NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Camorra

Napoli, punita la pasticceria Poppella per aver portato gente al rione Sanità

Fabrizio Capecelatro 23 Feb 2017Fiocco di neve è una palla morbida con all'interno una misteriosa crema alla panna. Ai meridionali è facile descriverla, almeno dall'esterno, perché ricorda la palla che c'è sopra alle brioche.

Bambini camorristi o vittime della camorra: qual è la verità?

Fabrizio Capecelatro 18 Gen 2017«"Mini-corriere" della droga per conto della nonna: dodici anni, già coinvolto nel "giro" dell'eroina. Ancora una storia di "muschilli", i ragazzi utilizzati per consegnare le bustine. […] Gli spacciatori li utilizzano per non correre rischi.

Camorra, bambini utilizzati per confezionare la droga: 45 arresti

17 Gen 2017 Utilizzavano i bambini per confezionare le dosi di cocaina, hashish e marijuana o per consegnarle ai pusher.

De Magistris contro Saviano: l’ultimo degli scontri tra ‘professionisti dell’antimafia’

09 Gen 2017 (fotomontaggio realizzato con immagini LaPresse) Quella tra Roberto Saviano e Luigi de Magistris è solo l'ultimo degli scontri tra i cosiddetti “professionisti dell'antimafia”.

Spari a Napoli, ferita una bambina: a Forcella la storia si ripete

Fabrizio Capecelatro 04 Gen 2017Via Annunziata da via Vicaria Vecchia dista al massimo trecento metri. A piedi ci vogliono meno di cinque minuti per giungere dal primo al secondo punto. Cinque minuti in cui bisogna districarsi fra i vicoletti e, soprattutto nell'ultimo tratto, fra le bancarelle dei venditori ambulanti.

Rosa Amato lancia un appello a Nanopress.it: «Voglio sapere chi ha ucciso mio fratello»

Fabrizio Capecelatro 11 Ott 2016Quella di Carlo Amato è una storia nota in Campania. Molti, nel casertano, la ricordano perché quella sera, la notte fra il 20 e il 21 marzo del 1999, erano nella sua stessa discoteca.

Giancarlo Siani: biografia e morte del giornalista ucciso a Napoli

23 Set 2016 E’ il 31esimo anniversario della morte del giornalista Giancarlo Siani, che ha avuto il coraggio di denunciare molte verità, non facendosi intimorire dalla camorra.

Napoli, agguato al rione Sanità: muore fratello del boss Vastarella

31 Ago 2016 Gli hanno sparato in pieno giorno e davanti agli occhi dei passanti, continua la guerra tra clan nel rione Sanità a Napoli.

Napoli, sparatoria al rione Sanità: due morti e un ferito

03 Ago 2016 Due uomini sono morti in una sparatoria avvenuta a Napoli, in vico delle Nocelle nel rione Sanità. Sul posto sono presenti i Carabinieri impegnati nella ricostruzione dei fatti.

Gigi Di Fiore racconta a Nanopress.it la camorra e le sue storie

Fabrizio Capecelatro 21 Giu 2016Poco più di dieci anni fa, a Napoli, si concludeva una delle più sanguinose guerre di camorre: provocò oltre 50 morti e passò alla storia come "la prima faida di Scampia".

A Napoli 90 arresti in un blitz anti-camorra, colpito il clan D’Amico

20 Giu 2016 C'erano delle donne ai vertici del clan D'Amico, però in seguito a una maxi operazione anti-camorra effettuata dai carabinieri nella periferia est della città di Napoli, sono stati arrestati vertici e gregari del gruppo malavitoso. Gli arrestati sono novanta.

La mafia più potente, ricca e pericolosa: la classifica italiana

16 Giu 2016 Qual è la mafia più pericolosa in Italia? La più forte, la più ricca, quella con maggiori ramificazioni nella politica e nella pubblica amministrazione?

Camorra a Napoli, chiuso il primo processo sulla ‘paranza dei bambini’: 43 condanne

15 Giu 2016 È di 43 condanne dai venti ai due anni la sentenza per il primo processo sulla "Paranza dei bambini", il clan di giovanissimi camorristi che stanno sfidando i clan dei Buonerba-Mazzarella per il controllo delle attività criminali a Forcella e nel centro storico di Napoli.

Camorra, infiltrazioni in appalti pulizia ospedali: 12 arresti

14 Giu 2016 Sono 12 le persone arrestate stamane in un'operazione anticamorra condotta dalla polizia di Stato che ha emesso ordinanze di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari a carico di esponenti di spicco del clan camorristico Lo Russo, detto dei Capitoni, operativo nell'area Nord di Napoli.

Calcioscommesse serie B, lo scandalo dilaga

25 Mag 2016 La camorra avrebbe messo le mani non solo su due, ma su ben sei delle partite dell'Avellino disputate nella stagione 2013-2014.

Pagina 1 di 5