Corruzione

Allarme ‘ndrangheta: brucia gli scuolabus dei bambini

02 Feb 2016Due Comuni della Locride hanno provveduto a internalizzare la raccolta dei rifiuti, ma la manovra non è affatto piaciuta ai boss della zona.

Corruzione, Italia penultima in Europa: solo la Bulgaria peggio di noi

27 Gen 2016L’Italia resta tra i paesi più corrotti d’Europa. Peggio solo la Bulgaria.

Filippo Penati assolto: ‘Il Sistema Sesto non esiste’

10 Dic 2015Filippo Penati è stato assolto al processo per il cosiddetto Sistema Sesto perché il fatto non sussiste.

Prof condannato per danno erariale nella giuria del convegno sul ‘costo della corruzione’

17 Nov 2015La sala della Camera di Commercio del Palazzo della Borsa Valori di Genova ha ospitato un convegno che ha come argomento il ''costo della corruzione per l’economia globale''.

Grandi eventi in Italia, ogni volta è uno scandalo: corruzione anche al Giubileo

14 Ott 2015Non è ancora iniziato il Giubileo 2016 che già spunta il primo scandalo corruzione.

Falso in bilancio: perché in Giappone salta l’intero consiglio d’amministrazione e in Italia non paga nessuno?

21 Lug 2015Si torna a parlare di falso in bilancio. Toshiba si trova in difficoltà a causa di alcune irregolarità contabili, che avevano spinto l’azienda a rinviare la presentazione del bilancio del 2014. All’inizio si sospettavano falsi prodotti dichiarati per circa 50 miliardi di yen.

Falso in bilancio: cos’è e come funziona in Italia

21 Lug 2015L'approvazione del ddl anticorruzione in Parlamento ha scatenato parecchie polemiche. Netta la reazione di Forza Italia che ha parlato di un “articolo anticostituzionale” e di “propaganda del governo”, come dichiarato al momento del voto dal senatore Giacomo Caliendo.

Nuova legge anticorruzione 2015: il testo in 7 semplici punti

22 Mag 2015Il 21 maggio 2015 è diventato legge il ddl sull’anticorruzione, che inasprisce le pene soprattutto per i reati contro la Pubblica Amministrazione.

Chi è Roberto Formigoni? Tutte le ombre del celeste

22 Mag 2015"Case, libri, auto, viaggi..." cantava Tiziano Ferro. Forse una descrizione più accurata di questa quando si parla di Roberto Formigoni non c'è.

Scandalo Expo 2015: riassunto di tutte le inchieste

30 Apr 2015Dagli appalti per la gestione di Expo 2015 sono scaturite diverse inchieste, che, in tema di corruzione, hanno finito con il coinvolgere diversi politici.

Scandalo corruzione Ischia, svelato il sistema di appalti e consulenze

09 Apr 2015Nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti truccati della Cpl Concordia, un altro manager ha deciso di collaborare. Si tratta di Nicola Verrini, responsabile commerciale ed ex membro del consiglio di amministrazione.

Ercole Incalza, il dirigente corrotto sopravvissuto a 7 Governi

17 Mar 2015L'ennesima inchiesta su tangenti , in questo caso riguardanti l'Alta Velocità e le Grandi Opere, Expo compresa, ha portato agli arresti tra gli altri Ercole Incalza, dirigente del Ministero dei Lavori Pubblici.

Corruzione in Italia: le istituzioni sono sotto accusa

19 Gen 2015La corruzione all’interno dello Stato ha raggiunto livelli che neppure sembravano possibili. Sono sempre di più i fatti illeciti che si registrano nell’amministrazione statale. Al Ministero dell’Economia e delle Finanze ci sarebbe anche chi si porta via i timbri.

Mafia a Roma: la rete della criminalità organizzata sul Campidoglio

29 Dic 2014E’ stato arrestato Massimo Carminati, accusato di associazione mafiosa, in particolare di associazione a delinquere di stampo mafioso. Il gip del tribunale di Roma ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare per 28 persone. Complessivamente ci sono 37 indagati.

Infanta Cristina di Spagna rinviata a giudizio per frode fiscale

22 Dic 2014L’Infanta Cristina di Spagna è stata rinviata a giudizio per frode fiscale. La principessa Cristina de Borbón y Grecia, sorella del re di Spagna Felipe VI, dovrà affrontare un processo per doppio reato fiscale e rischia 4 anni di galera.

Pagina 1 di 4
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE