Amedeo Mancini

Omicidio di Emmanuel Chidi Namdi a Fermo: tutto quello che è successo

13 Dic 2016 (Il luogo della tragedia) Amedeo Mancini, l'ultrà della Fermana accusato di omicidio preterintenzionale per la morte del nigeriano Emmanuel Chidi Namdi ha patteggiato la condanna iniziale a 10 anni di reclusione e sconterà una pena di 4 anni di arresti domiciliari, senza braccialetto elettronico e

Fermo, bombe carta contro le chiese: arrestati due ultrà

20 Lug 2016 A pochi giorni dall'assassinio di Emmanuel Chidi Namdi, a Fermo sono stati arrestati due uomini presunti autori dei gesti intimidatori contro le parrocchie del comune.

Emmanuel Chidi Namdi, la moglie cambia versione: ‘Fu il marito a scagliare il palo’

14 Lug 2016 La vedova di Emmanuel Chidi Namdi cambia in parte la sua versione dei fatti. Ai magistrati ha dichiarato che è stato il marito a scagliare il palo stradale contro Mancini e non il contrario. Il nigeriano era intervenuto per difendere l'amata dagli insulti razzisti dell'ultrà.

Fermo, Amedeo Mancini: ‘Donate tutti i miei beni alla vedova di Emmanuel’

11 Lug 2016 Amedeo Mancini, l'ultrà accusato di omicidio preterintenzionale con aggravante razzista per la morte di Emmanuel Chidi Namdi ha "riconosciuto di avere una responsabilità morale, ma non giuridica" sul decesso del nigeriano ucciso a Fermo.

Funerali di Emmanuel: l’addio di Fermo al nigeriano ucciso dal razzismo

11 Lug 2016 Si sono svolti nel tardo pomeriggio di domenica i funerali di Emmanuel Chidi Namdi. Tanta la gente di Fermo che ha voluto salutare per l'ultima volta il nigeriano ucciso il 6 luglio. Era scampato ai terroristi di Boko Haram ma è stato assassinato in Italia dal razzismo.

Amedeo Mancini: ‘Non volevo uccidere Emmanuel. I fascisti hanno fatto le bonifiche…’

10 Lug 2016 Nel giorno dei funerali di Emmanuel Chidi Namdi a Fermo, è stato reso noto il verbale dell'interrogatorio di Amedeo Mancini.

Emmanuel Chidi Namdi, post shock di Forza Nuova Vicenza: ‘E’ morto come un verme’

09 Lug 2016 'Forza Nuova Vicenza' è intervenuta a proposito della morte di Emmanuel Chidi Namdi, il nigeriano ucciso a Fermo dall'ultrà di destra Amedeo Mancini, con un post che sta ancora facendo il giro della rete, nonostante sia stato eliminato prontamente dagli amministratori della pagina Facebook.

Autopsia Emmanuel: il nigeriano ucciso a Fermo aveva il cranio fratturato

09 Lug 2016 Dall'autopsia effettuata sul corpo del nigeriano ucciso a Fermo è emerso che Emmanuel Chibi Namdi è morto a causa di una frattura al cranio.

Amedeo Mancini, il fratello: ‘Tira le noccioline ai negri, è un allegrone’

08 Lug 2016 Amedeo Mancini è accusato di omicidio con aggravante razzista ed è da ieri in stato di Fermo per la morte di Emmanuel Chidi Namdi.

Emmanuel Chidi Namdi, Amedeo Mancini si difende: ‘Ha cominciato lui’

08 Lug 2016 Sottoposto a fermo per l'omicidio di Emmanuel Chidi Namdi, il nigeriano ucciso a Fermo per aver difeso la moglie da insulti razzisti, Amedeo Mancini, l'ultrà di estrema destra ha rivelato di essere "molto dispiaciuto per le parole dette alla moglie di Emmanuel" e di essersi difeso dopo che Emmanuel

Nigeriano ucciso a Fermo: una supertestimone ribalta la dinamica dell’aggressione

07 Lug 2016 Amedeo Mancini è stato fermato per l'omicidio del profugo nigeriano Emmanuel Chidi Namdi con l'aggravante della finalità razzista.

Chi è Amedeo Mancini, l’uomo accusato della morte di Emmanuel Chidi Namdi

07 Lug 2016 Saranno gli inquirenti, sulla base di prove e testimonianze, a ricostruire la morte di Emmanuel Chidi Namdi. Per il suo omicidio è stato fermato Amedeo Mancini, 38 anni, originario di Fermo: l'accusa è di omicidio preterintenzionale aggravato dalla finalità razzista.

Nigeriano ucciso a Fermo, intimidazioni contro le parrocchie che aiutano i migranti

07 Lug 2016 Don Vinicio Albanesi, il sacerdote che ospitava Emmanuel Chidi Namdi il nigeriano ucciso a Fermo da un estremista di estrema destra, lo aveva detto: 'Siamo una chiesa che dà fastidio'. Negli ultimi tempi le parrocchie del comune del paese subiscono intimidazioni per l'aiuto offerto ai migranti.

Nigeriano ucciso a Fermo, ultrà accusato dell’omicidio

07 Lug 2016 Emmanuel Chidi Namdi, nigeriano di 36 anni, è morto in modo insensato, vittima dell'odio di un razzista. Era fuggito agli orrori di Boko Haram ed è arrivato in Italia dove è stato massacrato di botte.

Nigeriano ucciso a Fermo, Salvini: ‘Colpa dell’invasione organizzata’

07 Lug 2016 "Il ragazzo nigeriano a Fermo non doveva morire, una preghiera per lui. È sempre più evidente che l'immigrazione clandestina fuori controllo, anzi l'invasione organizzata, non porterà nulla di buono".

Pagina 1 di 1