Antimafia

Chi è Rocco Chinnici, la biografia del magistrato ucciso dalla mafia

16 Gennaio 2018 - Ricordiamo chi è Rocco Chinnici, magistrato amico di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che creò il pool antimafia e che fu ucciso in un attentato da Cosa Nostra nel 1983 a Palermo.

Arrestata moglie del boss Madonia: stava riorganizzando Cosa Nostra dopo la morte di Riina

5 Dicembre 2017 - I carabinieri hanno arrestato Mariangela Di Trapani, moglie del boss Madonia: secondo gli inquirenti era lei a reggere le fila del clan a Palermo

Le mani dentro la città: la vera storia della ‘ndrangheta al Nord

27 Settembre 2017 - La vera storia della 'ndrangheta al Nord: quando è arrivata, perché e come si è arricchita conquistando interi territorio fuori dalla Calabria.

È solo mafia: la stagione delle tenebre

9 Giugno 2017 - Quali menti ci sono dietro le stragi di mafia del '92-'93, quali i disegni e le macchinazioni dietro le morti di persone innocenti.

Totò Riina dev’essere scarcerato per dire ai mafiosi di oggi che lo Stato è meglio di loro

6 Giugno 2017 - Concedere una morte dignitosa a Totò Riina può diventare utile per dire ai mafiosi di oggi che lo Stato è meglio della mafia.

Gianfranco Fini indagato per riciclaggio, sequestrati beni per 1 mln di euro

29 Maggio 2017 - Sequestrati beni per 1 mln di euro a Gianfranco Fini: è indagato per concorso in riciclaggio nell'ambito dell'indagine della Guardia di Finanza sull'imprenditore delle slot Francesco Corallo, già arrestato insieme all'ex parlamentare Pdl Amedeo Laboccetta

Guerra di camorra: Napoli divisa fra la paranza dei bambini e i vecchi clan

4 Maggio 2017 - Una nuova guerra di camorra rischia di insanguinare Napoli: a fronteggiarsi sono la paranza dei bambini e i luogotenenti degli storici clan.

Le migliori frasi di Paolo Borsellino

29 Marzo 2017 - Migliori frasi di Paolo Borsellino: ricordiamo Borsellino con citazioni, frasi, aforismi più belli e parti di discorso indimenticabili di un grande uomo e magistrato che ha dedicato la vita alla lotta alla mafia.

De Magistris contro Saviano: l’ultimo degli scontri tra ‘professionisti dell’antimafia’

9 Gennaio 2017 - Quella tra Roberto Saviano e Luigi de Magistris è sola l'ultima delle liti tra i cosiddetti “professionisti dell'antimafia”. I primi furono, trent'anni fa, Leonardo Sciascia e Paolo Borsellino, il famoso scrittore e il magistrato che poi sarà ucciso dalla mafia.

Don Marcello Cozzi: «Dobbiamo lavorare di più sui collaboratori di giustizia»

17 Novembre 2016 - Don Marcello Cozzi racconta in un libro i suoi incontri con alcuni collaboratori di giustizia.

Mafia, Claudio Fava: «I giornalisti, a volte, sono liberi di rischiare senza poter scrivere»

14 Ottobre 2016 - Claudio Fava, giornalista e attuale Vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia, racconta il giornalismo antimafia, che non sempre funziona come dovrebbe!

Piombino, bar sequestrato alla mafia riparte con giovani dipendenti

20 Luglio 2016 - Un bar al centro di Piombino sequestrato mesi fa ad un boss è stato affidato dall'Agenzia Nazionale per i beni confiscati alla mafia a una nuova gestione

Mafia, sequestro per oltre 4 milioni a imprenditore mazarese

18 Luglio 2016 - Sequestrati oltre 4 milioni di euro all'imprenditore Giuseppe Burzotta accusato di associazione di tipo mafiosa insieme al figlio Andrea, consigliere comunale di Mazara del Vallo

Morte Bernardo Provenzano, le reazioni

13 Luglio 2016 - Le reazioni del mondo della politica e non solo alla notizia della morte del boss Bernardo Provenzano

Pagina 1 di 5