Corruzione

Caso Maugeri, Formigoni condannato a sei anni: ‘Tolti 70 milioni ai malati per sollazzarsi’

22 Dic 2016 L'ex governatore lombardo Roberto Formigoni è stato condannato a sei anni dai giudici della decima sezione penale del Tribunale di Milano nell'ambito del processo di primo grado sul caso Maugeri. Per l'attuale senatore Ndc l'accusa aveva chiesto una pena di 9 anni.

Caso Marra a Roma: i protagonisti della vicenda che fa tremare Virginia Raggi

22 Dic 2016 Chi sono i protagonisti del caso Marra, che sta facendo tremare Virginia Raggi? Tutto è cominciato a luglio, quando la sindaca di Roma ha nominato Raffaele Marra capo del personale del Campidoglio.

Milano: Giuseppe Sala torna a fare il sindaco, l’autosospensione è finita

20 Dic 2016 Giuseppe Sala torna a fare il sindaco. In altre parole Sala sospende l'autosospensione e torna nel suo ufficio di Palazzo Marino per amministrare Milano con pieni poteri.

Arrestato Raffaele Marra, braccio destro di Virginia Raggi a Roma

17 Dic 2016 È caos a Roma dove, dopo l'arresto di Raffaele Marra, considerato il braccio destro della sindaca Virginia Raggi la prima cittadina capitolina ha affermato che l'amministrazione andrà avanti e che non si dimetterà.

Chi è Raffaele Marra, fedelissimo di Virginia Raggi arrestato per corruzione?

16 Dic 2016 Chi è Raffaele Marra, braccio destro della sindaca Virginia Raggi arrestato per corruzione? Si tratta di uno dei dirigenti più contestati della giunta capitolina: la sua nomina a capo del personale (sul sito del Comune risulta direttore del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane) aveva fatto

Scontro treni in Puglia, Cantone: ‘La corruzione non permette di fare infrastrutture’

14 Lug 2016 In Italia le infrastrutture di cui il Paese necessita sono impedite e rallentate dalla corruzione.

Roma, corruzione nella gestione dei campi rom: 6 arresti

21 Giu 2016 A due giorni dall'elezione del nuovo sindaco di Roma, Virginia Raggi, è bufera sul Comune della Capitale per fatti risalenti al 2013-2014. Stamane, sono scattati sei arresti per la mala gestione degli appalti di alcuni campi rom.

Corruzione, Piercamillo Davigo torna all’attacco

16 Giu 2016 Piercamillo Davigo torna all'attacco, il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati aveva fatto molto discutere per la sua frase: 'I politici rubano e non se ne vergognano'. Il whistleblowing "lo trovo una cosa stucchevole.

Cosa sta succedendo in Brasile?

12 Mag 2016 Cosa sta succedendo in Brasile?Il Senato ha approvato - con 55 voti a favore e 22 contro - la procedura di impeachment che prevede la sospensione di 180 giorni della prima presidente donna del Brasile.

Brasile, sì del Senato per l’impeachment della presidente Dilma Roussef

12 Mag 2016 Dopo una lunghissima sessione il Senato si dichiarata favorevole all'impeachment della presidente Dilma Rousseff. Il Senato del Brasile ha approvato con 55 voti a favore e 22 contro. Già durante le dichiarazioni di voto 41 senatori avevano dato parere positivo alla messa in stato d'accusa.

Roberto Formigoni, la Regione Lombardia chiede 5,6 milioni di risarcimento

05 Mag 2016 La Regione Lombardia chiede un risarcimento di 5,6 milioni di euro a titolo provvisorio a Roberto Formigoni, la Regione Lombardia è infatti parte civile nel processo milanese che vede imputati per associazione per delinquere e corruzione l'ex governatore Formigoni insieme ad altre nove persone.

Piercamillo Davigo: ‘I politici rubano di più. E non si vergognano’

22 Apr 2016 Piercamillo Davigo, consigliere presso la Cassazione e nuovo presidente dell'Associazione nazionale magistrati non fa sconti: "i politici non hanno smesso di rubare; hanno smesso di vergognarsi. Rivendicano con sfrontatezza quel che prima facevano di nascosto.

Da Peppone a Coffrini, il problema della Sinistra di oggi è la corruzione

Fabrizio Capecelatro 21 Apr 2016«Signore, Peppone è stato eletto», esclamò Don Camillo quando il suo rivale venne eletto. E probabilmente avrebbe detto molto di peggio quando venne eletto Marcello Coffrini, quota PD, visto che ora la sua giunta è stata sciolta per "infiltrazioni mafiose".

Sanità e corruzione, Raffaele Cantone denuncia uno spreco da 24 miliardi

06 Apr 2016 Non ha dubbi Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anti corruzione, secondo il quale ''la sanità, per l'enorme giro di affari che ha intorno e per il fatto che anche in tempi di crisi è un settore che non può essere sottovalutato, è il terreno di scorribanda da parte di delinquen

Verdini condannato per corruzione, Renzi in imbarazzo

18 Mar 2016 Denis Verdini è stato condannato a due anni per concorso in corruzione, con pena sospesa, nella vicenda degli appalti per la Scuola Marescialli di Firenze. Immediate le polemiche politiche contro il premier Matteo Renzi, per cui l'appoggio di Verdini si è rivelato fondamentale.

Pagina 1 di 5