Terremoto a Reggio Calabria, oggi 6 settembre 2017: scossa di magnitudo 2.8

La scossa è stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle ore 02:07, nei pressi di Riace. Ma non è stata l’unica scossa della giornata di oggi.

da , il

    Terremoto a Reggio Calabria, oggi 6 settembre 2017: scossa di magnitudo 2.8

    Terremoto a Reggio Calabria, oggi 6 settembre 2017: una scossa di magnitudo 2.8 della scala Richter è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle ore 02:07. L’epicentro del terremoto è stato individuato a 5 chilometri a sud-est di Riace, Comune in provincia di Reggio Calabria. Ma non è stata l’unica scossa registrata nella giornata di oggi. Andiamo dunque, a scoprire tutte le scosse di terremoto di oggi.

    Il terremoto oggi, 6 settembre 2017, ha fatto tremare il Sud Italia: un’intensa scossa di magnitudo 2.8 della scala Richter, è stata registrata vicino ai Comuni di Riace, Placanica, Camini e Caulonia, a una profondità di 30 chilometri. Nessun danno è stato registrato a livello ambientale e nessuna persona è rimasta ferita.

    Ma come accennato in apertura, non si è trattato dell’unica scossa di terremoto della giornata: alle ore 3:52, un’altra scossa di magnitudo 3.0 della scala Richter si è propagata nel mare di Malta. L’ipocentro è stato individuato a 10 km di profondità. Alle 06:08, una lieve scossa di magnitudo 2.1 della scala Richter ha invece interessato il Comune di Canosio, in provincia di Cuneo. L’ipocentro è stato individuato a 11 km di profondità. Infine, alle ore 09:34 una scossa di magnitudo 2.3 della scala Richter ha fatto tremare la terra a Siena.

    Riguardo al terremoto le ultime notizie non parlano di ulteriori eventi sismici, pertanto se desiderate conoscere ogni aggiornamento sul terremoto in tempo reale, continuate a seguirci.