Corruzione

Piercamillo Davigo: ‘I politici rubano di più. E non si vergognano’

22 Apr 2016 Piercamillo Davigo, consigliere presso la Cassazione e nuovo presidente dell'Associazione nazionale magistrati non fa sconti: "i politici non hanno smesso di rubare; hanno smesso di vergognarsi. Rivendicano con sfrontatezza quel che prima facevano di nascosto.

Da Peppone a Coffrini, il problema della Sinistra di oggi è la corruzione

Fabrizio Capecelatro 21 Apr 2016«Signore, Peppone è stato eletto», esclamò Don Camillo quando il suo rivale venne eletto. E probabilmente avrebbe detto molto di peggio quando venne eletto Marcello Coffrini, quota PD, visto che ora la sua giunta è stata sciolta per "infiltrazioni mafiose".

Cosa sta succedendo in Brasile?

18 Apr 2016 Cosa sta succedendo in Brasile? Il governo della presidente Dilma Rousseff è a rischio, dopo che quest'ultima è uscita sconfitta dall'umiliante voto della maggioranza dei deputati (367 sì, 137 no, 7 astenuti) che hanno approvato l'avvio di una procedura di impeachment nei suoi confronti.

Sanità e corruzione, Raffaele Cantone denuncia uno spreco da 24 miliardi

06 Apr 2016 Non ha dubbi Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anti corruzione, secondo il quale ''la sanità, per l'enorme giro di affari che ha intorno e per il fatto che anche in tempi di crisi è un settore che non può essere sottovalutato, è il terreno di scorribanda da parte di delinquen

Verdini condannato per corruzione, Renzi in imbarazzo

18 Mar 2016 Denis Verdini è stato condannato a due anni per concorso in corruzione, con pena sospesa, nella vicenda degli appalti per la Scuola Marescialli di Firenze. Immediate le polemiche politiche contro il premier Matteo Renzi, per cui l'appoggio di Verdini si è rivelato fondamentale.

Ruby Rubacuori è povera: per il suo avvocato non riesce a pagare l’affitto

01 Mar 2016 Nonostante i milioni e i regali ricevuti in passato da Silvio Berlusconi, la povera Ruby Rubacuori non riuscirebbe a pagare l’affitto. Lo ha detto il suo avvocato al termine dell’udienza generale del processo Ruby Ter in cui l'ex Cavaliere è accusato di corruzione in atti giudiziari.

Prete sniffa cocaina fra cimeli nazisti, incastrato da una foto

29 Feb 2016 Stephen Crossan, prete cattolico della chiesa di St Patrick, a Banbridge, in Irlanda del Nord, è stato colto in flagrante mentre sniffava cocaina immerso tra cimeli nazisti.

Tangenti sanità Lombardia: Rizzi nascondeva i contanti nel congelatore

18 Feb 2016 Fabio Rizzi, uno degli arrestati eccellenti nello scandalo delle tangenti nella sanità in Lombardia, nascondeva contanti anche nel congelatore e nella mansarda. Nell'inchiesta emerge il ruolo centrale della zarina dell'odontoiatria Maria Paola Canegrati.

Allarme ‘ndrangheta: brucia gli scuolabus dei bambini

02 Feb 2016 Due Comuni della Locride hanno provveduto a internalizzare la raccolta dei rifiuti, ma la manovra non è affatto piaciuta ai boss della zona.

Corruzione, Italia penultima in Europa: solo la Bulgaria peggio di noi

27 Gen 2016 L’Italia resta tra i paesi più corrotti d’Europa. Peggio solo la Bulgaria.

Filippo Penati assolto: ‘Il Sistema Sesto non esiste’

10 Dic 2015 Filippo Penati è stato assolto al processo per il cosiddetto Sistema Sesto perché il fatto non sussiste.

Prof condannato per danno erariale nella giuria del convegno sul ‘costo della corruzione’

17 Nov 2015 La sala della Camera di Commercio del Palazzo della Borsa Valori di Genova ha ospitato un convegno che ha come argomento il ''costo della corruzione per l’economia globale''.

Grandi eventi in Italia, ogni volta è uno scandalo: corruzione anche al Giubileo

14 Ott 2015 Non è ancora iniziato il Giubileo 2016 che già spunta il primo scandalo corruzione.

Falso in bilancio: perché in Giappone salta l’intero consiglio d’amministrazione e in Italia non paga nessuno?

21 Lug 2015 Si torna a parlare di falso in bilancio. Toshiba si trova in difficoltà a causa di alcune irregolarità contabili, che avevano spinto l’azienda a rinviare la presentazione del bilancio del 2014. All’inizio si sospettavano falsi prodotti dichiarati per circa 50 miliardi di yen.

Falso in bilancio: cos’è e come funziona in Italia

21 Lug 2015 L'approvazione del ddl anticorruzione in Parlamento ha scatenato parecchie polemiche. Netta la reazione di Forza Italia che ha parlato di un “articolo anticostituzionale” e di “propaganda del governo”, come dichiarato al momento del voto dal senatore Giacomo Caliendo.

Pagina 1 di 4
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE