Calabria

Incendi in Sicilia, Calabria e Campania: perché il Meridione in estate brucia?

14 Lug 2017 Incendi in Sicilia, Calabria e Campania: roghi devastanti e continui che distruggono migliaia di ettari di vegetazione, rendono l'aria irrespirabile, causano blocchi sulle autostrade e mettono a rischio l'incolumità dei cittadini.

Terrorismo in Italia, iracheno arrestato a Crotone: faceva propaganda per l’Isis

19 Giu 2017 Faceva propaganda per l'Isis e incitava a compiere atti di violenza in Italia, anche a "sgozzare gli infedeli".

Migranti e ‘ndrangheta, 68 arresti: in carcere anche il presidente di Misericordia e il parroco del paese

15 Mag 2017 Una maxi operazione contro il clan Arena ha portato agli arresti 68 persone tra Catanzaro e Crotone.

Vibo Valentia, elicottero atterra in piazza per le nozze: aperta un’inchiesta

19 Set 2016 Scene da un matrimonio, lo sposo e la sposa atterrano con l'elicottero nella pizza di Nicotera (Vibo Valentia) e scoppia la polemica con il comune che sostiene di non aver autorizzato l'atterraggio.

Calabria, ragazza violentata per anni dal branco: ‘Se l’è andata a cercare’

12 Set 2016 "Sono vicina alle famiglie dei figli maschi. Per come si vestono, certe ragazze se la vanno a cercare", questa è la frase shock pronunciata da una donna di Melito di Porto Salvo.

Reggio Calabria, violenza di gruppo su una 13enne: 8 arresti

02 Set 2016 A Reggio Calabria 8 giovani sono stati arrestati per aver abusato di una 13enne.

Ndrangheta, Terzo Valico nelle mire dei boss: indagato anche il vicepresidente del consiglio regionale

19 Lug 2016 Vasta operazione antimafia su scala nazionale: sono stati eseguiti 40 arresti in Liguria, Calabria, Lazio, Piemonte e altre Regioni nonché numerose perquisizioni a carico di appartenenti ed affiliati alla 'ndrangheta delle cosche reggine Raso-Gullace-Albanese e Parrello-Gagliostro.

‘Ndrangheta: 10 fermi, anche funzionari pubblici

12 Lug 2016 I carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, coadiuvati da comandi provinciali in tutta Italia, questa mattina hanno proceduto al fermo nei confronti di 10 persone a Reggio Calabria, Roma, Milano, Brescia e Crotone.

Reggio Calabria, furbetti del cartellino in comune: 4 arresti

06 Lug 2016 I carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, su ordine della procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, hanno proceduto all'esecuzione di misure cautelari nei confronti di 24 dipendenti comunali: 4 destinatari di ordini di custodia cautelare con l'applicazione della misura d

Elettrodotto Sicilia – Calabria, Terna inaugura i cavi sotto lo Stretto

31 Mag 2016 Terna ha inaugurato il nuovo elettrodotto 'Sorgente Rizziconi', la linea elettrica da record che unisce la regione Sicilia alla Calabria, e quindi al resto d'Italia e all'Europa, attraverso il sistema elettrico italiano ad alta tensione.

A3, sequestrato tratto della Salerno-Reggio Calabria: 21 indagati

12 Mag 2016 Sequestrato il tratto autostradale A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Mileto (Vibo Valentia) e Rosarno (reggio Calabria).

Reggio Calabria, arresti per ‘ndrangheta per 7 professionisti

10 Mag 2016 Una maxi operazione del comando provinciale della guardia di finanza di Reggio Calabria ha portato all'arresto di 7 noti professionisti e imprenditori legati alla 'ndrangheta reggina. I sette avevano un ruolo attivo tanto da indirizzare le sorti dell'economia cittadina.

A Reggio Calabria si celebra la Giornata mondiale della libertà di stampa

03 Mag 2016 Una giornata completamente dedicata alla libertà di stampa, oggi, 3 maggio si celebra la XXIII Giornata mondiale della libertà di stampa.

Reggio Calabria, aborti senza consenso e bambini resi invalidi

21 Apr 2016 Dalla principale azienda sanitaria di Reggio Calabria arriva un racconto inquietante: si sono verificati casi di aborti senza il consenso delle madri, partorienti ferite, bambini resi invalidi da procedure errate con la conseguente falsificazione delle cartelle cliniche.

Allarme ‘ndrangheta: brucia gli scuolabus dei bambini

02 Feb 2016 Due Comuni della Locride hanno provveduto a internalizzare la raccolta dei rifiuti, ma la manovra non è affatto piaciuta ai boss della zona.

Pagina 1 di 2