Papa Francesco si commuove per il terremoto in Centro Italia

Papa Francesco si commuove per il terremoto in Centro Italia

Bergoglio: 'Stringiamoci nel nostro abbraccio'

da in Cronaca, News Cronaca, Terremoto Centro Italia
Ultimo aggiornamento:
    Terremoto, Papa Francesco si commuove

    “Uniamoci nella preghiera per le vittime” del terremoto che questa notte ha colpito il Centro Italia. Così Papa Francesco durante l’udienza generale, la prima dopo le vacanze. Bergoglio, esprimendo commozione e vicinanza, ha annunciato il rinvio della catechesi alla prossima settimana e ha chiesto ai fedeli di recitare il rosario.

    È un Papa Francesco commosso quello che parla alla folla invitandola alla preghiera per chi è rimasto vittima della furia del sisma di magnitudo 6.0 che si è scatenato alle 3.36 della mattina del 24 agosto con epicentro ad Accumuli in provincia di Rieti. “Stringiamoli nel nostro abbraccio” ha detto il pontefice. “Nel ringraziare tutti i volontari e gli operatori protezione civile in queste ore impegnati vi chiedo di unirvi a noi nella preghiera perché il Signore Gesù consoli questi cuori addolorati e dia loro pace”, ha concluso Bergoglio.

    Il Papa ribadisce la sua vicinanza a chi è stato colpito anche sui Sociale e su Twitter scrive: “Esprimo il mio grande dolore e la mia vicinanza a tutte le persone presenti nei luoghi toccati dal terremoto”.


    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaNews CronacaTerremoto Centro Italia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI