Camorra

Movimento 5 Stelle Quarto: il Sindaco Capuozzo si dimette

21 Gen 2016''Ho rispettato il mio giuramento finché ho potuto, sono stata accusata di omessa denuncia soltanto dal M5S''. Il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo si è dimessa dall'incarico e gli atti della sua audizione in commissione Antimafia saranno trasmessi alla Procura di Napoli.

Voleva trascorrere il Natale in famiglia: arrestato boss mafioso latitante tradito dal cenone

26 Dic 2015In un blitz eseguito a Monteruscello (provincia di Napoli) i carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno rintracciato e arrestato a Corrado Orefice, 46enne napoletano, conosciuto con l'appellativo di 'O cunfettar'.

Blitz contro i Casalesi, in fuga il sindaco di Trentola Ducenta

10 Dic 2015In fuga, come un criminale provetto. Dalle prime ore della mattina Michele Griffo, sindaco di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, è ricercato dagli uomini della Polizia di Caserta e dai Carabinieri del Ros per l’ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti dal Gip di Napoli.

Lo Stato non riesce a sostituirsi alla camorra, la delusione di Giuseppe Misso

Fabrizio Capecelatro 02 Dic 2015«La mia scelta di collaborare con la giustizia è maturata anche per liberare il mio quartiere dalla malavita e salvare tanti giovani e invece in questa nuova guerra di camorra, che sta prendendo un po' tutta Napoli, ma principalmente il Rione Sanità, stanno morendo quasi tutti giovani che non sup

Scuole a tempo pieno contro la camorra, la proposta delle mamme di Napoli

27 Nov 2015Sono 49 gli omicidi di giovani a cui Napoli, negli ultimi mesi, ha dovuto assistere. 49 omicidi che pesano sulla coscienze delle criminalità organizzata, che lì sembra spadroneggiare. Ma anche sulla coscienza di chi permette che lì la camorra spadroneggi.

Latitante in Italia, festeggiava il compleanno in grande stile in Spagna

13 Nov 2015E' stato catturato in Spagna, ma era latitante in Italia da più di 3 anni. Si tratta di Vincenzo Nettuno, considerato elemento di spicco del clan di camorra dei Nuvoletta di Marano. L'uomo, 42 anni, stava festeggiando il suo compleanno nella rinomata località turistica sulla Costa del Sol.

Gigi D’Alessio: al concerto contro la Terra dei Fuochi si è esibita anche la figlia di un boss

07 Ott 2015Nuove polemiche su Gigi D'Alessio: al concerto contro la Terra dei Fuochi, che si è tenuto lo scorso 6 settembre alla Reggia di Caserta davanti a circa 200.

Napoli, Bindi sulla camorra come «dato costitutivo» della città: infuria la polemica

16 Set 2015Rosy Bindi finisce al centro di polemiche per la sua frase sulla camorra come “dato costitutivo” di Napoli.

Sandro Ruotolo sotto scorta: il giornalista minacciato dal boss Michele Zagaria

06 Mag 2015Michele Zagaria, il numero uno del clan dei Casalesi, ha rivolto una minaccia molto esplicita nei confronti di Sandro Ruotolo, giornalista di Servizio Pubblico. Zagaria ha detto “O vogl’ squartat’ viv’”.

Rubano a casa del boss: lui fa uccidere due rom a caso

31 Mar 2015La squadra mobile di Napoli ha effettuato cinque arresti tra gli affiliati al clan Mazzarella, che domina nella zona di Piazza Mercato. I camorristi sono ritenuti autori di omicidi commessi nel 2004 e nel 2005.

Napoli: Papa Francesco a Scampia esorta i napoletani: ”Reagite alla camorra”

21 Mar 2015Papa Francesco è giunto in elicottero a Pompei per la sua visita pastorale che in seguito lo ha portato a Napoli, atteso nel quartiere di Scampia.

Donne di camorra, quando la criminalità si tinge di rosa [FOTO]

19 Mar 2015Quote rosa della camorra, donne spietate che detengono il potere criminale, gesticono i clan con pugno di ferro.

Per amore del mio popolo, Don Peppe Diana non tacque

Fabrizio Capecelatro 19 Mar 2015L'onomastico a Napoli è quasi più importante del compleanno: il giorno dedicato al Santo di cui portiamo il nome è tradizione, a differenza che in altre zone d'Italia, festeggiare offrendo le pastarelle (i pasticcini) ad amici e parenti.

E’ morto Carmine Schiavone, pentito dei Casalesi che aveva fatto luce sulla Terra dei Fuochi

22 Feb 2015E' morto Carmine Schiavone, boss pentito del clan dei Casalesi, cugino del ben più noto Francesco Schiavone, soprannominato Sandokan, attualmente all’ergastolo. Da alcuni anni era uscito dal programma di protezione per i collaboratori di giustizia.

Undici anni senza Marco Pantani

14 Feb 2015Sono già undici anni senza Marco Pantani, undici San Valentino senza il pirata che se n'è andato da solo, in una squallida stanza di uno squallido residence in circostanze ancora da definire, ma che hanno ben poco ancora da chiarire.

Pagina 1 di 3