex ministro Augusto Fantozzi.

Corruzione nella sanità, arrestati medici e rappresentanti a Monza

14 Settembre 2017 - Ventuno persone, tra cui medici, rappresentanti e imprenditori, sono stati arrestati con l’accusa di corruzione e associazione per delinquere.

Combattere la corruzione: la ricetta del whistleblowing

17 Maggio 2017 - L'arma del whistleblowing può essere la sola veramente valida nella lotta alla corruzione nel nostro Paese: i principi e i precedenti

Napoli‬, ‪Fondazione Giovanni Pascale‬‬: corruzione all’ospedale dei tumori, arresto per primario e altri sei

7 Marzo 2017 - Sette persone, tra cui il noto primario oncologico Francesco Izzo, sono state arrestate nell’ambito di un’operazione su irregolarità negli appalti della fondazione Pascale. I reati ipotizzati sono corruzione e turbativa d’asta

Cos’è la Consip e perché gestisce tutti questi soldi

2 Marzo 2017 - Negli ultimi tempi si parla di Consip e di un’inchiesta che ha coinvolto, tra gli altri, il padre di Matteo Renzi. Facciamo un po’ di chiarezza spiegando cos’è la Consip e perché gestisce tutti questi soldi.

Mafia Capitale processo: 113 archiviazioni su 116 richieste di rinvio, anche per Zingaretti e Alemanno

7 Febbraio 2017 - Archiviate la maggior parte delle posizioni dopo un'indagine per i reati di corruzione e turbativa d'asta partita da alcune dichiarazioni di Buzzi sulle quali i pm non avevano trovato riscontri.

Lotta alla corruzione al Comune di Milano, il Whistleblowing muove i primi passi a Palazzo Marino

3 Febbraio 2017 - Grazie a chiare norme sul Whistleblowing è più semplice combattere la corruzione nei pubblici uffici. Scopriamo come è possibile e a che punto è l'Italia sull'estensione di norme analoghe nel privato.

Whistleblowing in Italia: primi passi verso una legge anticorruzione

30 Gennaio 2017 - Il whistleblowing è strumento di grande ausilio per la lotta alla corruzione, ma in Italia è ancora troppo poco tutelato.

Caso Marra a Roma: i protagonisti della vicenda che fa tremare Virginia Raggi

25 Gennaio 2017 - Chi sono i protagonisti del caso Marra, che sta facendo tremare Virginia Raggi? Tutto è cominciato a luglio, quando la sindaca di Roma ha nominato Raffaele Marra prima vicecapo di Gabinetto vicario, poi capo del personale del Campidoglio.

Caso Maugeri, Formigoni condannato a sei anni: ‘Tolti 70 milioni ai malati per sollazzarsi’

22 Dicembre 2016 - Caso Maugeri: Formigoni ha pilotato atti di giunta per garantire rimborsi indebiti intascando denaro e 'regali'. E' stato ritenuto colpevole dal Tribunale di Milano

Milano: Giuseppe Sala torna a fare il sindaco, l’autosospensione è finita

20 Dicembre 2016 - Giuseppe Sala torna a fare il sindaco di Milano dopo la decisione di autosospendersi dalla carica in seguito al suo coinvolgimento nell'inchiesta sulla 'Piastra' di Expo

Chi è Raffaele Marra, fedelissimo di Virginia Raggi arrestato per corruzione?

16 Dicembre 2016 - Chi è Raffaele Marra, braccio destro della sindaca Virginia Raggi arrestato per corruzione? Roberta Lombardi lo aveva definito il 'virus che ha infettato il Movimento 5 Stelle'. Il ritratto del capo del personale.

Pagina 1 di 5