Arresti

Terrorismo, coppia di Lecco pianificava di partire per la jihad con i figli

28 Apr 2016 Una coppia di presunti estremisti islamici è stata arrestata nella provincia di Lecco, pianificavano di partire e unirsi alla jihad portando via anche i figli di 2 e 4 anni. Ora sono accusati di partecipazione associativa con finalità di terrorismo internazionale.

Regeni, arrestato un consulente legale della famiglia di Giulio

26 Apr 2016 Preoccupazione per la famiglia Regeni per l'arresto del dottor Ahmed Abdallah il presidente del consiglio d'amministrazione della Commissione egiziana per i diritti e le libertà, ong che offre consulenza ai legali del ricercatore torturato e ucciso al Cairo.

Reggio Calabria, aborti senza consenso e bambini resi invalidi

21 Apr 2016 Dalla principale azienda sanitaria di Reggio Calabria arriva un racconto inquietante: si sono verificati casi di aborti senza il consenso delle madri, partorienti ferite, bambini resi invalidi da procedure errate con la conseguente falsificazione delle cartelle cliniche.

L’infermiera di Piombino è stata scarcerata

20 Apr 2016 Fausta Bonino, l'infermiera accusata di aver ucciso 13 pazienti ricoverati all'ospedale di Piombino, è stata scarcerata. Il Tribunale del Riesame di Firenze ha accolto la richiesta dell'avvocato Cesarina Barghini, legale dell'infermiera, rinchiusa da 21 giorni nel carcere "Don Bosco" di Pisa.

Maltrattamenti in asilo nido: arrestata maestra a Roma

20 Apr 2016 L’ennesima storia di maltrattamenti sui bambini in asilo nido arriva da Roma, dove una maestra è stata arrestata e altre due sono state sospese. L’accusa è di concorso in maltrattamenti aggravati e continuati.

Italiano ostaggio in Mauritania: la storia di Cristian Provvisionato

15 Apr 2016 Un italiano si trova da otto mesi, senza motivo, ostaggio in un carcere in Mauritania. La storia di Cristian Provvisionato è quella di un pasticcio internazionale che la Farnesina ancora non riesce a risolvere.

Killer dell’ombrello, il padre di Vanessa Russo: ”Doina Matei merita la pena di morte”

15 Apr 2016 Vanessa Russo fu uccisa da quella che poi i media definirono la killer dell'ombrello. Era il 2007. Le due stavano in metropolitana a Roma. Doina Matei infilò nell'occhio di Vanessa la punta di un ombrello, dopo un litigio banale causato da qualche spintone di troppo.

Doina Matei condannata per l’omicidio di Vanessa Russo perde la semilibertà dopo le foto su Facebook

13 Apr 2016 ''Sono sconvolta, non sapevo di non poter usare Facebook, mi spiace molto se ho fatto del male a qualcuno...

13enne costretta a prostituirsi dai suoi familiari: 5 arresti

07 Apr 2016 Una giovane 13enne, di origini romene, è stata ridotta in schiavitù dalle zie e dalla nonna, che la costringevano a prostituirsi. E' una storia di forte degrado e sopraffazione, quella che la Polizia di Roma ha portato alla luce.

Ospedale di Salerno: liste d’attesa modificate in cambio di soldi

05 Apr 2016 Terremoto all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove diverse liste di attesa per interventi chirurgici a malati di tumore sarebbero state aggirate dietro il pagamento di ingenti somme di denaro.

Infermiera killer di Piombino si difende: ‘Non ho ucciso nessuno’

05 Apr 2016 Fausta Bonino, l'infermiera in forza all'Ospedale di Piombino, arrestata dai Carabinieri del Nas di Livorno, insieme ai militari del comando provinciale, con l'accusa di aver compiuto 13 omicidi, nella stanza del gip del carcere Don Bosco, ha giurato sui figli e sul marito, di non essere colpevole.

Blitz antimafia nel borgo più bello d’Italia: arrestate 7 persone vicine a Matteo Messina Denaro

01 Apr 2016 Lunghe passeggiate in aperta campagna in uno dei luoghi più belli d’Italia nella speranza di non essere intercettati. Così i mafiosi di Palermo incontravano il boss dell’agrigentino Leo Sutera, ritenuto dagli inquirenti la cerniera per arrivare a Matteo Messina Denaro.

Matera, rapinatore arrestato grazie alla foto messa su Facebook dalla polizia

31 Mar 2016 Foto presa dalla pagina Facebook della questura di Matera La nuova frontiera delle indagini di polizia è Facebook: a Matera un rapinatore di banca è stato arrestato dopo che la Questura ne aveva diffuso la foto sul social network.

Radovan Karadzic: condannato a 40 anni per genocidio

24 Mar 2016 Dopo un processo durato 6 anni, Radovan Karadžić, ex presidente della Repubblica Serba di Bosnia, è stato condannato a quarant’anni di carcere, per aver commesso crimini di guerra, crimini contro l’umanità e per aver avuto un ruolo di rilievo nel genocidio dei musulmani bosniaci, avvenuto tr

Bruxelles, l’identikit dei terroristi in fuga: nel covo tracce di Salah Abdeslam

18 Mar 2016 Non è ancora finita la caccia all'uomo a Bruxelles: sono ancora in fuga i due terroristi scampati al blitz di martedì 15 marzo, quando un’operazione antiterrorismo seguita da diverse sparatorie ha tenuto sotto scacco un intero quartiere a sud della capitale.

Pagina 1 di 15
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE