Camorra

Presidente Pd Campania indagato: ‘Voti dai Casalesi in cambio di favori’

27 Apr 2016 (foto Facebook) Pd nella bufera in Campania per i presunti rapporti tra Stefano Graziano e il clan camorristico dei Casalesi. Il presidente regionale del Partito Democratico è infatti indagato per concorso esterno in associazione mafiosa.

Caserta: appalti truccati in favore dei Casalesi, PD nella bufera

26 Apr 2016 Tempesta sul comune di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) dove sono 9 le ordinanze di custodia cautelare emesse nei confronti di funzionari, imprenditori e professionisti ora accusati di associazione per delinquere di stampo camorristico, corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio e irregolari

Napoli, spari contro caserma e accoltellamenti in centro: continua la violenza dei baby criminali

20 Apr 2016 Raffiche di mitra contro una caserma, agguati in pieno centro, rapine e feriti. A Napoli e dintorni continua la scia di violenza che vede protagonisti baby criminali, le nuove leve della camorra sempre più spesso giovani o giovanissimi.

Torre Annunziata, spari contro il portone di un pregiudicato

25 Mar 2016 Torna la paura a Torre Annunziata, comune a pochi passi da Napoli dove ancora una volta si continuano a udire spari. Durante la notte i proiettili hanno colpito il portone di un palazzo in vicolo Agricoltori vicinissimo a Palazzo Fienga noto per essere stato la roccaforte del clan Gionta.

Poteva diventare un’altra Annalisa Durante la ragazza ferita a Napoli

Fabrizio Capecelatro 22 Mar 2016Poteva essere un'altra Annalisa Durante. E se, fortunatamente, non lo è diventata, dobbiamo ringraziare soltanto il caso, il destino, il fato. Chi crede, forse, ringrazierà il Padreterno.

Lotta alla mafia, i regali della politica alla criminalità e quello che (ancora) non funziona

21 Mar 2016 Gli strumenti della lotta alla mafia vanno rivisti. A dirlo è stato il ministro della Giustizia Andrea Orlando in un’intervista rilascia al quotidiano Il Foglio lo scorso febbraio.

Giornata vittime della mafia: oltre 30 mila a Messina insieme a Don Luigi Ciotti

21 Mar 2016 Sono oltre 350 mila le persone che si sono ritrovate in tante e diverse piazze italiane in occasione della 21esima Giornata dedicata alle vittime della mafia.

La mappa dei beni confiscati alle mafie

21 Mar 2016 In occasione della XXI giornata di commemorazione delle vittime della Mafia organizzata da Libera, l'Italia intera ricorda non solo coloro che sono caduti sacrificando la loro esistenza per difendere la legalità e la propria dignità, ma anche i passi di civiltà realizzati del nostro Paese, nella

Camorra, Pasquale Scotti arrestato in Italia dopo l’estradizione dal Brasile

10 Mar 2016 Pasquale Scotti, uno dei killer più pericolosi della camorra, è stato estradato dal Brasile ed è tornato in Italia per essere arrestato. L’ex braccio destro del boss Raffaele Cutolo rimette piede sul suolo italico dopo tanti anni, ma con le manette ai polsi.

Luigi De Magistris: «Contro la camorra ci saremmo aspettati di più dal Governo» – INTERVISTA

Fabrizio Capecelatro 03 Mar 2016«Ci saremmo aspettati un rafforzamento delle forze dell'ordine sul territorio, visto che abbiamo segnalato da almeno un anno e mezzo questo inizio di una recrudescenza omicidiaria». Lo denuncia chiaramente il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, a NanoPress.

Save The Children: «A Napoli troppi bambini non vivono la vita che avrebbero diritto di vivere»

Fabrizio Capecelatro 03 Mar 2016A Napoli «ci sono troppi bambini che non stanno vivendo la vita che invece ciascun bambino avrebbe il diritto di vivere». E' questo l'allarme che lancia il Presidente di Save The Children, Claudio Tesauro, intervistato da NanoPress.

Luigi Gaetti: «Contro la camorra ci vuole più elasticità nelle istituzioni» – INTERVISTA

Fabrizio Capecelatro 03 Mar 2016«Dopo aver arrestato la prima e la seconda generazione, oggi a Napoli sono rimasti ragazzi giovani», spiega il Vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Luigi Gaetti, a NanoPress.

Alessandra Clemente: «Bisogna ripensare alla repressione nei confronti dei minori» – INTERVISTA

Fabrizio Capecelatro 03 Mar 2016Alessandra Clemente, Assessore alle politiche giovanili del Comune di Napoli, ha le idee chiare su quali siano i motivi che hanno provocato a Napoli una guerra di camorra fra giovanissimi, spesso ancora minori. «Uno dei problemi - spiega a NanoPress.

Don Aniello Manganiello: «I vecchi clan si stanno alleando contro la paranza dei bambini» – INTERVISTA

Fabrizio Capecelatro 03 Mar 2016«Il contrasto al fenomeno camorristico - denuncia ai microfoni di NanoPress.

Il Boss delle Cerimonie perde la querela: ‘Non è diffamazione accostare La Sonrisa alla camorra’

25 Feb 2016 Sconfitta in tribunale per Antonio Polese, 'il Boss delle Cerimonie', che ha perso la querela intentata contro Gennaro Migliore, ex deputato di Sel e attualmente Sottosegretario alla Giustizia del Governo Renzi, l'altro esponente di Sel Arturo Scotto, il dirigente dello stesso partito Andrea De Mart

Pagina 1 di 4
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE