Bullismo

18enne vittima dei bulli si suicida sparandosi davanti alla famiglia

03 Dic 2016 Ennesima vittima dei bulli che è stata spinta al suicidio dalla disperazione. Era derisa da anni dai bulli che la prendevano in giro per le sue forme e le dicevano che era grassa, una diciottenne del Texas non ha più retto all'esasperazione e alla vergogna e ha deciso di porre fine alla sua vita.

Bullismo a Torino: diventa disabile a 11 anni a causa dei compagni di scuola

28 Nov 2016 A Torino un ragazzino di 11 anni è diventato disabile a causa del bullismo. Ha subito talmente tante angherie e umiliazioni che la mente non ha retto. Il trauma è stato troppo forte. La punizione per i bulli? Nessuna: sono troppo piccoli per finire in tribunale e la legge li tutela.

Diario di Émilie, suicida a 17 anni per colpa dei bulli a scuola

30 Set 2016 (foto presa dal quotidiano francese Libération) Il diario di Émilie è lo sfogo disperato di una ragazzina vittima dei bulli a scuola. Esasperata e inerme al punto di farla finita: a 17 anni Émilie si è suicidata. L’ennesimo episodio di bullismo finito in tragedia arriva da Lille, in Francia.

Il cyberbullismo è dilagato, fra il silenzio della stampa e la negligenza della politica

Fabrizio Capecelatro 16 Set 2016È dovuto saltare per aria un tratto d'autostrada, uccidendo 5 persone, perché ci accorgessimo che in Italia esiste la mafia. E la mafia uccide. È dovuta crollare un'intera città, uccidendo 309 persone, per ricordarci che l’Italia è un paese dall’alto rischio sismico.

Sexting, revenge porn e slut shaming: mai inviare proprie foto osé

15 Set 2016 Sesso virtuale, cybersex, sexting, sex extortion, revenge porn, slut shaming... Cerchiamo di stilare un piccolo glossario con i significati di questi termini ormai molto diffusi ai tempi della realtà 2.0.

Perché non abbiamo mai parlato di Tiziana Cantone prima d’oggi

Mauro Di Gregorio 14 Set 2016Tiziana Cantone si è suicidata all'età di 31 anni, schiacciata dalla vergogna della gogna mediatica.

I casi di bullismo più famosi e recenti in Italia

02 Ago 2016 Passiamo in rassegna alcuni dei casi di bullismo diventati famosi in Italia negli ultimi anni, perché anche nel Belpaese la violenza e i soprusi tra i giovani sono dilaganti.

Roma, preside a processo per non aver difeso lo studente gay dai bulli

01 Lug 2016 L'ex preside dell'Istituto Gassman di Roma è accusata di non aver difeso uno studente gay da atti di bullismo nei suoi confronti.

Cyberbullismo, Papa Francesco: ”Trovare nuove modalità per i bisogni di chi soffre” – ESCLUSIVA

Fabrizio Capecelatro 30 Giu 2016Papa Francesco ha dimostrato spesso di essere a fianco dei giovani e si è speso in molte occasioni a favore dei loro diritti e della loro protezione.

Cyberbullismo, cos’è e come combatterlo? Intervista al professor Luca Bernardo

Fabrizio Capecelatro 30 Giu 2016Sorgerà a Milano il primo Centro nazionale contro il cyberbullismo e le attività illegali in Rete e sarà dedicato a Carolina Picchio, la ragazza di 14 anni suicidatasi perché vittima di cyber bulli.

Carolina Picchio uccisa dal cyberbullismo, il padre racconta la sua battaglia per evitare che succeda ancora

Fabrizio Capecelatro 30 Giu 2016Forse il suo nome è già stato dimenticato da molti, ma il padre, Paolo Picchio, sta facendo di tutto perché non ci siano altre Carolina Picchio. La sua vicenda sconvolse l'Italia.

Cyberbullismo: definizione, a chi rivolgersi, come combatterlo e differenze con il bullismo

27 Giu 2016 Cos'è il cyberbullismo? Si chiama così quell'atteggiamento violento di prepotenza e derisione messo in atto verso qualcuno per aggredirlo, offenderlo e denigrarlo utilizzando strumenti tipici della comunicazione virtuale, quindi attraverso l'uso di computer e telefonini.

I personaggi famosi vittime di bullismo

27 Giu 2016 Non sono pochi i personaggi famosi italiani e le star internazionali che sono stati vittime di bullismo almeno una volta nella vita.

Bristol, difende l’amico autistico e viene picchiato da due ragazze

15 Giu 2016 Jake Andrews ha 14 anni e il 7 giugno scorso ha pubblicato un video in cui viene malmenato da due ragazze. È accaduto a Eemrsons Green (Bristol) nel Regno Unito.

Un bullo lo umilia, senzatetto trova la solidarietà del web e nuovi amici

25 Gen 2016 Quella che stiamo per raccontare è la storia di un clochard che, umiliato con una tazzina di caffè, ha trovato un amico e un posto in cui ripararsi dalla tempesta. Una storia a lieto fine cominciata con le lacrime. Come un film americano.

Pagina 1 di 3