Adozioni

Neonata down abbandonata a Napoli: adottata da un single dopo il rifiuto di sette coppie

04 Ott 2017 Alla fine l’unico che ha voluto adottare una neonata down abbandonata dai genitori è stato un single. Sette delle coppie in lista di attesa per l'adozione, interpellate prima di lui, hanno infatti detto «no, grazie».

Genitori obbligarono il figlio a portare il cartello “Sono sporco”, condannati

07 Apr 2017 Condannati a un anno e otto mesi per aver costretto il figlio adottato a portare in giro il cartello con sopra scritto "Sono un bambino sporco". Il minore proveniva dall'Ucraina e, nella nuova famiglia di Torino, invece di trovare affetto ha trovato abusi e maltrattamenti.

Adozioni gay, a Trento sentenza storica: due papà per due gemelli

01 Mar 2017 Una sentenza storica, destinata a cambiare il corso del dibattito sulle adozioni per le coppie gay e il riconoscimento del legame tra genitori non biologici e figli nati con la procreazione assistita.

Neonata in vendita su eBay, il traffico di bambini corre sul web

14 Ott 2016 La base d'asta è di cinquemila euro, ma alla fine della trattativa su eBay qualcuno avrebbe potuto portarsi a casa una bimba di soli 40 giorni di nome Maria.

Cassazione, i genitori-nonni di Casale Monferrato potranno riavere la figlia

01 Lug 2016 Erano stati giudicati troppo anziani per crescere la figlia di 6 anni, così gliel'avevano portata via. I genitori-nonni, così ormai conosciuti all'opinione pubblica, potranno riavere la loro bambina.

Stepchild adoption, il via libera della Corte di Cassazione

22 Giu 2016 Arriva il primo via libera della Cassazione alla stepchild adoption.

Adozioni facili ma illegali? Pericolosi annunci sul web – L’inchiesta esclusiva di Nanopress.it

Fabrizio Capecelatro 14 Giu 2016Adottare un bambino, legalmente, richiede tempi molto lunghi e soprattutto un iter burocratico ben preciso, volto alla salvaguardia dei bambini stessi.

Adozioni nazionali e internazionali: differenze, tempi e requisiti spiegati dall’avvocato Provenzano

Alessandra Provenzano 14 Giu 2016L'adozione di bambini da parte di una coppia, sia nazionale che internazionale, richiede in Italia lo svolgimento di un iter ben prestabilito, al fine di garantire il miglior futuro possibile al minore.

Pagina 1 di 1