Venezia, il parroco lascia il sacerdozio per amore

Venezia, il parroco lascia il sacerdozio per amore

La confessione durante la messa

da in Cronaca, Cronaca rosa, News Cronaca
Ultimo aggiornamento:
    Venezia, il parroco lascia il sacerdozio per amore

    Don Marco Scarpa rinuncia agli abiti da sacerdozio, il parroco della Chiesa di San Pantalon a Venezia si sarebbe innamorato. Il prete lo ha confessato ai suoi fedeli dall’altare durante la messa di domenica 11 settembre. Questa volta è stato lui a chiedere “l’indulgenza per i suoi peccati”.

    “Vi chiedo scusa per le mie inadeguatezze e per i miei peccati, sono addolorato se a qualcuno sono stato di scandalo, di inciampo, invece che un compagno di strada nella via verso il Signore. Ora il Signore apre davanti a noi strade nuove”, ha detto Don Marco dal pulpito. Il parroco non rivela direttamente di essersi innamorato, ma parla di una scelta maturata nell’ambito dell’affettività.

    Don Marco non lascia solo quella che è la più piccola comunità di Venezia, ma anche il ruolo di responsabile diocesano per l’Ecumenismo. A cogliere di sorpresa il prete sarebbe stato un sentimento di amore diverso da quello provato finora. Su Facebook Don Marco ha chiarito che ha bisogno di un periodo di pausa per poter riflettere. “Con questa domenica si conclude il mio servizio di parroco a San Pantalon. Da domani vivrò un tempo di sospensione dal servizio di prete, per poter proseguire in un cammino di verifica sulla mia vita e su aspetti importanti delle mie scelte, soprattutto nell’ambito dell’affettività. I legami d’amore vissuti nel Signore non cessano, ma si trasformano”, ha scritto Don Marco.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaCronaca rosaNews Cronaca
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI