Bullismo

Bullismo a scuola: bimbo di 10 anni finisce in ospedale dopo le botte dalla baby gang

03 Ott 2017 Un bimbo di 10 anni è finito in ospedale dopo essere stato picchiato dai bulli a scuola. Una baby gang conosciuta sia dentro che fuori dalla scuola, in un paese in provincia di Venezia.

Tiziana Cantone: ricostruzione della vicenda che ha portato al suo suicidio

13 Set 2017 Si parla ancora di Tiziana Cantone, dei suoi video diffusi in Rete e del suo suicidio, ma in quanti conoscono esattamente la sua storia? Abbiamo provato a fare una ricostruzione della vicenda che ha portato la giovane donna, nel giro di un anno, in balia della feroce gogna mediatica che l'ha schiacc

Bullismo, denuncia choc: «Costretto a mangiare escrementi e ad andare con la prostituta»

07 Set 2017 Un ragazzino sarebbe stato costretto a mangiare escrementi e ad andare con una prostituta sotto gli occhi dei bulli che lo tormentavano. E ancora, sarebbe stato molestato con un ombrello. Lui ha denunciato i suoi aguzzini, che però negano tutto.

Richiedente asilo aggredito a Acqui Terme, 2 denunce dopo il video su Facebook

01 Set 2017 Lo scorso 8 agosto un 17enne italiano ha picchiato un ragazzo richiedente asilo proveniente dal Corno d'Africa, mentre si trovava nei pressi della sede comunale di Acqui Terme, in provincia di Alessandria. La scena è stata filmata e poi messa in rete, postata su Facebook.

Arancia Meccanica in Valtellina: 18enne umiliato, picchiato e seviziato da coppia

25 Ago 2017 Arancia Meccanica in Valtellina: un 18enne è stato seviziato, umiliato e picchiato da una coppia che stava ospitando a casa sua.

Vittima di bullismo, scrive la sua storia nel tema e riceve gli applausi della classe

05 Giu 2017 Un tema gli ha cambiato la vita. Lui è un ragazzino timido, che spesso finiva in disparte, vittima di bullismo. Scrivendo tutto nero su bianco e leggendo poi il tema in classe, ha raggiunto un obiettivo: l'applauso dei compagni di scuola. E la fine dell'isolamento.

Bullismo a Treviso: studente pestato e sfigurato da una perforatrice

24 Mag 2017 Grave episodio di bullismo in una scuola di Treviso, dove un giovane è stato pestato dai bulli e sfigurato da una perforatrice. Il fatto, accaduto a metà aprile, è salito solo adesso alla ribalta della cronaca della città veneta, viste le condizioni in cui versa lo studente pestato dai bulli.

Disabile vittima dei bulli a Ragusa: costretto a ballare nudo davanti a una ragazza

30 Mar 2017 Arriva da Ragusa l’ennesima storia di bullismo: un ragazzino disabile è stato costretto da alcuni compagni di scuola a spogliarsi e a ballare nudo davanti a una ragazza, vicino alla fermata del bus.

Shock a Giugliano, tredicenne disabile violentato da un branco di 11 minorenni

24 Mar 2017 La notizia shock che viene da Giugliano, un comune in provincia di Napoli sta sconvolgendo la Campania e non solo: un ragazzino di 13 anni è stato violentato ripetutamente da un branco di 11 ragazzini, di cui tre non ancora quattordicenni.

Vittima bullismo, foto shock pubblicata su Facebook dai genitori di un 13enne: ‘Denunciate i bulli’

20 Mar 2017 Usare i social network per dire no al bullismo. È questo il motivo che ha spinto i genitori di una vittima del bullismo a pubblicare la foto del figlio di 13 anni su Facebook, dopo l'aggressione subìta da parte di alcuni coetanei all'uscita da scuola.

Bullismo e cyberbullismo, l’avvocato a NanoPress.it: «Cosa cambia con la nuova legge» [INTERVISTA]

07 Feb 2017 In occasione della prima Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, NanoPress ha intervistato l'avvocato Francesca Passerini.

18enne vittima dei bulli si suicida sparandosi davanti alla famiglia

03 Dic 2016 Ennesima vittima dei bulli che è stata spinta al suicidio dalla disperazione. Era derisa da anni dai bulli che la prendevano in giro per le sue forme e le dicevano che era grassa, una diciottenne del Texas non ha più retto all'esasperazione e alla vergogna e ha deciso di porre fine alla sua vita.

Bullismo a Torino: diventa disabile a 11 anni a causa dei compagni di scuola

28 Nov 2016 A Torino un ragazzino di 11 anni è diventato disabile a causa del bullismo. Ha subito talmente tante angherie e umiliazioni che la mente non ha retto. Il trauma è stato troppo forte. La punizione per i bulli? Nessuna: sono troppo piccoli per finire in tribunale e la legge li tutela.

Diario di Émilie, suicida a 17 anni per colpa dei bulli a scuola

30 Set 2016 (foto presa dal quotidiano francese Libération) Il diario di Émilie è lo sfogo disperato di una ragazzina vittima dei bulli a scuola. Esasperata e inerme al punto di farla finita: a 17 anni Émilie si è suicidata. L’ennesimo episodio di bullismo finito in tragedia arriva da Lille, in Francia.

Il cyberbullismo è dilagato, fra il silenzio della stampa e la negligenza della politica

Fabrizio Capecelatro 16 Set 2016È dovuto saltare per aria un tratto d'autostrada, uccidendo 5 persone, perché ci accorgessimo che in Italia esiste la mafia. E la mafia uccide. È dovuta crollare un'intera città, uccidendo 309 persone, per ricordarci che l’Italia è un paese dall’alto rischio sismico.

Pagina 1 di 4