Chiesa cattolica

Madre Teresa di Calcutta era davvero una santa? Il lato oscuro della suora

05 Set 2016 E se Madre Teresa di Calcutta non era davvero una santa? Per la Chiesa Cattolica lo è, ufficialmente e senza dubbio alcuno: domenica 4 settembre la suora che ha vissuto tra i poveri è stata proclamata santa da Papa Francesco. Lo è per milioni di fedeli che da decenni la venerano.

Processo Vatileaks: condannati Vallejo e Chaouqui, 3 prosciolti

07 Lug 2016 Il processo Vatileaks 2 si è concluso con due condanne: 18 mesi a monsignor Vallejo Balda per divulgazione di documenti riservati e 10 mesi a Francesca Immacolata Chaouqui per concorso in divulgazione, pena quest'ultima sospesa per 5 anni.

Cremona, don Maurizio Inzoli condannato per pedofilia

30 Giu 2016 Condannato a quattro anni e nove mesi per pedofilia, don Maurizio Inzoli. La sentenza è arrivata alla fine del processo con rito abbreviato che si è tenuto a Cremona.

Papa Francesco: ‘La Chiesa chieda scusa ai gay’

27 Giu 2016 Sul volo dall'Armenia dove Papa Francesco si è recato per il suo 14esimo viaggio apostolico internazionale, Bergoglio si è lasciato andare durante l'intervista con i giornalisti.

Brindisi, prete arrestato per abusi su un bambino di 10 anni

15 Giu 2016 Francesco Caramia, parroco di 42 anni del brindisino è stato arrestato per aver abusato di un bambino di 10 anni. A denunciare i fatti risalenti al 2009-2010 è stata una pediatra, il ragazzo ha raccontato alla donna quanto accaduto fornendo anche una serie di dettagli.

Prete contro gay e Unioni Civili: ‘Gli omosessuali meritano la morte’

13 Giu 2016 Don Massimiliano Pusceddu dall'altare, lo scorso 28 maggio 2016, ha lanciato un'omelia al vetriolo contro le Unioni Civili e soprattutto contro i gay.

Il Vaticano scomunica i fedeli di Gallinaro legati alla ‘veggente’ Giuseppina Norcia

05 Giu 2016 L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal Vaticano: i fedeli legati alla 'veggente' Giuseppina Norcia che fanno parte del gruppo ''Bambinello di Gallinaro'', in provincia di Frosinone, sono stati scomunicati per il delitto canonico di scisma.

Isernia, parroco suona le campane a morto contro le unioni civili

13 Mag 2016 Foto Twitter A Carovilli (Isernia) si celebra il "funerale del matrimonio tradizionale" e le campane suonano a morto. Così il parroco Mario Fangio manifesta contro la legge sulle Unioni Civili con tanto di manifesto funebre affisso sul portone della chiesa Annunziata dove celebra.

Offerta lavoro, cercasi sagrestano volenteroso: lo stipendio è di 3.800 euro al mese

20 Apr 2016 In tempi di crisi, un lavoro come sagrestano presso la Cattedrale di San Lorenzo a Lugano, in Svizzera, può rappresentare la salvezza per un disoccupato. La cifra offerta come stipendio mensile, poi, è sicuramente appetibile, dato che si tratta di circa 3.800 euro al mese (4200 franchi svizzeri).

Minacce e ricatto al parroco: ’2.500 euro o pubblichiamo le foto hard’

08 Apr 2016 Due marocchini sono comparsi davanti al giudice del tribunale di Rovigo con l’accusa di tentata estorsione e rapina nei confronti di un prete del medio Polesine.

Corso di esorcismo aperto anche ai laici: ‘satanismo e occultismo sono in crescita’

05 Apr 2016 Il male è tra noi ma se siete tra quelli che vogliono provare a cacciarlo pure dalla Terra potete frequentare anche voi il corso ''Esorcismo e preghiera di liberazione'' che si tiene a Roma per la modica cifra di 300 euro (più 250 se avete bisogno di una traduzione simultanea) giunta alla sua undi

Tarcisio Bertone e la casa ristrutturata con i soldi dei bambini poveri: il Vaticano apre un’inchesta

31 Mar 2016 L'attico del cardinale Tarcisio Bertone è stato ristrutturato con i soldi destinati ai bambini poveri? Per fare luce sulla vicenda, dal Vaticano è arrivata la conferma di una indagine avviata sui finanziamenti utilizzati per la ristrutturazione dell'ampio attico dell'ex Segretario di Stato Vatican

Vatileaks 2: Monsignor Vallejo Balda, Francesca Chaouqui, Nicola Maio e gli altri protagonisti del processo

15 Mar 2016 Lo Scandalo Vatileaks 2 si arricchisce di nuovi racconti e confessioni dei principali protagonisti di questa vicenda. Tutto comincia lo scorsos ottobre 2015, quando nelle librerie arrivano due volumi che ''indagano'' sugli affari e i malaffari (anche finanziari) all'interno del Vaticano.

Madre Teresa di Calcutta sarà santa il 4 settembre

15 Mar 2016 Madre Teresa di Calcutta sarà santa il 4 settembre. Durante il concistoro ordinario, Papa Francesco ha firmato il decreto per la canonizzazione. La proclamazione di santità è stata fissata per domenica 4 settembre, giorno prima dell'anniversario della sua morte.

Sacerdote abusava delle bambine durante il corso di preparazione al battesimo

08 Mar 2016 Il padre di una Chiesa Evangelica, nel milanese, conosciuto e apprezzato dai fedeli è stato smascherato: il sacerdote 50enne, di origini sudamericane, era solito violentare le bambine, mentre le preparava spiritualmente a ricevere il sacro rito del battesimo.

Pagina 1 di 8