Chiesa cattolica

Preti con figli, in Italia il 40% dei sacerdoti è genitore: l’inchiesta che fa discutere

16 Ott 2017 Un fenomeno di cui si parla poco ma che esiste e con numeri importanti: i preti con figli sono una realtà e non solo nel nostro Paese.

Entra col cane in chiesa: suora caccia via non vedente

13 Ott 2017 "Fuori con il cane! I cani in chiesa non possono entrare! Andate fuori lasciatelo e poi entrate!", questa è stata l'accoglienza riservata da una suora a una non vedente che era in chiesa col suo cane guida, un grazioso esemplare femmina di Collie.

Prete fa il saluto fascista al cimitero di Milano: don Orlando Amendola crea polemica

25 Mag 2017 Era un po' che non si vedeva un prete fare il saluto romano.

Papa Francesco a Milano: a San Siro dopo la messa nel Parco di Monza, aggiornamenti su programma e info traffico ATM

24 Mar 2017 Papa Francesco è in visita a Milano sabato 25 marzo 2017. Vediamo il programma del viaggio apostolico papale con anche gli aggiornamenti riguardanti il blocco del traffico, le strade chiuse e il cambio degli orari dei mezzi pubblici ATM.

Celibato dei preti, perché i sacerdoti non si possono sposare

16 Feb 2017 Il celibato dei preti è un tema che regolarmente torna a far discutere dopo episodi che vedono uomini di Chiesa protagonisti di vicende spesso torbide, a volte terribili, come i casi dei sacerdoti pedofili protetti dalle alte schiere ecclesiastiche, o quelli di preti dalla doppia vita: casta e pura

Madre Teresa di Calcutta era davvero una santa? Il lato oscuro della suora

05 Set 2016 E se Madre Teresa di Calcutta non fosse stata davvero una santa? Per la Chiesa Cattolica lo è, ufficialmente e senza dubbio alcuno: domenica 4 settembre 2016 la suora che ha vissuto tra i poveri è stata proclamata santa da Papa Francesco. Lo è per milioni di fedeli che da decenni la venerano.

Processo Vatileaks: condannati Vallejo e Chaouqui, 3 prosciolti

07 Lug 2016 Il processo Vatileaks 2 si è concluso con due condanne: 18 mesi a monsignor Vallejo Balda per divulgazione di documenti riservati e 10 mesi a Francesca Immacolata Chaouqui per concorso in divulgazione, pena quest'ultima sospesa per 5 anni.

Cremona, don Maurizio Inzoli condannato per pedofilia

30 Giu 2016 Condannato a quattro anni e nove mesi per pedofilia, don Maurizio Inzoli. La sentenza è arrivata alla fine del processo con rito abbreviato che si è tenuto a Cremona.

Papa Francesco: ‘La Chiesa chieda scusa ai gay’

27 Giu 2016 Sul volo dall'Armenia dove Papa Francesco si è recato per il suo 14esimo viaggio apostolico internazionale, Bergoglio si è lasciato andare durante l'intervista con i giornalisti.

Brindisi, prete arrestato per abusi su un bambino di 10 anni

15 Giu 2016 Francesco Caramia, parroco di 42 anni del brindisino è stato arrestato per aver abusato di un bambino di 10 anni. A denunciare i fatti risalenti al 2009-2010 è stata una pediatra, il ragazzo ha raccontato alla donna quanto accaduto fornendo anche una serie di dettagli.

Prete contro gay e Unioni Civili: ‘Gli omosessuali meritano la morte’

13 Giu 2016 Don Massimiliano Pusceddu dall'altare, lo scorso 28 maggio 2016, ha lanciato un'omelia al vetriolo contro le Unioni Civili e soprattutto contro i gay.

Il Vaticano scomunica i fedeli di Gallinaro legati alla ‘veggente’ Giuseppina Norcia

05 Giu 2016 L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal Vaticano: i fedeli legati alla 'veggente' Giuseppina Norcia che fanno parte del gruppo ''Bambinello di Gallinaro'', in provincia di Frosinone, sono stati scomunicati per il delitto canonico di scisma.

Isernia, parroco suona le campane a morto contro le unioni civili

13 Mag 2016 Foto Twitter A Carovilli (Isernia) si celebra il "funerale del matrimonio tradizionale" e le campane suonano a morto. Così il parroco Mario Fangio manifesta contro la legge sulle Unioni Civili con tanto di manifesto funebre affisso sul portone della chiesa Annunziata dove celebra.

Offerta lavoro, cercasi sagrestano volenteroso: lo stipendio è di 3.800 euro al mese

20 Apr 2016 In tempi di crisi, un lavoro come sagrestano presso la Cattedrale di San Lorenzo a Lugano, in Svizzera, può rappresentare la salvezza per un disoccupato. La cifra offerta come stipendio mensile, poi, è sicuramente appetibile, dato che si tratta di circa 3.800 euro al mese (4200 franchi svizzeri).

Minacce e ricatto al parroco: ’2.500 euro o pubblichiamo le foto hard’

08 Apr 2016 Due marocchini sono comparsi davanti al giudice del tribunale di Rovigo con l’accusa di tentata estorsione e rapina nei confronti di un prete del medio Polesine.

Pagina 1 di 8