Cosenza: spunta immagine Padre Pio su mattonella scuola

L'effigie del Santo è stata vista pochi giorni fa da un dipendente di una scuola calabrese e da allora molta gente è già andata in pellegrinaggio

da , il

    Cosenza: spunta immagine Padre Pio su mattonella scuola

    Si grida al miracolo a Cosenza: è infatti spuntata l’immagine di Padre Pio su una mattonella dell’ingresso all’Istituto scolastico ‘Misasi’ di via Negroni. Appena la notizia si è diffusa, molta gente ha cominciato un vero e proprio pellegrinaggio verso la scuola, tanto che l’area è stata recintata. Bisognerà naturalmente approfondire l’indagine per capire se non si tratti di uno scherzo di qualche alunno dell’Istituto.

    Interrogati, gli alunni della scuola media hanno finora negato di essere loro gli autori di quella che pare essere davvero l’effigie del Santo. La dirigente scolastica avverte di andarci piano a parlare di miracolo in quanto quella parte di pavimento sarebbe rotta da anni. Ma solo pochi giorni fa un dipendente dell’Istituto, una persona molto religiosa, impiegata da 30 anni a scuola, si sarebbe accorto della curiosa raffigurazione. Padre Pio appare inginocchiato, immerso nella preghiera. Indossa il saio. Il viso è molto somigliante a quello del santo.

    Padre Pio, all’anagrafe Francesco Forgione, conta numerosi devoti. Quando è stato fatto santo, una grande folla ha raggiunto Roma per onorare la celebrazione. Le spoglie mortali del frate sono conservate nella nuova chiesa di San Giovanni Rotondo: intatte pure essendo passati tanti anni dalla sua morte.