Carceri

Bologna, evasi due detenuti: erano andati a pranzo con papa Francesco

11 Ott 2017 Due detenuti sono evasi dal carcere a Bologna durante il pranzo con papa Francesco a cui erano stati invitati insieme a una comitiva di carcerati. Non si sa se i due abbiano partecipato al convivio, o se abbiano fatto perdere le loro tracce già da prima.

Strangolò la fidanzata, Francesco Mazzega ai domiciliari dopo soli 57 giorni

26 Set 2017 Sono passati 57 giorni da quando Francesco Mazzega strangolò la fidanzata Nadia Orlando, 21 anni, vagando per ore col suo cadavere in auto: ora il 36enne, reo confesso, è ufficialmente ai domiciliari a casa dei genitori, come stabilito dal Tribunale del Riesame di Trieste lo scorso 30 agosto.

Lettera dal carcere: la storia incoraggiante di Giuseppe Campo

Fabrizio Capecelatro 01 Set 2017Le notizie che arrivano dai carceri italiani, molto spesso, sono storie di sconfitte. Sono storie di percorsi di rieducazione e reinserimento sociale interrotti.

Evasi tre detenuti dal carcere di Barcellona Pozzo di Gotto

13 Lug 2017 Tre detenuti sono evasi dal carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Si tratta di tre italiani, originari della zona, che hanno divelto un'inferriata della palestra e sono fuggiti.

Evasione da Rebibbia: tre detenuti fuggiti con un lenzuolo

27 Ott 2016 Nella notte si è verificata un'evasione dal carcere di Rebibbia, che ricorda scene di grandi classici cinematografici: tre detenuti, dopo aver segato le sbarre della finestra della loro cella, sono scappati grazie all'utilizzo di alcune lenzuola.

Amore in carcere tra agenti donne e detenuti: shock a Brescia

21 Set 2016 Nel carcere di Verziano a Brescia è scoppiata la bufera mentre la procura ha aperto un'inchiesta dopo che è venuta a galla una vicenda dai contorni hot che ha visto protagoniste delle donne agenti del penitenziario colte ad avere rapporti sessuali con i detenuti.

Evasione da Rebibbia: tornano in carcere i due detenuti fuggiti segando le sbarre

18 Feb 2016 E' finita la fuga dei due detenuti romeni evasi dal carcere di Rebibbia.

Caso Meredith: la verità di Rudy Guede in un’intervista a ‘Storie maledette’

22 Gen 2016 Rudy Guede ha deciso di parlare: l'ivoriano condannato per concorso in omicidio di Meredith Kercher ha rotto il silenzio e ha raccontato tutta la sua verità in un'intervista esclusiva alla trasmissione 'Storie Maledette', in onda su Rai 3.

Droga in carcere con i droni: scatta l’allarme nel penitenziario di Bari

21 Gen 2016 Anche il trasporto della droga ai carcerati ha fatto passi da gigante: non si parla più di lanci oltre le mura di cinta, bustine ben nascoste nei pantaloni, o ancora baci appassionati con tanto di passaggio di stupefacenti, ora gli spacciatori sono passati ai droni.

Processo Bossetti: i legali chiedono i domiciliari

21 Dic 2015 Ennesimo colpo di scena al processo in corso al Tribunale di Bergamo, per l'omicidio di Yara Gambirasio, la giovane tredicenne scomparsa la notte del 26 novembre 2013 e trovata alcune settimane dopo, senza vita in un campo.

Stanze dell’amore in carcere: così i carcerati potranno avere rapporti sessuali

02 Nov 2015 Il sesso in carcere è un tabù, ma pur sempre un diritto dei detenuti. Ecco perché nella proposta di legge per concedere ai detenuti il diritto all'intimità, diritto che in altri Paesi è già legge, si chiede che vengano istituite le stanze dell'amore.

InGalera, il primo ristorante nel carcere di Bollate

27 Ott 2015 Il ristorante InGalera è il primo caso in Italia di un locale aperto al pubblico in un luogo di detenzione. Si trova infatti tra le mura del carcere di Bollate, vicino Milano, e ha una mission speciale, ossia offrire ai reclusi una occasione di lavoro e di reinserimento sociale.

Mortadella con hashish per il fidanzato in carcere

29 Gen 2015 Una giovane ragazza è stata denunciata per aver portato un regalo al fidanzato detenuto nel carcere di Bergamo. Lei si era presentata all'entrata dell'istituto con un paio di mortadelle.

Ergastolo in Italia, in Europa e nel mondo: a cosa serve ancora il carcere a vita?

24 Ott 2014 “L'ergastolo è come un'esecuzione, una pena capitale nascosta”, ha dichiarato Papa Francesco, accomunando la massima pena detentiva con quella capitale.

Omicidi ispirati a Dexter, la serie Tv

20 Ott 2014 Da quando è stato trasmesso in onda per la prima volta, il personaggio Dexter ha scatenato numerosi episodi di emulazione. Questa è una raccolta di casi di omicidi ispirati a Dexter, serie tv che fin dalla sua prima messa in onda è stata criticata per le scene violente. L'attore Micheal C.

Pagina 1 di 2