Aggressioni

Operatrici sociali vittime violenza e senza tutele

01 Feb 2017 I recenti casi di operatrici sociali vittime dei migranti (e non solo) nei centri di accoglienza o in comunità di recupero pongono un interrogativo: questo tipo di violenza si può prevenire? Sia chiaro, il problema non sono né gli immigrati né i rifugiati: i casi che li riguardano sono isolati e

Gessica Notaro sfregiata con l’acido: perché l’ex compagno non era stato arrestato prima?

12 Gen 2017 L'aggressione a Gessica Notaro, sfregiata con l'acido dall'ex compagno, forse si sarebbe potuta evitare. Jorge Edson Tavares, 29enne originario di Capo Verde, ad agosto era stato già denunciato da lei per maltrattamenti.

Aggressione col machete al capotreno a Milano: pene ridotte ai tre responsabili

12 Gen 2017 Pene ridotte ai tre membri della gang di latinos Ms-13 condannati per l'aggressione con un machete al capotreno Carlo di Napoli, ferito nella stazione di Villapizzone a Milano l'11 giugno 2015.

Rifiuta le avances della massaggiatrice, viene picchiato e sequestrato

21 Dic 2016 Un uomo di 60 anni è stato sequestrato e picchiato in un centro di massaggi cinesi, per aver rifiutato le prestazioni sessuali proposte con insistenza dalla massaggiatrice.

Prof picchiato dal padre di un’alunna: al colloquio aveva comunicato lo scarso rendimento della studentessa

14 Dic 2016 Riportiamo l'ennesimo caso di prof picchiato dai familiari di uno dei suoi studenti.

Omicidio di Emmanuel Chidi Namdi a Fermo: tutto quello che è successo

13 Dic 2016 (Il luogo della tragedia) Amedeo Mancini, l'ultrà della Fermana accusato di omicidio preterintenzionale per la morte del nigeriano Emmanuel Chidi Namdi ha patteggiato la condanna iniziale a 10 anni di reclusione e sconterà una pena di 4 anni di arresti domiciliari, senza braccialetto elettronico e

Roma, barricate a San Basilio: famiglia marocchina cacciata dalla (legittima) casa popolare

07 Dic 2016 Una famiglia marocchina è stata cacciata dalla casa popolare appena assegnatagli dal Comune dai residenti in rivolta arrivati a innalzare barricate. È successo a San Basilio, periferia est di Roma.

Siracusa: anziano aggredito e bruciato per gioco da un gruppo di giovani

08 Ott 2016 Si cercano quattro ragazzi facenti parte di un branco che sabato scorso ha dato alle fiamme un anziano di 80 anni di Siracusa, dopo averlo aggredito nella sua abitazione, senza nessun motivo.

Immigrato armato aggredisce i Carabinieri, loro gli sparano

30 Set 2016 Paura a Fossacesia, in provincia di Chieti: questa mattina un immigrato di origini nigeriane, avrebbe aggredito i Carabinieri, nel corso di una colluttazione. Gli agenti, ad un certo, punto non hanno avuto alternativa e hanno dovuto sparagli alle gambe.

Roma, chiede di non fumare in metro e lo aggrediscono: è in coma

19 Set 2016 Un romano di 37 anni è stato aggredito ieri pomeriggio insieme alla madre all'interno di un vagone della metro fermo a piazza Bologna a Roma. L'uomo è stato assalito per aver fatto notare a due ragazzi che stavano fumando in un'area in cui non è consentito.

Assisi, uomo stacca pezzo d’orecchio a un ventenne dopo averlo preso a pugni

14 Set 2016 A Bastia Umbra, nelle vicinanze di Assisi un giovane ventenne è stato picchiato. Il suo aggressore gli si è scagliato contro con una tal violenza da staccargli un pezzo d'orecchio a morsi.

Napoli, ragazzo ucraino aggredito: bimbo di 8 anni tra i componenti della gang

07 Set 2016 Un ragazzo ucraino è stato pestato a Napoli da una babygang, tra gli aggressori c'è anche un bambino di 8 anni e una 15enne. La violenza nei confronti del giovane ucraino è avvenuta sabato sera in pieno centro, a via Foria.

Catania, aggrediscono migranti egiziani: 3 italiani arrestati

22 Ago 2016 Una spedizione punitiva contro tre minorenni egiziani ospiti di un centro accoglienza per migranti. A Caltagirone (Catania), un gruppo di ragazzi italiani ha aggredito con mazze da baseball e spranghe le tre vittime.

Knockout game, cos’è il gioco che uccide

28 Lug 2016 Il fenomeno del knockout game arriva dagli Stati Uniti ed ha purtroppo raggiunto anche l'Italia.

Difende una donna aggredita da un cane, il proprietario l’accoltella

20 Lug 2016 Un ventunenne marocchino è stato accoltellato nel centro di Serravalle Scrivia (Alessandria) da un italiano, Andrea Verganesi, uomo già noto alle forze dell'ordine. Il ventunenne è intervenuto per difendere una signora dall'aggressione del dobermann di proprietà di Verganesi.

Pagina 1 di 6