Attacco hacker: oscurato il sito di Equitalia

Attacco hacker: oscurato il sito di Equitalia

Non si sa ancora quando sarà possibile tornare alla normalità

da in Cronaca, News Cronaca
Ultimo aggiornamento:
    Attacco hacker: oscurato il sito di Equitalia

    Attacco hacker: a cadere nella trappola questa volta il sito di Equitalia, che da alcune ore è oscurato e parzialmente inaccessibile. La società di riscossione ha dichiarato che ‘il portale web al momento non risulta accessibile. La corretta funzionalità del servizio sarà ripristinata nel più breve tempo possibile’. Un messaggio sintetico di poche parole, con il quale Equitalia si scusa con i contribuenti per gli eventuali disagi riscontrati.

    Al momento chi entra nella home page del sito dell’agenzia non riesce ad aprirla e solo in alcuni casi si configura la possibilità di essere reindirizzati su tre pagine web di Equitalia: quella dei servizi per gli enti, quella dell’estratto conto e quella dei pagamenti delle cartelle.

    L’attacco informatico è stato denunciato da Equitalia anche su Twitter, dove spiega che i problemi sono iniziati all’alba di questa mattina e persistono tuttora. A detta dei tecnici della società che, con l’aiuto di Sogei, stanno tentando di ripristinare il normale servizio, si tratterebbe di un attacco informatico piuttosto pesante.

    Non è la prima volta che la nota società di riscossione dei debiti finisce nel mirino degli hacker, ma a differenza degli attacchi precedenti sembra un’azione effettuata con mezzi più sofisticati.

    Al momento nemmeno i tecnici della società sono in grado di capire entro quando la situazione tornerà alla normalità. Si attendo ulteriori sviluppi della situazione.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaNews Cronaca

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI