Roma, arrestato commissario Farmacap

Roma, arrestato commissario Farmacap

Francesco Alvaro è ai domiciliari per un appalto legato a un asilo nido della Capitale

da in Arresti, Cronaca, Cronaca di Roma, News Cronaca
Ultimo aggiornamento:
    Roma, arrestato commissario Farmacap

    Nella Capitale non si placa la bufera. E’ stato arrestato Francesco Alvaro, commissario straordinario di Farmacap, l’Azienda Partecipata del Campidoglio che gestisce, tra l’altro tutte le farmacie comunali di Roma. Alvaro è coinvolto nell’ambito di un’indagine su un presunto appalto truccato per la gestione di un asilo nido a Roma dovrà rispondere di turbativa d’asta e falso in atto pubblico.

    Il commissario di Farmacap è finito agli arresti domiciliari per un appalto, legato a un asilo nido, da 36mila euro l’anno, con lui l’imprenditore Giuseppe Giordano che, attraverso l’azienda Dragona servizi, aveva ottenuto la gestione della struttura situato in via Bossi, zona Infernetto. La Farmacap infatti, da anni in grave situazione di dissesto finanziario, oltre a gestire 47 farmacie comunali, possiede una serie di immobili che dà in gestione a privati.

    Il Nucleo anti sofisticazioni dei carabinieri, coordinato dalla pm Nadia Plastino della procura di Roma, indaga per turbativa d’asta e falso in atto pubblico: secondo gli inquirenti Giordano avrebbe avuto in gestione l’asilo con una gara truccata, fatta su misura e, di fatto, senza altri concorrenti, gestendolo addirittura già prima dell’affidamento ufficiale.

    233

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArrestiCronacaCronaca di RomaNews Cronaca
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI