Terremoto nelle Marche, oggi 23 giugno 2017: scosse anche in Abruzzo ed Emilia

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 della scala Richter a Muccia, in provincia di Macerata. Colpite anche le provincie de L'Aquila e Modena.

da , il

    Terremoto nelle Marche, oggi 23 giugno 2017: scosse anche in Abruzzo ed Emilia

    Terremoto nelle Marche, oggi 23 giugno 2017: l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 della scala Richter, a Muccia, in provincia di Macerata. Il terremoto oggi ha colpito anche altre due regioni: l’Umbria e l’Emilia-Romagna. Andiamo a scoprire tutte le ultime notizie sul terremoto in tempo reale.

    Il terremoto oggi, 23 giugno 2017, secondo i dati rilevati dall’Ingv, alle 13:36, con una lieve scossa di magnitudo 2.1 della scala Richter, ha fatto tremare la terra anche a L’Aquila; ipocentro individuato a 9 km di profondità.

    Volgendo lo sguardo oltre confine, nel pomeriggio di oggi, 23 giugno 2017, alle ore 16:15, un altro terremoto ha colpito l’Albania, sulla Costa Albanese settentrionale: si è trattato di una scossa di magnitudo 3.6 della scala Richter; ipocentro individuato a 10 km di profondità.

    In serata, tornando entro i confini italiani, una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 della scala Richter ha interessato un’altra regione ancora, l’Emilia Romagna: alle 20.30 di oggi, Venerdì 23 Giugno, ha fatto sussultare la zona di Soliera, in provincia di Modena. Questa lieve scossa di terremoto, che si è verificata a una profondità di 15 km, è stata avvertita leggermente fra Soliera, Bastiglia e fino alle porte di Modena.

    Fortunatamente nessuna delle scosse di terremoto di oggi ha generato danni di alcuna natura, né ambientali, né alla popolazione. Se volete continuare a conoscere le ultime notizie sul terremoto, in tempo reale, continuate a seguirci.