NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Campi nomadi

Poliziotti dividevano con i Rom il bottino dei furti compiuti in Stazione

18 Dic 2015 Permettevano ai rom di rubare in stazione Centrale a Milano, a patto di ottenere parte del bottino.

Blitz al campo nomadi, ecco cosa ci hanno trovato

26 Giu 2015 I carabinieri di Vicenza hanno compiuto un blitz nel campo nomadi di viale Diaz e sono arrivati a sequestrare beni per circa 120.000 euro. L’operazione è rientrata nell’ambito della norma che prevede la pericolosità sociale e la sproporzione tra reddito dichiarato e tenore di vita mantenuto.

Rom e Sinti in Italia, quanto ne sai? Fai il nostro QUIZ!

05 Giu 2015Conosci i Rom e la loro cultura? Quanti sono i rom in Italia?

Inizia il quiz

Ruba una sigaretta, condannato a 3 anni

03 Giu 2015 Accade a Forlì nel 2012, dove un 30enne rom chiede una sigaretta a un cittadino di 50 anni. L'uomo gliela nega e subito dopo ne accende una per sé, quando l'altro gliela strappa di bocca.

Auto pirata a Roma travolge 9 passanti, una vittima: identificati i 2 minorenni in fuga

28 Mag 2015 Sono stati identificati i due giovani che erano a bordo della Lancia Lybra. Sarebbero entrambi minorenni. La polizia li ha cercati minuto per minuto. Si è scoperto che l’auto era intestata a un prestanome italiano, che risulterebbe proprietario di decine di veicoli.

Gli immigrati cacciati dalle ruspe adesso dormono per strada

19 Mag 2015 Le baracche di Ponte Mammolo a Roma ospitavano 400 persone. Il campo abusivo è stato soggetto ad uno sgombero e la situazione adesso appare allarmante, perché circa 100 migranti sono rimasti a dormire per strada, tra loro ci sono anche minorenni e bambini.

Vigili del Fuoco domano l’incendio al campo rom ma vengono derubati

20 Apr 2015 I Vigili del Fuoco stavano domando un incendio di vaste proporzioni divampato in un campo rom abusivo sorto nei pressi della cascina Dellacà fra Mortara e Olevano.

Rubano a casa del boss: lui fa uccidere due rom a caso

31 Mar 2015 La squadra mobile di Napoli ha effettuato cinque arresti tra gli affiliati al clan Mazzarella, che domina nella zona di Piazza Mercato. I camorristi sono ritenuti autori di omicidi commessi nel 2004 e nel 2005.

Vicenza: ‘Sparate a vista agli zingari’, polemiche per il cartello shock

18 Feb 2015 In un condominio di Vicenza è apparso un cartello dal messaggio shock: 'Sparate a vista agli zingari, che poi arriviamo'.

Rom: vivere in Italia tra razzismo e pregiudizi

01 Dic 2014Pregiudizi e razzismo contro il popolo Rom sono all'ordine del giorno in Italia. E c'è chi sostiene che gli italiani siano intolleranti di natura e in fondo anche un bel po' razzisti.

Pagina 1 di 1