Sentenza omicidio Rosboch: Gabriele Defilippi condannato a 30 anni, 19 a Roberto Obert

La sentenza di primo grado del processo per l'uccisione della professoressa 50enne, strangolata dall’ex giovane allievo di cui si era innamorata.

da , il

    Sentenza omicidio Rosboch: Gabriele Defilippi condannato a 30 anni, 19 a Roberto Obert

    La sentenza del processo di primo grado per l’omicidio di Gloria Rosboch è stata scritta dal giudice Alessandro Scialabbia: il tribunale ha condannato, con rito abbreviato, Gabriele Defilippi a 30 anni di reclusione, il complice Roberto Obert a 19 anni, mentre è stato accolto il patteggiamento a 1 anno e 11 mesi per Efisia Rossignoli, complice della truffa ai danni della professoressa di Castellamonte a cui Defilippi aveva sottratto 187mila euro illudendola con la promessa di un futuro insieme. E’ stata invece rinviata a giudizio la madre di Gabriele, Caterina Abbattista, che ha scelto il rito ordinario. Per lei il processo inizierà il prossimo 17 ottobre.

    Per avere un quadro più preciso delle motivazioni che hanno spinto a condannare il 22enne Gabriele Defilippi a 30 anni invece che all’ergastolo, come invece aveva chiesto il pm, bisognerà attendere le motivazioni che verranno depositate tra 60 giorni. Roberto Obert invece è stato condannato a 19 anni (ne erano stati chiesti 20)