Clan dei Casalesi

Chi è Michele Zagaria, la biografia e la storia del boss arrestato

16 Ottobre 2017 - Chi è Michele Zagaria, la vera storia dell'imprenditore e camorrista a capo del clan dei Casalesi, condannato all'ergastolo e arrestato nel 2011 dopo 16 anni di latitanza.

Presidente Pd Campania indagato: ‘Voti dai Casalesi in cambio di favori’

27 Aprile 2016 - Pd nella bufera in Campania per presunti rapporti tra il presidente Graziano e il clan camorristico dei Casalesi.

Caserta: appalti truccati in favore dei Casalesi, PD nella bufera

26 Aprile 2016 - Avrebbero favorito imprese vicine al clan di Michele Zagaria nella riqualificazione di Palazzo Teti. Bufera su funzionari e imprenditori del comune di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Tra questi anche il presidente del Pd della Campania, Stefano Graziano

Blitz contro i Casalesi, in fuga il sindaco di Trentola Ducenta

10 Dicembre 2015 - Blitz contro il clan dei Casalesi, 28 persone raggiunte dall'ordinanza d custodia cautelare: in fuga il sindaco di un piccolo paese del casertano, accusato di aver fiancheggiato il clan.

Terrorismo islamico e criminalità organizzata: il rapporto fra Casalesi e Isis

17 Novembre 2015 - C'è uno strano rapporto fra criminalità organizzata italiana e terrorismo islamico, tale per cui il clan dei Casalesi deve portare sulla propria coscienza anche le vittime degli attentati terroristici.

Sandro Ruotolo sotto scorta: il giornalista minacciato dal boss Michele Zagaria

6 Maggio 2015 - Sandro Ruotolo è stato messo sotto scorta, perché è stato minacciato di morte dal boss Michele Zagaria.

E’ morto Carmine Schiavone, pentito dei Casalesi che aveva fatto luce sulla Terra dei Fuochi

22 Febbraio 2015 - Schiavone è morto a Viterbo, probabilmente a causa di un infarto. E' stato un collaboratore di giustizia, con le sue rivelazioni si è fatta luce sulla Terra dei fuochi.

Minacce a Saviano, lo scrittore: ‘I boss mi sono sembrati guappi di cartone’

11 Novembre 2014 - Con la sentenza del processo per le minacce a Saviano, i giudici hanno assolto i boss Bidognetti e Iovine e condannato l'avvocato Santonastaso. Lo scrittore ha definito i boss "guappi di cartone".

Antonio Iovine pentito: ‘Così corrompevo sindaci e ministri’

28 Maggio 2014 - Il boss dei Casalesi inizia a parlare e rivela il sistema di potere e corruzione e come comprava la connivenza della politica, dai sindaci ai ministri: "C'erano soldi per tutti, un sistema tutto corrotto".

Nicola Cosentino arrestato: aveva le chiavi della Reggia di Caserta

18 Aprile 2014 - Nicola Cosentino padrone anche della Reggia di Caserta: dopo l'arresto, i carabinieri hanno trovato nella sua abitazione le chiavi della Reggia, con cui poteva entrare e uscire a suo piacimento.

Pagina 1 di 1